PDA

View Full Version : MATROX MARVEL G400 TV 16MB AGP

AKE1
12-06-2003, 15:17
Ho letto pareri contrasti a riguardo di questa scheda..
Ne ho trovate di usate a 60-70 euro, e sarei intenzionato a prenderla.

La userei per catturare i GP di F1 e alcuni programmi televisi, per catturare vecchie VHS ecc.

Ho letto che il problema risiede nel tipo di compressione HW, che salva in un formato poco compatibile..MJPEG
Io vorrei una volta acquisiti i filmati copiarli in DVD, quindi creare file VOB (sono in MPEG2 vero..sono un po ignorantello in materia...), per vedere i filamti acquisiti sul DVD in salotto. E convertire alcuni filmati in DivX.

E' possibile farlo con questa scheda? Me ne consigliate l'acquisto?

Grazie, AKE1

brucelee
13-06-2003, 09:23
va tranquillo acquistala pure, abiliti il fomato yuy2 matrox, e con compressione hyff... hai una sorgente da paura, poi comprimi con tmpeg, masterizzi, passando prima da un authoriting, e lo vedi sul dvd da tavolo.
Se invece, non hai il masterizzatore dvd, fai un svcd, che per quello che devi fare tu, è + che buono codifichi un standard, e vedi molto bene.

L'unica cosa che devi avere un hd che supporti almeno 20mb/sec, perchè il codec di compressione a 470X576 25fts, ti richiede un transferate di 8mb/sec. mentre se acquisisci in formato 720X576, hai bisogno di un transferate di 14mb/sec.

Io ho sempre utilizzato questa procedura fino a 2 mesi fa poi sono passato direttamente al digitale con poratile.

Ma la matrox c'è l'ho da almeno 8 anni dalla prima raibow runner all'ultima matrox g400tv marvel.

Se invece, vuoi risparmiare tempo e fatica comprati pinnacle movie box usb, acquisisce direttamente in mpeg2 a seconda del formato che vuoi vcd, svcd e infine dvd, masterizzi senza ricodificare e lo vedi in tv con lettore dvd da tavolo

Ciao

Ciao

AKE1
13-06-2003, 11:45
Grazie mille per la risposta!!!

Occorrono HD da paura allora..
Io da nero ho rilevato queste velocità(ho 2 HD):
IBM -> 40.637 KB/sec
QUANTUM -> 6.309 KB/sec

COn l'IBM dovrei farcela, con il quantum..?

Bene. allora terrò d'occhio l'asta!

Non ho ben capito il procedimento, ma se mi assicuri che posso passarli in DVD la prendo e poi capirò! E si riesce anche a passare in DivX?

E come decoder per i DVD come va?
Per giocare neanche ve lo chiedo..dev'essere uno scandola, vista anche l'età..!

AKE1

Il Pinnacle BOX costa un tantino..miravo a questa scheda per bnon spendere troppo e avere una cosa buona.

GRAZIE ANCORA :)

michelecaty
13-06-2003, 23:51
scordati di fare dei svcd con un gran premio da 1,30 a 2 ore, su di un unico cd, calcolando che in una una stagione di ci sono 17 GP auguri, inoltre se decide di acquisire con yuy2 scordati di fare dei montaggi decenti con premiere per il formati 720x576 dovreti avere un ascheda che supporti il formato dv
la G 400 funziona bene ma ha i suoi limiti..., con Win 98SE funziona benissimo
per il formato finale dvx non ho mai provato a utilizzare questa compressione, comunque 70€ non sono una cifra spaventosa

brucelee
14-06-2003, 06:37
per quanto riguarda la capienza dei svcd in un cd hai perfettamente ragione, per quanto riguarda i montaggi con risoluzione 720x576, bhe qui ti sbagli, io ho sempre lavorato con tale risuluzione, ed è andata sempre bene, (PREMIERE, CATENA AVISYNTH TMPEG) poi non è vero che la sk va bene solo sotto win 98, io sono passato da win 98 a win 98se win2k e infine a win xp, e ha sempre funzionato bene. Forse c'è anche da dire che la mia configurazione di hardware, era potente, 1 gb di mem, athlon xp 1800+, sk madre msi, e 2 hd molto performanti ata 133 a 7200giri/min ect.

Infini c'e appunto da dire che sono soltanto 70€

Ciao