View Full Version : will rock
qualcuno ha idea di quando uscira'??
grazie
Maxbo
:D :D
Mi pare che Gamespot abbia annunciato ieri la presenza di Will Rock sugli scaffali dei negozi americani: penso quindi che in Europa o Italia possa essere imminente.
Ciao.
Originally posted by "Custode"
Mi pare che Gamespot abbia annunciato ieri la presenza di Will Rock sugli scaffali dei negozi americani: penso quindi che in Europa o Italia possa essere imminente.
Ciao.
grazie!!!!
:cool: :cool:
Prezzo usa = 19.99$ ovvero c.a. €16
Prezzo italia = € 39.99 :muro:
Ecco, questa è una notizia che mi lascia basito:
16-17Euro oltreoceano diventano magicamente quasi 40 una volta ritornati nel vecchio continente...
Ora, Ubisoft ha sempre presentato Will Rock come un gioco da prezzo budget...ditemi ora voi dove sta il prezzo budget in 40 Euro?
Qui io vedo solo 2 ipotesi valide:
o aumentano il prezzo per ammortizzare le perdite derivanti dalla pirateria che qui in Europa è molto più elevata che in America...oppure ci prendono per i fondelli. Solo che se fosse vera la prima ipotesi ci si avvinghierebbe in un circolo chiuso: aumento il prezzo per "difendermi" dalla pirateria, ma automaticamente diminuisco le vendite e fomento la pirateria perchè 40 Euro Will Rock (da quello che ho visto con il demo) proprio non li vale...effettivamente è un buon titolo se considerato come budget e quindi venduto ad un prezzo budget non superiore ai 20 Euro.
Ciao.
francist
12-06-2003, 16:06
ho giocato il gioco e capisco il perchè del prezzo budget. La grafica è ottima, ma il gioco è noioso. Scordatevi serious sam1 e 2...
E' quello che ho detto io: Will Rock è un buon prodotto se inquadrato in un certo prezzo (che originariamente sapevo essere sui 20 Euro, e i circa 16 a cui viene venduto in America lo conferma), diventa un gioco totalmente inutile e da cui stare alla larga se venduto a 40 Euro. I vari demo rilasciati parlano chiaro: è la brutta copia del primo Serious Sam, buon motore grafico, ma giocabilità opinabile. Secondo me è castrargli le ali volerlo proporre a quel prezzo.
Ciao.
Io mi sono divertito a giocarlo. Come antistress è perfetto. E' la copia sputata di Serious Sam ma con un motore grafico assai superiore. Divertente, ma 40 € mi sembrano un po' tantini per un clone...
Su Ludostore lo danno disponibile...
francist
12-06-2003, 18:33
io, che ho amato alla follia serious sam ho trovato will rock mediocre; la grafica è ok, ma i nemici sono meno divertenti da far fuori, tipo quelli che lanciano le asce, davvero pallosi e messi dappertutto. Dopo il primo livello ho deciso di disinstallarlo...l'ho davvero giocato controvoglia. Serious sam 3: ma quando esci?
PhoEniX-VooDoo
12-06-2003, 20:05
io non capisco che caspita devo fare nel punto dove ci sono quelle due specie di bilance e in mezzo la fontana... :muro:
:D
in effetti per 40€ non ne vale la penahttp://forum.hwupgrade.it/faccine/28.gif
molto meglio serious sam 2 ;)
ma è un discorso che non riguarda solo will rock purtroppo :(
francist
12-06-2003, 20:53
Originally posted by "cac"
in effetti per 40€ non ne vale la penahttp://forum.hwupgrade.it/faccine/28.gif
molto meglio serious sam 2 ;)
ma è un discorso che non riguarda solo will rock purtroppo :(
chi si rivede...
Uhm, mi è arrivato ieri per corriere da Ubi Soft.
A prima vista sembra molto Montezuma's Return (non so se qualcuno l'abbia mai giocato) con un'impostazione alla Serious Sam ma... molto... troppo diverso.
Il motore è piuttosto snello ma è anche vero che non si ha davanti niente di così stratosferico (le richieste hardware sono un processorea 500Mhz, 128Mb di ram e 32Mb di memoria video dalla GeForce 2 in poi).
Forse un po' troppo ripetitivo... però è anche vero che c'ho giocato circa un'ora.
Il gioco è multilingua ma il parlato è inglese.
sanitarium
12-06-2003, 21:22
Originally posted by "MarcoM"
Io mi sono divertito a giocarlo. Come antistress è perfetto. E' la copia sputata di Serious Sam ma con un motore grafico assai superiore. Divertente, ma 40 € mi sembrano un po' tantini per un clone...
