View Full Version : pc nuovo
XhannibalX
12-06-2003, 15:29
Approfitto del mio primo post in questo forum per salutare tutti e per sottoporvi 1 piccola questione :)
Dovendo comprare il pc nuovo ho messo insieme questi componenti e vorrei pareri/consigli/etc etc ;)
Questi i componenti:
MB Asus P4P800 DELUXE
CPU P4 2.8 HT FSB 800 Mhz (o il 2.6)
RAM 2 moduli da 512 MB pc 3200 400 Mhz
HD Maxtor 120 GB
Scheda Video ATI 9600 PRO 128 MB
Gli altri componenti sono intuli da elencare(mouse, tastiera, ecc)
Che ne pensate? Posso sfruttare il a fondo tutti i componenti (specialmente il dual channel con quella RAM?)
Aspetto con ansia numerose risposte :D
cYa
Nicky Grist
12-06-2003, 15:54
Originally posted by "XhannibalX"
Approfitto del mio primo post in questo forum per salutare tutti e per sottoporvi 1 piccola questione :)
Dovendo comprare il pc nuovo ho messo insieme questi componenti e vorrei pareri/consigli/etc etc ;)
Questi i componenti:
MB Asus P4P800 DELUXE
CPU P4 2.8 HT FSB 800 Mhz (o il 2.6)
RAM 2 moduli da 512 MB pc 3200 400 Mhz
HD Maxtor 120 GB
Scheda Video ATI 9600 PRO 128 MB
Gli altri componenti sono intuli da elencare(mouse, tastiera, ecc)
Che ne pensate? Posso sfruttare il a fondo tutti i componenti (specialmente il dual channel con quella RAM?)
Aspetto con ansia numerose risposte :D
cYa
Benvenutohttp://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
per quel pc direi che il 2.6 ha forse un rapporto prezzo/prestazioni migliore, ma dipende anche da quanto vuoi spendere.
Ok le memorie che però vanno inserite negli slot giusti per sfruttare il secondo canale ;)
la scheda video è deludente perchè ha prestazioni inferiori della 9500, ti consiglio, se ne trovi ancora, una bella 9500 pro oppure una 9700 liscia :cool:
Non trascurare un buon case, es. un Chieftech con omonimo ali da 420 Watt; la DDr prendila di marca (a-data o, meglio ancora Corsair xms 400 MHz Pc 3200 MB di banda); anch'io propendo per una Ati Radeon 9700 ma Pro se sei un hard-gamer, altrimenti va bene anche una 9500...
Ciao
XhannibalX
12-06-2003, 19:35
Il multyplaiying è la mia vita :D ma nn posso spendere troppo.. una 9700 è troppo :(
Optero per la 9500 pro 128, ora devo trovare un lcd bello carino :D
Il multyplaiying è la mia vita :D ma nn posso spendere troppo.. una 9700 è troppo :(
Giusto per la 9500PRO :) , per il monitor prendi ALMENO un 17 pollici (saresti comunque limitato alla ris 1280x1024 e ad un refresh di 75Hz), se non hai problemi di spazio prenditi un bel crt da 19" :D
Personalm. ho da 2 mesi un Acer 712 multimed.; zero pixel bruciati, buon tempo di risposta (20ms); presa Vga ed anche Dvi (con cavo in dotaz.) prezzo favorevolissimo e qualit ottima; se non ti piacciono gli altoparlantini incorporati, puoi optare per il Al 707 e risparmi ancora di più (non ha credo il Dvi ma non è un gran problema, si vede benissimo anche in Vga in quanto ultimamente hanno fatto enormi progressi con i Dac); molto buono, dicono anche l'Lg 17 (non ricordo il modello)....certo che se giochi duro il Crt rimane ancora la scelta migliore (e risparmi anche....).bisognerebbe provarci un gioco recentissimo (Unreal ecc.) per verificare se c'è l'effetto scia (io sono fermo a vecchi giochi tipo Incoming!)
Ciao
XhannibalX
13-06-2003, 08:34
Grazie stavo pensando anke io a quel modello di Acer, anke se gli LG mi affascinano tantissimo :D
Il problema è anche trovarli dalle mi parti.. :mc:
massimax
13-06-2003, 15:01
Grazie stavo pensando anke io a quel modello di Acer, anke se gli LG mi affascinano tantissimo :D
Il problema è anche trovarli dalle mi parti.. :mc:
potendo anche sony ;)
Originally posted by "Nicky Grist"
Ok le memorie che però vanno inserite negli slot giusti per sfruttare il secondo canale ;)
1° e 3° slot o 2° e 3° slot ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.