PDA

View Full Version : Quale scegliere tra questi tre Siemens?: M50; ME45; S45

gabido
12-06-2003, 14:05
Devo acquistare un cellulare gprs e sono indeciso tra quei tre.
Principalmente lo devo usare per collegarmi ad internet tramite gprs, quindi vorrei anche sapere cosa mi serve per il collegamento col computer, ho sentito parlare sia del cavo usb che della porta irda cosa è meglio usare? L'M50 non ha la porta irda, ma costa circa 20 ? in meno dell'ME45 e circa 40 ? in meno dell'S45, quindi se tale porta non è indispensabile, economicamente sarebbe preferibile l'M50 (che in più ha anche la tecnologia JAVA, anche se non so esattamente a cosa serva ...), inoltre il mio computer è privo di una porta irda, quindi in ogni caso dovrei acquistarne una. Cosa mi consigliate?

gabido
12-06-2003, 14:23
Ho visto anche il C55 che a quanto pare è il successore dell'M50, ha praticamente lo stesso prezzo e qualche funzione in più, quindi lo preferisco all'M50.
Quindi la scelta cade tra il C55, l'ME45 o l'S45...
Ah un altra domanda, per collegarsi al computer e quindi ad internet può anche essere sufficiente il solo cavetto seriale (che costa notevolmente meno di quello usb)? Quale eventuali limitazioni si possono avere?

pierpo
12-06-2003, 15:39
in GPRS, il C55 va che e' una scheggia, leggi alcune discussioni al riguardo

gabido
12-06-2003, 16:08
Si, ma per collegarlo al pc devo acquistare il cavo usb, o va bene anche quello seriale?