Il motore di Will Rock sarebbe assai superiore a quello di Serious Sam? :eek:
E in cosa? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Io sono del parere contrario, preferisco nettamente la grafica di SS a quella squadrata di WR. :o
wolverine
12-06-2003, 21:34
Will Rock 13 Giugno 2003 32 €
:)
Originally posted by "francist"
chi si rivede...
heilàhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
Originally posted by "sanitarium"
Il motore di Will Rock sarebbe assai superiore a quello di Serious Sam? :eek:
E in cosa? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Io sono del parere contrario, preferisco nettamente la grafica di SS a quella squadrata di WR. :o
Ma moooolto superiore. Sotto qualsiasi punto di vista. Io non lo vedo per nulla squadrato.
SS era veramente mediocre come grafica. Quello sì che era squadrato.
Poi, ovviamente, è questione di gusti...
Non so, io questo motore lo vedo "vuoto".
Gli ambienti enormi di SS2, gli stessi giochi di luce e i colori non ci sono.
Cosa trovi di "migliore"? Anche per fare un raffronto.
sanitarium
13-06-2003, 08:44
Ma moooolto superiore. Sotto qualsiasi punto di vista. Io non lo vedo per nulla squadrato.
SS era veramente mediocre come grafica. Quello sì che era squadrato.
Poi, ovviamente, è questione di gusti...
Naaaaaaaa, per me è vero il contrario... SS presenta delle ottime textures, è coloratissimo, le armi sono "tondeggianti" e ben fatte, cattivissime, e i personaggi sono ottimamente caratterizzati, anche se ovviamente tonti.
Qui invece vedo: armi SQUADRATISSIME, assolutamente senza mordente, nemici mediocri e insignificanti (per non parlare delle loro animazioni: alcuni scattano vistosamente), la palette dei colori si basa su 3 elementi: grigio, nero e marrone, e le ambientazioni mi sanno di spoglio, di insipido.
Secondo me fra i 2 giochi non c'è paragone: SS conta ancora su un motore grafico in grado di dare un'ottima resa grafica, a differenza di WR, che conta su un motore copiato male da quello del fratello maggiore.
Ma, come hai detto tu, è anche questione di gusti.
Ragazzi, ricordate che è pur sempre un gioco uscito, non per nulla, in versione budget.
A me sembra che i suoi 20$ li valga tutti [ma non certo le 40€ italiane!! VERGOGNA!] : un simpatico scacciapensieri, senza alcuna pretesa di rivoluzionare il genere ma che porta svariate ore di divertimento.
Che dire, io lo promuovo: il target è il segmento budget, e centra appieno l'obiettivo. :)
Ciao!
*Er*
Mah, non capisco, i miei occhi hanno l'impressione esattamente contraria. Forse c'è differenza di rappresentazione tra driver ATI (per i quali il gioco è stato sviluppato, vista la pubblicità iniziale) e quelli Nvidia. Ti assicuro che con la mia Ti 4200 le armi non sono squadrate e gli effetti luce sono bellissimi, come pure i nemici sono belli rotondi (i troll sono bellissimi specie quando "ingrassano" se colpiti dall'acido). Tra l'altro il gioco non scatta assolutamente mai, anzi, devo dire che è uno dei giochi più fluidi che abbia mai visto fino ad oggi (ma probabilmente il mio nuovo P4 2.8 GHz aiuta non poco...). Posso quindi supporre solo una differenza di visione a seconda della scheda video che si usa, altrimenti non mi spiego una differenza così marcata di giudizi.
francist
13-06-2003, 13:58
quello che non mi piace del gioco non è la grafica che anzi è caruccia ma i nemici che sono privi di "carisma" (odio poi quelli con l'ascia, presenti dovunque) che rendono il gioco noioso e ingiocabile a mio parere...seriou sam è su un altro pianeta riguardo il gameplay. Anche a prezzo di budget non vale la pena a mio parere...
sanitarium
13-06-2003, 14:45
Mah, non capisco, i miei occhi hanno l'impressione esattamente contraria. Forse c'è differenza di rappresentazione tra driver ATI (per i quali il gioco è stato sviluppato, vista la pubblicità iniziale) e quelli Nvidia. Ti assicuro che con la mia Ti 4200 le armi non sono squadrate e gli effetti luce sono bellissimi, come pure i nemici sono belli rotondi (i troll sono bellissimi specie quando "ingrassano" se colpiti dall'acido). Tra l'altro il gioco non scatta assolutamente mai, anzi, devo dire che è uno dei giochi più fluidi che abbia mai visto fino ad oggi (ma probabilmente il mio nuovo P4 2.8 GHz aiuta non poco...). Posso quindi supporre solo una differenza di visione a seconda della scheda video che si usa, altrimenti non mi spiego una differenza così marcata di giudizi.
