View Full Version : 9700pro a fireGL DOMANDINA
la scheda si può modificare anche via software? o solo tramite resistenze & cambio bios (e quale casomai?)
THS! :)
certo installi le dx9 epoi disinstalli idriver originali della scheda e installi gli ultimi ati catalyst e poi vedi. cmq vai al forum di overkloc per maggiori informazioni ciao ciaozz ;)
io intendevo la modifica a firegl, mi sono spiegato male :confused: ;)
la mia powercolor sta beata @9700pro, ma la volevo portare a firegl :)
no non è che ti sei spiegato male tu è che io o ho letto male o ho capito male ciao ciao
mi collego a questa domanda per farne un'altra relativa :p
Cosa ha in + o in - una ATI classica rispetto alla relativa firegl?
In questi giorni mi sto appassionando a 3studio max, magari posso farci un pensierino ;)
scusa per l'intrusione :)
credo che siano delle ottimizzazioni specifiche nei driver per l'opengl che permettono un notevole incremento prestazionale in 3dsmax, maya &co
e queste ottimizzazioni non potrebbero includerle nei catalyst normali? :confused: Se sono comuni ottimizzazioni specifiche per programmi....siamo nella norma come i comuni altri programmi o giochi no?
Quindi non vedo il motivo per creare set propri di driver per le firegl :confused:
sennò che venderebbero le firegl a fare? :D
oppure ci farebbero pagare le 9500 500euro ;)
in altre parole... la ati fa le schede per giocare e le schede professionali.
le vende a prezzi ovviamente diversi
ma costerebbe troppo fare schede diverse quindi fa un pcb unico e poi le modifica via bios o con la famosa resistenza. stessa cosa che succede per la 9500@9700: i costi di produzione sono identici ma le prestazioni (se non modificata) e il prezzo sono molto diversi
così dopo aver portato la mia 9500 a 9700pro in hardware sto cercando di portarla a firegl per poterla sfruttare aapieno con maya :cool: e di conseguenza installare i driver per la firegl con tutti i vantaggi che ne conseguono
cambio titolo. più corretto
andreamarra
27-06-2003, 17:17
Bene, allora si può modificare solo con driver e bios particolari o occorre anche un "intervento chirurgico"??
si può anche con i driver ma ci vorrebbe qualche buon'anima che me lo spiega
andreamarra
28-06-2003, 10:36
Buon' anima.....
andreamarra
28-06-2003, 10:49
In ogni caso questa modifica (qualunque essa sia) rende ovviamente nelle applicazioni open Gl più performante la scheda, no? Anche nei giochi :pig: ? Ditemi di si... Doom III incombe...
Migliora i risultati anche nelle direct 3d??
franz899
28-06-2003, 11:46
Originally posted by "andreamarra"
In ogni caso questa modifica (qualunque essa sia) rende ovviamente nelle applicazioni open Gl più performante la scheda, no? Anche nei giochi :pig: ? Ditemi di si... Doom III incombe...
Migliora i risultati anche nelle direct 3d??Doom 3 non usera le OpenGL e cmq la modifica ottimizza la scheda per l'openGL, i giochi non andranno come prima :rolleyes:
andreamarra
28-06-2003, 11:55
Originally posted by "franz899"
Doom 3 non usera le OpenGL e cmq la modifica ottimizza la scheda per l'openGL, i giochi non andranno come prima :rolleyes:
Strano che non userà le Open Gl... in tutto il forum nonleggo altro :confused: ... Cmq anche se i giochi non andranno meglio il cad e gli altri programmi di grafica si, quindi :pig: ! Sempre meglio di niente, no?
In ogni caso occore mod soft, mod hard o entrambe??
Originally posted by "franz899"
Doom 3 non usera le OpenGL
come no? :confused:
Cmq usare i driver firegl ottimizzati opengl sui giochi opengl non credo porti vantaggi......se da un lato l'opengl è "migliore" dall'altro i driver non riconoscono l'applicazione doom3 e non gli portano tutti quei fix e ottimizzazioni che saranno presenti nei catalyst :)
andreamarra
28-06-2003, 12:05
Originally posted by "spk"
come no? :confused:
Cmq usare i driver firegl ottimizzati opengl sui giochi opengl non credo porti vantaggi......se da un lato l'opengl è "migliore" dall'altro i driver non riconoscono l'applicazione doom3 e non gli portano tutti quei fix e ottimizzazioni che saranno presenti nei catalyst :)
Anche tu mi dai ragione? Allora non mi sono completamente ƒ@ttut@ il cervelletto!
Dovrei fare una prova per vedere se mi porta delle migliorie... ma occorre una mod reversibile o irreversibili??? E dovrò installate i normali cata oppure dei driver apposta??
quelli della firegl credo...
cmq a me serve per fare grafica in maya, per giocare sono disposto a accettare il peggioramento (purchè non sia eccessivo)
andreamarra
28-06-2003, 18:31
Originally posted by "Leron"
quelli della firegl credo...
cmq a me serve per fare grafica in maya, per giocare sono disposto a accettare il peggioramento (purchè non sia eccessivo)
C'è un peggioramento :eek: ?
credo di si anche se piccolo, a causa dei driver non ottimizzati per i giochi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.