View Full Version : Corsair 3200LL a quanto arrivano?
A quanto siete riusciti a portarle in dual? Con che timings?
Io per ora le ho a 446mhz 6-2-2-2 a 3,03Volt .
Prima di spingerle ancora di più volevo vedere i vostri risultati.
Vi attendo numerosi.
;)
michelinton
12-06-2003, 13:46
ma io non lo sò..però vedo che sei arrivato a quella frequenza ma con 3Volt e oltre quindi non credo ti sia rimasto parecchio margine
Originally posted by "michelinton"
ma io non lo sò..però vedo che sei arrivato a quella frequenza ma con 3Volt e oltre quindi non credo ti sia rimasto parecchio margine
In realtà le ho messe a 3 perchè non c'ho voglia di testare la stabilità a voltaggi inferiori. :D
Prima cercavo la frequenza massima e solo dopo volevo abbassare i volt.
Originally posted by "Sceriff"
In realtà le ho messe a 3 perchè non c'ho voglia di testare la stabilità a voltaggi inferiori. :D
Prima cercavo la frequenza massima e solo dopo volevo abbassare i volt.
Mi autoquoto, sotto i 3 volt non reggono a quella frequenza con quei timings. :( Magari alzandoli un pò...
andreamarra
12-06-2003, 15:15
A quanto siete riusciti a portarle in dual? Con che timings?
Io per ora le ho a 446mhz 6-2-2-2 a 3,03Volt .
Prima di spingerle ancora di più volevo vedere i vostri risultati.
Vi attendo numerosi.
;)
Io, non in dual, un banco da 512 delle tue stesse ram le ho portate, a 2,8/9 volt @246, 5,2,2,2.0 t1
Quanto fai in superPi?
Originally posted by "andreamarra"
Io, non in dual, un banco da 512 delle tue stesse ram le ho portate, a 2,8/9 volt @246, 5,2,2,2.0 t1
Quanto fai in superPi?
43"
Quindi se le metto in single è probabile che arrivo molto più in alto?
michelinton
12-06-2003, 16:53
io rimango stupito da una cosa....
Ti rendi conto, la gente spende una balla di euro per ste cacchio di corsair,
e poi vedo che se scendiamo sotto i 3Volt :eek: non tengono neppure timing come TURBO!!!! :confused:
Non comprerò mai e poi mai un banco Corsair (Alla faccia loro) ;)
e poi vedo che se scendiamo sotto i 3Volt :eek: non tengono neppure timing come TURBO!!!! :confused:
Io penso che hanno ancora da dare, magari è il bios che è un pò bastardo, magari è che sono in dual channel....sono convinto che possano salire ancora molto, devo solo fare altri test.
Però possibile che non le abbia nessuno e che mi sappia dire a quanto le ha spinte?
Credo che tu non consideri bene la cosa.
è caratteristica dei chip winbond bh5 essere assetati di volt ma contemporaneamente non ne risentono molto dell'effetto temperatura per cui è una questione solo della mobo se ha la possibilità di settare alti voltaggi o no,ti assicuro che anche settate a 2.9v scaldano uguali a per esempio delle samsung o nanya a 2.5v.
Poi solo per alte frequenze pretendono alti voltaggi,su epox e p4 le ho provate stabili a 433mhz cas 2-2-2-5 2.5-2.6v.Dipende anche dall'accoppiamento con le mobo e se in dual o single.
CIAO!!!
andreamarra
15-06-2003, 21:33
Quindi se le metto in single è probabile che arrivo molto più in alto?
No meglio due banchi... scusa riesci ad andare oltre 223 di fsb coin la tua scheda??? Io no :muro: , forse il processore?
andreamarra
15-06-2003, 21:37
Guarda con te sul fatto degli euro in più rispetto ad altri prodotti magari più performanti, ma sinceramente il mio banco da 512 corsair extreme low latency ddr400 vanno tranquillamente a 450 (di più non va la main, o il procio non so) con timing turbo 5-2-2-2.0 t1, anzi l'ho provata anche a timing 4-2-2-2.0 e non fa una piega.
andreamarra
15-06-2003, 21:38
Ovviamente intendevo dire "Guarda concordo con te sul fatto..."
:D
Originally posted by "andreamarra"
Guarda con te sul fatto degli euro in più rispetto ad altri prodotti magari più performanti, ma sinceramente il mio banco da 512 corsair extreme low latency ddr400 vanno tranquillamente a 450 (di più non va la main, o il procio non so) con timing turbo 5-2-2-2.0 t1, anzi l'ho provata anche a timing 4-2-2-2.0 e non fa una piega.
Come fai a dire che di più sono il procio o la mobo che non vanno? Beh io cmq ho visto nf7-s arrivare a 260 di bus...
Aggiornamento: sono arrivato a 240mhz di bus su nf7-s. Timings 6-3-3-2. Vdimm 2,9 (3,03reali). Dual channel.
:sofico: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.