View Full Version : epox 8rda3+ ?
ciao,
mi accingo a farmi sostituire la mia scheda madre in garanzia e pensavo di prendere la epox 8rda3+ con chip nforce2 ultra con supporto per 400mhz di fsb.
volevo sapere se qualcuno l'ha mai provata o mi sà dire qualcosa circa questo nuovo modello...
in giro nn ho ancora visto una recensione abbastanza dettagliata da poterla definire utile...soprattutto per quanto riguarda l'overclock...
epox si limita a dire che è studiata per overclockare cpu e ddr ma di + no.
se avete qualche info utile da darmi ve ne sarei molto grato!
ciao
shin82 :)
Asianwarez
13-06-2003, 09:04
Io l'ho trovata veramente ottima...
Qui trovi qualcosa:
http://www.pureoc.com/EPoX8RDA3_1.asp
TrusterDesa
13-06-2003, 09:11
Uppo Asian....e davvero ottima come scheda per ora nessun problema riscontrato.....c'e' l'ho da 1 mese quasi www.bow.it <<< :D
Asianwarez
13-06-2003, 09:15
Anche io l'ho presa li!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Non e' che la volete scambiare con una Abit NF7-S ;) ;)
sentite ma che audio monta il Soundstorm oppure il Realtek?
Byez
Asianwarez
13-06-2003, 13:07
Sorry ma non si cambia...e' nuova e fino a quando non riscontro limitazioni o pecche non c'e' motivo di cambiarla...
Per l'audio e il resto:
Processor AMD Athlon, Athlon XP, Duron
Core Logic Nvidia Nforce2 SPP Chipset + Nvidia Nforce2 MCP
BIOS Award/Phoenix BIOS v6.0
Max. FSB 400MHz
Memory 3 x DDR SDRAM PC3200, 3GB max.
Form Factor ATX
Expansion Slots
AGP 1, 8x
PCI 5, 32-bit
Ports
PS/2 1 mouse, 1 keyboard.
Serial 2
Parallel 1
USB 4 onboard, 2 optional. USB 2.0
Network 2 x Realtek RTL8201 PHY
Floppy 2 drives max.
IDE 2 x E/IDE Ultra DMA/133, 4 drives max.
Controllers
Sound C-Media CMI9739 6-channel full duplex integrated sound
Option IEEE1394 Firewire interface & Silicon Image Sil3112a SerialATA
Special Features
Hardware Monitoring Function provided by Winbond
Keyboard Power On (KBPO)
Suspend To RAM (STR)
CPU clock settings are adjustable by BIOS
CPU V-core settings are adjustable by BIOS
Memory voltage settings are adjustable by BIOS
AGP voltage settings are adjustable by BIOS
Wake On Lan (WOL)
P80P Diagnostic LED
Magic Flash
Magic Health
Magic Screen
nicola1985
13-06-2003, 22:02
Come fare per cambiare l'fsb a passi di 1Mhz?Mi hanno detto che si abilita qualcosa...Ciao
sulla epox 8rda3+ nn si può cambiare la velcità del bus a passi di 1 mhz :eek: da bios come le altre mobo epox? :confused: :eek:
fin dove l'avete tirata voi? :)
Asianwarez
16-06-2003, 10:21
Bisogna selezionare Expert nel bios, nella sezione riguardante l'fsb per accedere a tutti i settaggi manualmente cosi' come per le ram.....
ziococco
16-06-2003, 10:32
io ho smesso di tirarla... dopo 2 gg ha fatto puff... mi sono rimasti solo 2 belli FF sul display dei postcode.
cmq confermo, seleziona expert nel bios ed avrai l'fsb da modificare a passi di 1.
Asianwarez
16-06-2003, 10:46
Ma non hai controllato a che errore corrisponde FF sul display dei post code?
ziococco
16-06-2003, 10:50
certo che ho controllato, ho anche scritto alla epox per chiedere info... FF corrisponde o a problemi con il chip del bios o alla mobo. la epox mi ha detto di rivolgermi dove l'ho comprata per farmi risolvere il problema, praticamente mi hanno detto fattela cambiare.
io ho cambiato per ben due volte la mia 8k5a3+ e ora che devo farmela cambiare di nuovo pensavo di prendere questa.
ziococco: se hai un problema simile stai tranquillo che te la cambiano in garanzia.....
ho scaricato il manuale della 8rda3+
niente male, si può anche overvoltare lo slot agp e pci! :eek:
speriamo di poter andare un pò meglio....
fin a che fsb l'avete tirata? (ps l'overclock nn estremo nn danneggia le mobo cmq ;) , caso mai le cpu :D)
ciao :)
ziococco
16-06-2003, 15:10
che me la cambino nn ho dubbi, il fatto e che me la sono fatta prendere negli USA, quindi il cambio diventa + difficoltoso...
la mobo in se nn è affatto male, consente un numero notevole di regolazioni, solo che con le corsair che ho, con il voltaggio a 2,9, oltre ai 200 di fsb nn sono riuscito ad andare (senza overvoltare vcore e vdd).
[Gaetano]
16-06-2003, 18:03
RAGA LE ABIT NN SI BRUCIANO!!! w abit.siempre
Originally posted by "Kumalo"
Non e' che la volete scambiare con una Abit NF7-S ;) ;)
sentite ma che audio monta il Soundstorm oppure il Realtek?
Byez
Monta un C-media e l'MCP liscio, quindi niente Soundstorm
tra pochi giorni la andrò a prendere.....
poi vi dirò :D
ciao....
FoxMolte
28-06-2003, 08:55
Scusate, ma su questa scheda funzionano gli xp a 266fsb???
grazie
ma li hanno risolti i problemi di condensatori che non reggevano oltre i 230 di bus? :confused: :muro:
nn sò se li hanno risolito meno.....
io nn ho riesco a salire molto di fsb per colpa di un slk700 che nn raffredda un c***o :( :mad:
ho temp troppo alte, nn mi allontano dai 2ghz.....
cmq la mobo supporta cpu da 200 - 266fsb in sù, come qualsiasi mobo per amd d'altronde.
io però la tengo sempre a 400 di fsb con il multi a 1/6 e và che è una bellezza, peccato che la ram che ho preso tempo fà si è rivelata un pò ciofeca :D
sapete qual è l'unico problema di questa mobo?
è che nn ha integrato un controller raid ide ata133 ma solo un raid sata-
quest'ultimo però è meglio nn usarlo con hd ata perchè stressa quest'ultimi in una maniera incredibile e quindi penso che gli accorci anche la vita in modo considerevole.......
ho dovuto comprare un controller pci per poter ovviare il problema.
di positivo però ha che nn ciuccia tanto dai +5v come la 8k5a3+ e simili, ciuccia in modo incredibile invece dai +12v (poichè usa anche l'attacco atx da 12v delle mobo x p4) tanto che un ali q-tec da 550w nn è sufficente per avere un valore sopra i 12v (son sempre a 11.97-11.99 e simile),
inoltre i driver del controller usb danno qualche rogna con alcune periferiche usb (tipo modem adsl) se nn si ha installato sp1 sun win xp.
installando quest'ultimo il problema però scompare.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.