View Full Version : Si è rotto???
Allora ho un modem trust 56k seriale v92 che fino a una settimana fa andava.
Poi non l'ho usato per un paio di giorni, lo riaccendo e mi accorgo che:
1)Quando lo accendo il modem è come se "prende" la linea telefonica, cioè "alzasse la cornetta", infatti se non mi connetto entro pochi secondil la linea cade e diventa occupata.
Allo stesso modo quando mi disconnetto, il modem interrompe la connessione ma non riaggancia e mi da ancora occupato.
2)All'accensione fa un picoolo rumore strano e poi continua a fare un piccolo fruscio e scalda a manetta.
3)E' normale che quando il modem è acceso, ma non connesso siano accese le spie MR - CTS - OH ?
Sembrerebbe rotto, ma allora perche se lo accendo e mi connetto subito (e poi lo spengo quando mi disconnetto) funziona egregiamente come prima?
allmaster
12-06-2003, 10:55
ti va bene come risposta che essendo un trust è già tanto che si accenda :rolleyes:
il significato delle spie lo trovi sul manuale del modem, se non vivi da solo, prova a scoprire se ha fatto qualche volo giù dal tavolo ;)
Sweetmonkey
12-06-2003, 19:20
Allmaster su che basi parli?
Prima di denigrare delle marche informati.
Io ho provato Trust, ho usato modem ISDN, 56K esterni e interni, per non parlare di altri prodotti di consumo per pc
Beh mai avuto un problema
allmaster
12-06-2003, 19:38
io invece mi sono trovato sia bene com marche sconosciute che male con marche blasonate infatti la mia era solo una battuta :rolleyes:
cmq i modem sono solo 3com :D :D :D
scherzi a parte hai provato a cambiare porta al modem?
Originally posted by "allmaster"
ti va bene come risposta che essendo un trust è già tanto che si accenda :rolleyes:
Parole sante!!!
Ciao
Claudio
allmaster
12-06-2003, 19:48
Grazie http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
...A parte che neanche a me la trust mi ispira fiducia e sto modem non è nemmeno mio, volevo sapere se potevo resuscitarlo, visto che cmq ijn qualche modo funziona, magari s'è bruciato un condensatore, che ne so....
I problemi alla linea telefonica me li da anche senza essere conesso al modem.
Bye!
allmaster
13-06-2003, 10:03
Originally posted by "Wolfy"
I problemi alla linea telefonica me li da anche senza essere conesso al modem.
:confused:
che significa?
:confused:
che significa?
Ops, volevo dire anche senza essere connesseo al pc, ma solo alla linea telefonica.
Se accendo il modem aggancia la linea e dopo 10 sec. questa cade (eè come se alzassi la cornetta).
'ndo sta il problema?
allmaster
13-06-2003, 12:10
Non capisco come fa a funzionare il modem senza PC?
La diagnostica dal pannello di controllo e ok?
Non capisco come fa a funzionare il modem senza PC?
La diagnostica dal pannello di controllo e ok?
Semplicemente inserisco il plug della linea telefonica, accendo il modem, e questo mi occuopa la linea.
La diagnostica è ok.
allmaster
14-06-2003, 11:44
Hai provato su un altro PC?
Ti si è rotto il relè che attacca e stacca la linea... Sul mio V.90 si è rotto 4 o 5 volte...ma sempre per fulmini...
Originally posted by "cionci"
Ti si è rotto il relè che attacca e stacca la linea... Sul mio V.90 si è rotto 4 o 5 volte...ma sempre per fulmini...
Ok.
Rimedi? Posso cambiarlo? Qual'e'?
Lo puoi cambiare...devi andare in qualche negozio di riparazioni elettriche che ha il dissaldatore adatto per dissaldarlo...e te lo fai rimontare... E' un componente quasi standard... E' una specie di integrato con 4 pin...2 pin per lato molto distanti fra loro...
ti va bene come risposta che essendo un trust è già tanto che si accenda
Voi ci ridete...e ridevo anche io prima...
sentite questa.
Mi trovavo in un enorme centro commerciale a Roma per acquistate un Ups. Taglio: trovai l'ups Trust da 500 0 650mh... sulla scatola c'era (c'è) scritto: AUTONOMIA FINO A 30 MINUTI!!!! Prezzo 90 euro!
Lo prendo.
Mi metto in coda alla cassa, ad un certo punto arriva un signore e mi dice:" VALLO A RIMETTERE SULLO SCAFFALE!!! LA TRUST Fà XXXXX"!!!
Fra me e me mi sono detto: tanto l'ups è SOLO una batteria, posso capire una scheda madre, ma Ups anche se fosse marchiato Lego sarebbe = .
Torno a casa, lo provo, il computer non è MAI e dico MAI restato acceso per più di 2 minuti, anche dopo giorni di carica.
Vi dirò di più, mi è venuto anche lo schiribizzo di denunciare la Trust.... solo che gli dico??? E poi vagli a dimostrare che non funziona....la cosà che mi fà avvelenare è la scritta sulla confezione 20 minuti di autonomia!!! MA QUANDO???? Con un P1 50 Mhz forse!!!
La trust con me ha chiuso, è una sòla.
Anzi, se qualcuno sa come denunciarli per sta cosa, io sono sempre MOOOOLTO disponibile! :-)
Ciao
Claudio
Originally posted by "cionci"
Lo puoi cambiare...devi andare in qualche negozio di riparazioni elettriche che ha il dissaldatore adatto per dissaldarlo...e te lo fai rimontare... E' un componente quasi standard... E' una specie di integrato con 4 pin...2 pin per lato molto distanti fra loro...
Adesso che me lo hai detto mi sono accorto che appena accendo il modem, il relè scatta (sento il classico "clac" e prende la linea (e lo stesso scatta dopo che ho spento il modem).
Però non ha capito come individuarlo? Devo cambiare il relè o l'integrato che lo controlla? Come lo trovo?
Il relè...come ti ho detto, è una specie di chip (non è come i classici relè elettromeccanici) con 8 (ora che ci penso) pin agli estremi dei lati più lunghi del package...
Ad ogni fila di pin è come se ne mancassero 2 nel mezzo... Per ogni lato: 2 pin, un buco corrispondente allo spazio occupato da circa 2 pin e altri 2 pin... Si dovrebbe riconoscere bene... In ogni caso chi ti fa il alvoro dovrebbe riconoscerlo facilmente visto che dovrebbe essere un componente molto comune...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.