View Full Version : Aiuto presto! Mi è successo un casino!
trippuma
12-06-2003, 18:09
Ciao a tutti, ho dei problemi con windows, praticamente quando accendo il pc e inizia il caricamento mi fa la scansione dell' hd, che però termina immediatamente in quanto mi dice che è impossibile fare l'accesso diretto. Successo questo carica con molta molta lentezza il sistema operativo (a dimenticavo, ho win xp). Allora ho provato ad eseguire la deframmentazione però dice che non è possibile perchè è stato pianificato il chkdsk /f al prox riavvio. Insomma il pc e inchiodatissimo. In più ho dei files nel cestino che mi dice sono impossibili da eliminare. Conoscete mica qualche programmino per ristabilire l'ordine? Non voglio formattare mi sta troppa fatica!!!!!
trippuma
17-06-2003, 20:34
Niente, ho formattato.
io però prima di reinstallare tutto , avrei fatto una formattazione a basso livello. In giro su internet trovi molti software che lo fanno.
cos'è una formattazione a basso livello?
Originally posted by "lyllo"
cos'è una formattazione a basso livello?
Praticamente una formattazione normale è come un lavaggio con detersivo normale, quella di basso livello aggiunge anche la candeggina, quindi è impossibile trovare tracce residue di sporco...
...scusate la metafora.... :p
trippuma
18-06-2003, 19:35
Be ormai ho fatto la normale, no ma era il sistema operativo molto vecchio, tutto buggato, forse è per quello che non andava più, non penso per qualche virus.
Originally posted by "lyllo"
grazie omino bianco!
:D
Originally posted by "leo2k2"
io però prima di reinstallare tutto , avrei fatto una formattazione a basso livello. In giro su internet trovi molti software che lo fanno.
Puoi suggerirne uno, possibilmente Free?
E' possibile farla anche con partition magic 7?
ciao e grazie
Con Partion Magic non mi risulta , cqm controlla questo link http://www.disk-utility.com/hard-disk-low-level-format.html :p
http://www.zenerino.ch/download/systemtools.php
La formattazione a basso livello, anche se attualmente non è più quella di una volta ed i rischi sono quasi inesistenti, direi di farla quando serve e non per puro sport (oltre tutto dura diverse ore a seconda delle dimensioni del disco)
Le utility le forniscono direttamente i produttori dei dischi ed è consigliato usare quelle
I link nel topic in rilievo in periferiche di memorizzazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.