View Full Version : PROBLEMA PER ESPERTI (TI4200 CHE FA I CAPRICCI!!!)
barottino
12-06-2003, 13:53
:muro:
Ciao a tutti, sono incazzato e disperato...
Ho un Pentium III - 1000 ,400 MB di ram
Ho una Motherboard con slot AGP max 4x.
Ho comprato una Manli Geforce4 Ti4200 128 - Agp 8x
L'ho installata e sono cominciati i problemi.
La installo regolarmente con tanto di riconoscimento, drivers e cosi' via.
Poi in base a come setto l'accelerazione hardware da proprieta' avanzate dello schermo ottengo: mettendo una risoluzione alta mi dice che il monitor non la supporta (mi mette 96 Mhz in Hf e il mio monitor regge da 30 a 72 Mhz...e lo schermo frigge tutto con righe colorate), o schermo tutto nero anche se carica tutto (si vede solo la freccia del mouse bianca su sfondo nero), o mi fa visualizzare solo 640*480 a 256 colori. o sono riuscito a visualizzare a 800*600 a 16.8milioni di colori ma solo togliendo del tutto l'accelerazione hardware e a quel punto i giochi non partono perche' non trovano "scheda video con almeno 12 mega...!!!".
Sara' colpa dello slot agp 4x o è proprio la scheda fallata?
Il monitor ha 3 anni e con la Tnt32 che ho adesso va benissimo.
Grazie.
Hanamichi
12-06-2003, 13:55
Originally posted by "barottino"
Ciao a tutti, sono incazzato e disperato...
Ho un Pentium III - 1000 ,400 MB di ram
Ho una Motherboard con slot AGP max 4x.
Ho comprato una Manli Geforce4 Ti4200 128 - Agp 8x
L'ho installata e sono cominciati i problemi.
La installo regolarmente con tanto di riconoscimento, drivers e cosi' via.
Poi in base a come setto l'accelerazione hardware da proprieta' avanzate dello schermo ottengo: mettendo una risoluzione alta mi dice che il monitor non la supporta (mi mette 96 Mhz in Hf e il mio monitor regge da 30 a 72 Mhz...e lo schermo frigge tutto con righe colorate), o schermo tutto nero anche se carica tutto (si vede solo la freccia del mouse bianca su sfondo nero), o mi fa visualizzare solo 640*480 a 256 colori. o sono riuscito a visualizzare a 800*600 a 16.8milioni di colori ma solo togliendo del tutto l'accelerazione hardware e a quel punto i giochi non partono perche' non trovano "scheda video con almeno 12 mega...!!!".
Sara' colpa dello slot agp 4x o è proprio la scheda fallata?
Il monitor ha 3 anni e con la Tnt32 che ho adesso va benissimo.
Grazie.
fai come ti dice dieg nel PVT... glielo consigliato io... :D allora è sicuro che funzionerà :D :sofico:
Originally posted by "Hanamichi"
fai come ti dice dieg nel PVT... glielo consigliato io... :D allora è sicuro che funzionerà :D :sofico:
noooo non è verooo non me l'ha consigliato luiiii.... eravamo già in icq e gli ho chiesto un parere (poi che abbia risposto come me è un'altro discorso)(conferma che è un esperto :D ) ;)
comunque fai come ti ho (abbiamo ) detto ;)
barottino
12-06-2003, 14:07
CAZZO SE SIETE VELOCI, ADESSO STO SCARICANDO ALTRI DRIVER PER PROVARE MA MI SA CHE LA TESTA AL NEGOZIANTE LA DOVRO' SPACCARE LO STESSO...SECONDO ME E' STA MARCA DEL CAZZO (MANLI)!!! HO SPESO SOLO 132 EURO INVECE CHE 200 E PASSA PER LE TI4200 DEGLI ALTRI NEGOZI MA SO GIA' CHE HO FATTO 1 STRONZATA...
CAZZO SE SIETE VELOCI, ADESSO STO SCARICANDO ALTRI DRIVER PER PROVARE MA MI SA CHE LA TESTA AL NEGOZIANTE LA DOVRO' SPACCARE LO STESSO...SECONDO ME E' STA MARCA DEL CAZZO (MANLI)!!! HO SPESO SOLO 132 EURO INVECE CHE 200 E PASSA PER LE TI4200 DEGLI ALTRI NEGOZI MA SO GIA' CHE HO FATTO 1 STRONZATA...
no che non l'hai fatta!!!!
ma no daiiii......al max te la fai cambiare... ;)
o ma hanno apero i manicomi oggi?? :sofico:
barottino nn ti preoccupare non parlo di te ;)
ps: 200€ x la ti4200 quando si tovano a 210€ le 9500pro è un ladrocigno!!!!
