PDA

View Full Version : Radeon9500@9500PRO e Service Pack ..

stef78g
12-06-2003, 13:37
La settimana scorsa ho moddato la mia 9500 riuscendo a portarla alla versione 9500PRO, l'incremento al 3DMark2003 è stato netto da 2536 a 3441!

Ieri ho installato il service pack per XP e ho notato che il sistema in generale ha subito un forte rallentamento. La sera ho provato ad usare la demo di ColinMcRae3.0 e ho subito notato che il sistema non girava più come prima, ho allora lanciato nuovamente il 3DMark per vedere se c'erano differenze e .. :eek: :cry: :eek: .. 1216 punti!!!! Ho praticamente ridotto ad un terzo le prestazioni del mio sistema!!!

Cosa può essere la causa di questo calo prestazionale? Suggerimenti da parte di qualcuno? :)

stef78g
12-06-2003, 16:25
UPPP!! :)

cippa lippa
12-06-2003, 16:32
col service pack ci devi andare cauto!anche io impazzii al tempo perchè installando il SP era come se la modifica andasse a farsi friggere...e anche qualcosina di +!
Questo perchè windows a ogni riavvio cambia il file che hai sostituito con quello originale e incasina!
Quando hai l'hdd formattato,la PRIMA cosa che devi fare è quella di installare il SP!DOPO e dico DOPO devi installare directx,drivers per scheda mamma ecc ecc....solo alla fine i drivers modificati!ora infatti vado sempre alla grande

stef78g
12-06-2003, 16:54
Non vorrei che fosse proprio però il service pack che rallenta in generale il sistema!! Infatti me ne sono accorto subito dopo per il fatto che quando compariva la schermata di XP le icone delle applicazioni faticavano a generarsi!! E si sono generate con un paio di colpi di hard disk!

Prima invece il desktop al momento dell'avvio compariva già con le icone visualizzate!

Quindi se mi dici che il problema è solo dovuto al fatto di aver installato il SP dopo aver moddato la mia scheda lo risolvo semplicemente disinstallando la scheda e reinstallandola come ho fatto la settimana scorsa!

Altrimenti se è un problema del SP che rallenta in generale il sistema mi viene quasi quasi voglia di fare un formattone e di reinstallare tutto il SO senza SP!

:)