Mah, le armi sono decisamente poco tondeggianti, poco rifinite, contano su un numero di poligoni decisamente basso, e non sono l'unico a pensarlo. Che poi possano piacere non lo metto in dubbio, i gusti non si toccano. ;)
Per quanto riguarda le animazioni scattose non ci siamo capiti: non intendevo dire che il gioco è pesante e scatta, ma che le animazioni di alcuni mostri (per essere precisi sto parlando degli scheletri) sono talmente fatte male da risultare scattose, poco fluide. Non so se mi sono spiegato, il gioco in se è fluidissimo (lo gioco a manetta con AA e AF senza scendere sotto i 50fps), sono le animazioni dei mostri a lasciarmi fortemente interdetto. :)
Gli effetti di luce potranno essere anche carini, ma il resto mi lascia veramente del tutto indifferente. E non penso sia questione di driver, anche perché se c'entrasse l'ottimizzazione per ATi, allora il gioco dovrei vederlo meglio io... Ma si sa che queste "ottimizzazioni" si traducono semplicemente nell'esposizione del logo dell'una o dell'altra marca all'inizio del gioco.
In effetti concordo con francist: i nemici sono proprio privi di "carisma", anonimi...ed i minotauri sono una palla unica. Odio poi alcune meccaniche con cui i nemici si presentano in gioco: Capita molto spesso (praticamente sempre!) che questi compaiano dal nulla (niente di trascendentale, succedeva in parte anche in SS), ma as ondate prefissate. Mi spiego meglio: entro in una sala completamente vuota...faccio alcuni passi verso il centro e -PAM- dal nulla compaion 5 o 6 nemici. Li ammazzo tutti, rifaccio qualche centimetro e -RIPAM- ricompaiono gli stessi identici 5 o 6 nemici (nelle stesse posizioni, tra l'altro). Li ammazzo di nuovo, mi risposto e...vabbè, ci siamo capiti. Questo a volte succede anche per 6-7 volte di fila: è una palla assurda e sintomo di scarso gameplay. In SS le ondate successive di nemici erano un capolavoro di attenzione e calibrazione della sfida, sempre più difficile, ma anche più interessante ed appagante...qui niente di tutto ciò.
Per il resto a me la grafica piace, il motore è ottimo sia come effetti che come velocità, ma ci sono alti e bassi: personalmente trovo che gli interni siano molto blandi come impostazione architettonica, quasi i level-designer fossero dilettanti alle prime armi.
Mah, a prezzo budget per me ci può stare tutto, concordo con Prova nel definirlo "simpatico schiacciapensieri", ma per 40 Euro ci giocassero alla Ubisoft.
Ciao.
wolverine
13-06-2003, 17:47
A me non dispiace... anche se ritengo SS superiore... peccato per il prezzo che oscillerà dai 35 a 40 €... visto che imho 20 € era il giusto... :)
Ah, sì, sì per carità... non sto certo parlando di capolavoro, non fraintendetemi. Effettivamente i nemici (a parte l'AI da dementi) presentano animazioni grossolane e sono troppo ripetitivi. Comunque nulla di diverso da quanto accadeva in SS (direi che i programmatori di WR potrebbero essere citati per plagio da quelli di SS). Anche in SS i nemici uscivano dal nulla ad ondate successive prima di poter passare al livello successivo e questo, alla lunga, stanca. Comunque, tutto sommato, la grafica non è malvagia soprattutto perchè molto fluida anche quando lo schermo è saturo di nemici (certo nulla di paragonabile a Doom 3 o Unreal 2) e il gioco si lascia giocare piacevolmente quando ci si vuole rilassare senza stare troppo a pensare.
Anche Vice City costa poco (38.90 euro). Se un gioco costa non vuol dire per forza che è brutto, può essere stata la scelta delle case distributrici. Ho visto dei videogiochi che costavano sui 50 euro, e facevano c@g@re
Preso stasera al Multicenter Mondadori a 36€.....l'unica cosa è che mi sono dovuto registrare alla Ubi Soft per poter giocare on line.....perchè se metto server diretto,lo str@@o non mi dice il mio indirizzo ip..... :cry:
Com'è il multi di Will Rock?
Non mi sono ancora registrato sul sito della UBI. Ne vale la pena?
Com'è il multi di Will Rock?
Non mi sono ancora registrato sul sito della UBI. Ne vale la pena?
certo!! :)
c'è perfino il cooperative!! :eek: proprio come per serious sam 1 e 2 ;)
Allora è un vero e proprio plagio... :D
Proverò il multi.