Hanamichi
12-06-2003, 14:15
hai fatto bene! e poi da quelli che ho visto che avevano manli nn hanno mai avuto problemi :confused:
barottino
12-06-2003, 14:20
QUINDI DITE CHE IL FATTO CHE LA MIA MB ABBIA UNO SLOT AGP MAX 4X NON E' UN PROBLEMA CON UNA SCHEDA AGP 8X?
SULLA SCATOLA C'E' SCRITTO CHE VA BENE UN "UNIVERSAL SLOT AGP 2X/4X) MA SE NON HO LETTO MALE SUL SITO DEL PRODUTTORE (MANLI! GRANDE!) DICE CHE SERVE UNO SLOT AGP 8X (WWW.MANLI.COM.HK).
O NON HO CAPITO UNA MAZZA IO?!
QUINDI DITE CHE IL FATTO CHE LA MIA MB ABBIA UNO SLOT AGP MAX 4X NON E' UN PROBLEMA CON UNA SCHEDA AGP 8X?
SULLA SCATOLA C'E' SCRITTO CHE VA BENE UN "UNIVERSAL SLOT AGP 2X/4X) MA SE NON HO LETTO MALE SUL SITO DEL PRODUTTORE (MANLI! GRANDE!) DICE CHE SERVE UNO SLOT AGP 8X (WWW.MANLI.COM.HK).
O NON HO CAPITO UNA MAZZA IO?!
non preoccuparti che va benissimo ;)
l'agp 8X è solo una mssa commerciale ;)
Hanamichi
12-06-2003, 14:22
è impossibile che abbia delle incompatibilità con gli altri AGP... nn venderebbe nulla sennò! :rolleyes:
barottino
12-06-2003, 21:37
Grazie ragazzi ora funziona tutto! Ho reinstallato da capo e stavolta funziona! Bah non mi stupisco piu'....
Cmq adesso anche col mio cagatissimo Pentium III 1000 riesco a giocare a GTA3 !!!!
Con 3dmark2001 ho ottenuto 5564...che ne pensate?! Grazie ancora. :D :D :D :D :D
Grazie ragazzi ora funziona tutto! Ho reinstallato da capo e stavolta funziona! Bah non mi stupisco piu'....
Cmq adesso anche col mio cagatissimo Pentium III 1000 riesco a giocare a GTA3 !!!!
Con 3dmark2001 ho ottenuto 5564...che ne pensate?! Grazie ancora. :D :D :D :D :D
sono contento ;)
comunque ti consiglio gta vice city che è molto + fluido ;)
per il punteggio nel 3d mark.....sei cpu limited ;)
Hanamichi
12-06-2003, 21:44
hai visto quanto siamo professionali? :D soprattutto io :D
hai visto quanto siamo professionali? :D soprattutto io :D
ohhhhh...comunque vedi che se facciamo qualcosa insieme riusciamo a combinare qualcosa ;) :sofico:
(p.s. cmq il migliore sono io ) ;) :sofico:
barottino
12-06-2003, 21:51
Carissimi Dieg e Hanamichi, siete davvero grandi ma come cazzo fate a stare tutto il giorno li' davanti?!
Vi pagano almeno, spero?!
Carissimi Dieg e Hanamichi, siete davvero grandi ma come cazzo fate a stare tutto il giorno li' davanti?!
Vi pagano almeno, spero?!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif non ci paganoooooooo :cry: :cry: :cry: comunque http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif
barottino
12-06-2003, 22:01
Beh cazzo Dieg, hai risposto prima del tuo socio!
Ti sei dimostrato molto piu' prooooofessionale!!!
Complimenti....
Senti visto che tanto non ti pagano potrei farti ancora un paio di domande?!
Si, grazie....ihihih!
1. Visto il carcassone di pc che ho mi conviene overclockare la scheda, e se si' con che programma?
2. E' vero che se decido di comprarmi nuova motherboard e nuovo processore (ad. es Athlon XP 2600) devo cambiare il mio trasformatore da 220 volt?!
Grazie ancora, sei troppo il migliore!
Complimenti....
Si, grazie....ihihih!
