View Full Version : PASTA ARTIC.ALUMINA DOVE SBAGLIO???
Luca.sampei
12-06-2003, 11:34
Ho acquistato ieri un tubetto di Artic.Alumina ma da quel ke vedo va peggio della mia classica pasta bianca siliconica nel tubettone comprata 3 anni fa in un comunissimo negozio di elettronica.....dov'è ke sbaglio???
se metto la pasta siliconica normale funge tutto a meraviglia, anke con Vcore alti non superando mai i 60° interni al core .... con l'artic.alumina basta ke alzo un po il vcore mi escono le schermate blu .... voi come vi trovate ....questa pasta dal costo di 4.70€ è una presa in giro???
Vi prego di "illuminarmi" :D
Allora o metti male la pasta?
Oppure che dissy hai? con che ventola?
Procio?
Vcore?
Mobo?
Luca.sampei
12-06-2003, 11:41
Originally posted by "Sasawk"
Allora o metti male la pasta?
Oppure che dissy hai? con che ventola?
Procio?
Vcore?
Mobo?
la pasta la metto bene, il resto lo leggi in sign.....
Luca.sampei
12-06-2003, 12:49
meh??? nessun'altro mi aiuta??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
intakeem
14-06-2003, 01:53
io la sparo..magari conduce cosi bene il calore che il tuo dissi non fa in tempo a dissipare l'accumulo di calore :sofico: grossa?almeno ho tirato una supposizione.... :D
emiliotot
14-06-2003, 02:19
Luca io uso da sempre la Artic silver sia la 2 che la 3 e mi sono sempre trovato benissimo....
Esiste un metodo preciso per utilizzarla ( spiegato punto per punto sul sito del produttore) perchè messa male dà più svantaggi che vantaggi..
Innanzi tutto devi sapere che a differenza delle altre paste, tutte le Arctic sono leggermnte conduttive, quindi occhio che non sia uscita a sporcare qualche contatto sul procio..
Poi va applicato un velo sottilissimo sia sul dissipatore che sul processore...Quella sul dissipatore va poi pulita con una pezzolina lasciando giusto un velo quasi invisibile ma che ha già turato le microscopiche asperità del metallo...
Prova a pulire tutto e a rimetterla stando attento alle quantità: se ne usi troppo non dissipa un tubo anzi.......
CIAUZ
Luca.sampei
14-06-2003, 11:33
Originally posted by "emiliotot"
Luca io uso da sempre la Artic silver sia la 2 che la 3 e mi sono sempre trovato benissimo....
Esiste un metodo preciso per utilizzarla ( spiegato punto per punto sul sito del produttore) perchè messa male dà più svantaggi che vantaggi..
Innanzi tutto devi sapere che a differenza delle altre paste, tutte le Arctic sono leggermnte conduttive, quindi occhio che non sia uscita a sporcare qualche contatto sul procio..
Poi va applicato un velo sottilissimo sia sul dissipatore che sul processore...Quella sul dissipatore va poi pulita con una pezzolina lasciando giusto un velo quasi invisibile ma che ha già turato le microscopiche asperità del metallo...
Prova a pulire tutto e a rimetterla stando attento alle quantità: se ne usi troppo non dissipa un tubo anzi.......
CIAUZ
ok riprovo con cura.... oggi paso dal " :pig: " verso le 20.00 ...... -S@LuZ!-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.