B1G
12-06-2003, 11:38
Ciao a tutti, non sono sicuro se questa è la sezione giusta dove postare questa mia richiesta, cmq vorrei un consiglio su un alimentatore e una ventola per cpu silenziosissimi. Ho il pc in camera e vorrei tenerlo acceso anche di notte ma è praticamente impossibile dormire perchè fa un rumore assurdo.
Al momento ho un alimentatore da 300W anonimo, e una ventola global win (non ci metto la mano sul fuoco).
Ho come cpu un Athlon 1.333.
Ho visto su deepoverclock questo alimentatore:
Zalman ZM400A-APF 400W Active PFC
Descrizione:
Zalman amplia la sua gamma di prodotti "Computer Noise Prevention System" (CNPS), caratterizzati da un'estrema silenziosità di funzionamento, presentando questo nuovo alimentatore da 400Watt; un sensore di temperatura calibra la velocità di rotazione della ventola integrata a seconda della temperatura di esercizio raggiunta, riducendo sensibilmente il rumore superfluo.
Implementando l'EMI Power Saving e l'Active PFC, inoltre, il Power Factor (PF) effettivo é incrementato dal 75% (Passive PFC) al 94% (a pieno carico) e la stabilità dell'alimentazione é garantita in qualsiasi condizione di utilizzo.
Watt: 400
Ventole: 1
Controllo velocità ventole: Sensore Termico
Ampere sui 12v: 15A
Ampere sui 5v: 40A
Ampere sui 3.3v: 28A
Pfc attivo: Si
e questa ventola:
YS-Tech FD 1281252B-2A 80x80x25 Silent
Alimentazione: Molex 3 pin
Velocità: 1850 rpm
Portata aria: 47 m³/h
Rumorosità: 20 dBa
Dimensioni: 80x80x25 mm
Consumo: 0,84 Watt
Vorrei sapere se c'è di meglio in termini di silenziosità o posso andare tranquillo sull'acquisto di questi 2 pezzi. Qualcuno li ha provati? Soprattutto l'alimentatore, e magari confrontato con quello della Thermaltake?
Grazie in anticipo.
Al momento ho un alimentatore da 300W anonimo, e una ventola global win (non ci metto la mano sul fuoco).
Ho come cpu un Athlon 1.333.
Ho visto su deepoverclock questo alimentatore:
Zalman ZM400A-APF 400W Active PFC
Descrizione:
Zalman amplia la sua gamma di prodotti "Computer Noise Prevention System" (CNPS), caratterizzati da un'estrema silenziosità di funzionamento, presentando questo nuovo alimentatore da 400Watt; un sensore di temperatura calibra la velocità di rotazione della ventola integrata a seconda della temperatura di esercizio raggiunta, riducendo sensibilmente il rumore superfluo.
Implementando l'EMI Power Saving e l'Active PFC, inoltre, il Power Factor (PF) effettivo é incrementato dal 75% (Passive PFC) al 94% (a pieno carico) e la stabilità dell'alimentazione é garantita in qualsiasi condizione di utilizzo.
Watt: 400
Ventole: 1
Controllo velocità ventole: Sensore Termico
Ampere sui 12v: 15A
Ampere sui 5v: 40A
Ampere sui 3.3v: 28A
Pfc attivo: Si
e questa ventola:
YS-Tech FD 1281252B-2A 80x80x25 Silent
Alimentazione: Molex 3 pin
Velocità: 1850 rpm
Portata aria: 47 m³/h
Rumorosità: 20 dBa
Dimensioni: 80x80x25 mm
Consumo: 0,84 Watt
Vorrei sapere se c'è di meglio in termini di silenziosità o posso andare tranquillo sull'acquisto di questi 2 pezzi. Qualcuno li ha provati? Soprattutto l'alimentatore, e magari confrontato con quello della Thermaltake?
Grazie in anticipo.