1. Visto il carcassone di pc che ho mi conviene overclockare la scheda, e se si' con che programma?
2. E' vero che se decido di comprarmi nuova motherboard e nuovo processore (ad. es Athlon XP 2600) devo cambiare il mio trasformatore da 220 volt?!
grazie grazie :sofico:
overclokkando la scheda non noteresti grandi aumenti di prestazioni perchè comunque sei cpu limited ;)
come programma per l' overclock andrei su rivatuner ;) alzi le frequenze di core e ram a passi di 5 mhz poi intanto fai dei test con il 3d mark o altri bench e quando vedi texture corrotte, rovinate, applicate male ti fermi ;) (ovviamente riporti di 5mhz indietro) ;)
ciauz ;)
si, quasi sicuramente dovrai cambiare alimentatore (220 v è il voltaggio) tu guarda da quanti Watt è ;) quello che compri minimo dovrà essere un 400W (così poi se aggiungi qualche altra periferica se a posto) ;)
Hanamichi
13-06-2003, 11:45
Complimenti....
Si, grazie....ihihih!
ehila guarda che io ho anche una mia vita! mica sto sempre davanti al pc! ho gli allenamenti ect ect:D:D:D
cmq per la prima nn ti conviene per niente overcloccare...nn ricaveresti neanche 1FPS in + e rischieresti di rovinare la scheda inutilmente
2)il trasformatore è obbligatorio averlo da 400W almeno con gli ultimi PC :D
cmq dieg nn è professionale... è solo che nn ha niente da fare :D:D :sofico:
cmq dieg nn è professionale... è solo che nn ha niente da fare :D:D :sofico:
:eek: :eek: :eek: :sofico:
Hanamichi
13-06-2003, 12:08
Originally posted by "dieg"
:eek: :eek: :eek: :sofico:+
guarda che nn sto scherzando :D:D :D
+
guarda che nn sto scherzando :D:D :D
si si lo so :eek: :D :D :pig:
Hanamichi
13-06-2003, 12:16
si si lo so :eek: :D :D :pig:
eheheh :D :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif
eheheh :D :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif
:sofico: http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif
ci sono dei giorni in cui non faccio niente, e altri che ho un sacco di cose da fare :D
Hanamichi
13-06-2003, 12:24
:sofico: http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif
ci sono dei giorni in cui non faccio niente, e altri che ho un sacco di cose da fare :D
tipo??
:D :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
tipo??
:D :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
ieri niente, oggi forse niente lo stesso :D domani ho da fare :cool:
barottino
13-06-2003, 18:52
MI sembrate Gianni e Pinotto, comunque grazie ancora.
Bye, al prossimo problema...
Hanamichi
13-06-2003, 20:48
addirittura gianni e pinotto? :D
Hanamichi
13-06-2003, 20:48
addirittura gianni e pinotto? :D
oddio con un p1000 almeno 8000 dovresti farli
:eek: :sofico: :sofico:
al prossimo problema ti mandiamo la fattura a casa ;) ( :D )
jumperman
14-06-2003, 01:52
B'hè ragazzi avete delle emoticons troppo fiche sò stupende :cool: le volgio pure io :muro:
cmq. tanto per dire ho anche io una ti 4200 e con il duron 950 facevo 5400 circa adesso con l'xp2100 faccio 11000 (overclokkata a 270/620 ;) )
Hanamichi
14-06-2003, 10:29
Originally posted by "checo"
oddio con un p1000 almeno 8000 dovresti farli
e no caro mio... quì ti sbagli
[Genio ON]
il suo punteggio è dovuto dalla CPU che limita talmente tanto la scheda video da fare lo stesso pt di una 8500( io facevo 5800) con procio a 1125, quindi è impossibile che lui possa fare 8000 con un 1000Mhz.
[Genio OFF]
eheheh :D :sofico:
barottino
15-06-2003, 20:41
Grazie Hanamichi, mi hai rincuorato.
Come cazzo farei a fare 8000!!!!
Pensa che fino a giovedi con la TNT32 16 mega facevo 712.
Ho guadagnato 5000 punti, lasciatemi pensare di aver fatto un grosso affare!!!!
Hanamichi
15-06-2003, 21:05
Grazie Hanamichi, mi hai rincuorato.
Come cazzo farei a fare 8000!!!!
Pensa che fino a giovedi con la TNT32 16 mega facevo 712.
Ho guadagnato 5000 punti, lasciatemi pensare di aver fatto un grosso affare!!!!
eheheheh :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.