View Full Version : Come installare java...
Ho notato che sulla RH 9.0 , molte funzioni di java, richiedono un plugin apposito, per poterle visualizzare. Io ho scaricato il file dal sito www.java.sun.com , ed esso si presente così:
j2re-1_4_2-beta-linux-i586-rpm.bin
Se lancio l' rpm mi appare
j2re-1_4_2-beta-linux-i586-rpm.bin: not an rpm package (or package manifest):
Cos'è questo .bin???
Grazie ciao
se guarid sul sito della sun da dove hai scaricato il file c'e' una voce apposta per l'installazione del file
è un eseguibile... ovvero lo lanci con ./nome_del_file.
Se non hai i permessi daglieli da root con chmod.
Una volta lanciato ti mostrerà i termini della licenza e dopo il tuo consenso di scompatterà un rpm che potrai installare.
Inoltre ricorda: non è un plugin quello che stai installando!! E' il Java Runtime Enviroment, la Virtual Machine!
Comunque:
ti logghi come root e digiti ./tuo_file.bin
Originally posted by "cn73"
... non è un plugin quello che stai installando!! E' il Java Runtime Enviroment, la Virtual Machine!
In realta' contiene il plugin per netscape/mozilla, basta fare un link a
/cartella_di_installazione_jre/plugin/i386/ns600/libjavaplugin_oji.so
nella cartella
~/.mozilla/plugins
Io per usare java con Mozilla non ho creato nessun link a nessu plugin... ho solo specificato il percorso della JVM.
Le applet java vengono eseguite dalla JVM.
Ohibo' :confused:
E dove lo hai specificato?
a memoria mi pare Configurazione->rete->java/javascript.
Cmq anche mozilla lo chiama plugin, a parere mio impropriamente...ma non stiamo a sindacare sulle cavolate ;)
Figurati, era solo che anch'io a suo tempo avevo cercato una voce per abilitare il java, ma tuttora non la trovo, forse perche' ho davanti mozilla 1.1?
No non è quello... L'opzione è da attivare prorio nella configurazione di KDE mi pare... prova nel centro di controllo KDE, mi pare proprio che la voce sia li ;)
Configurazione-->KDE->navigazione Internet -> Java/Javascript
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.