Sinceramente preferisco la grafica degli esterni di will rock rispetto a quella di serious sam 2 (li ho entrambi) x i nemici sono daccordo
wolverine
20-06-2003, 18:31
Lo sto giocando anch'io... molto carino... sopratutto se si è appassionati di storia antica... ;)
Già.......sei arrivato al cavallo di troia? :D
wolverine
20-06-2003, 19:30
Originally posted by "Redvex"
Già.......sei arrivato al cavallo di troia? :D
No sono nel livello Efesto... devo saltare sulla lava.. :D
Non ti manca molto allora......e preparati xkè qnd lotterai contro efesto c'è da divertirsi :D
Consiglio: sali su e prendi il Titan Damage....lo finirai prima
wolverine
20-06-2003, 19:39
Non ti manca molto allora......e preparati xkè qnd lotterai contro efesto c'è da divertirsi :D
Consiglio: sali su e prendi il Titan Damage....lo finirai prima
:D Ok!
Sono indeciso se comprarlo oppure no
Secondo voi devo prenderlo?
wolverine
20-06-2003, 20:22
Originally posted by "xegros"
Sono indeciso se comprarlo oppure no
Secondo voi devo prenderlo?
Se ti piace Serious Sam e i giochi dove spari molto e ragioni poco... direi di si... :)
wolverine
20-06-2003, 21:15
Sono arrivato nell'arena dopo il fiume di lava... ho scannato tutti... ma sto girando a vuoto... :(
Strano....... efesto l'hai abbattuto? cmq uccidi tutti ed entra nelle stanza vedrai ke spunta da una porta :D ho preso la pistola medusa ke pietrifica gli avversari :D fiqo :D
wolverine
21-06-2003, 12:53
Strano....... efesto l'hai abbattuto? cmq uccidi tutti ed entra nelle stanza vedrai ke spunta da una porta :D ho preso la pistola medusa ke pietrifica gli avversari :D fiqo :D
Adesso sono a "il tartaro"... :)
Originally posted by "wolverine"
peccato per il prezzo che oscillerà dai 35 a 40 €...
Alla FNAC di Napoli lo vendono a 30 €. :)
Mi state convincendo sempre di più... :muro:
Io direi che sono al mostro finale. Uff, anche con un'arma potentissima (che non vi svelo) e il titan damage... per toglierli un punto bisogna colpirlo una o due volte...
E' troppo pesante!!!
wolverine
21-06-2003, 17:12
Cmq sto gioco a dei punti morti... :(
wolverine
21-06-2003, 17:27
Cioè?
Pulisci tutto un livello... e devi star lì a girare per trovare un tesoro... sennò non escono altri nemici e non prosegui... :o
L'ho finito questo pomeriggio. Certo il finale è orrendo. Non succede nulla... Quattro vignette, il bacio della bella e si torna al menù.
Vabbè, comunque mi ha fatto passare alcune ore divertenti.
E a me la demo m'ha un po' rotto, meno male che non l'ho comprato! :D
L'ho finito questo pomeriggio. Certo il finale è orrendo. Non succede nulla... Quattro vignette, il bacio della bella e si torna al menù.
Vabbè, comunque mi ha fatto passare alcune ore divertenti.
Mo' Wolverine t'ammazza, come minimo! :D
sanitarium
21-06-2003, 19:10
Originally posted by "Grem"
E a me la demo m'ha un po' rotto, meno male che non l'ho comprato! :D
Io la demo la volevo almeno finire, ma l'ho disinstallata prima per disperazione! :sofico:
Ma tanto non ho rivelato nulla, perchè non c'è nulla da rivelare...
fabianfolle
21-06-2003, 23:04
Carino e semplice,molto leggero
O.T. ho il gioco SS2 (naturalmente originale) e durante l'installazione mi rileva un errore di dll,provato su +PC cosa può essere?il CD è in condizioni perfette
wolverine
22-06-2003, 00:16
Tanto... ormai non ci faccio più caso... se uno vuole giocare in "tranquillità" è meglio che evita questa parte di forum...
Mafia, La Cosa, Unreal 2, Spinter Cell, NOLF2 e Silent Hill 2...
"and one by one we crawl... and two by two... into the mouth of madness we seek a perfect view..."
Beh, certamente non mi sarei mai permesso di rivelare il finale di un gioco come Mafia in cui la storia è la protagonista vera del gioco stesso. In Will Rock la storia praticamente è inesistente, solo una scusa per fracassare tutto ciò che ci capita a tiro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.