PDA

View Full Version : Consiglio schede wireless

Bonny
12-06-2003, 10:16
Ciao a tutti..
Dovrei collegare con schede wi fi 2 pc (1 portatile e 1 pc fisso) per poter condividere la connessione internet (così posso navigare col portatile ovunque per casa e senza problemi di fili)..
Sono indeciso tra queste 2 marche

D-LINK DWL-G650 scheda rete PCMCIA Wireless 54Mps + D-LINK DWL-G520 Scheda Rete PCI Wireless 54Mps

oppure

SITECOM Wireless PCMCIA 54Mbps + SITECOM Wireless PCI 54Mbps

Qual è l'accoppiata migliore?
802.11g è già un standard abbastanza maturo ed affidabile?

Bye ;)

gohan
12-06-2003, 12:47
il .11g è diventato standard poche settimane fa, quindi i prodotti che ci sono adesso in giro sono basati sulla bozza rilasciata tempo fa.
Semmai puoi aspettare l'estate per vedere i prodotti definitivi.

Bonny
12-06-2003, 13:21
Capisco..
Ma ipoteticamente se non riuscissi ad aspettare fino dopo l'estate (sono proprio un bambino :D ) mi converrebbe prendere schede con standard .11g o .11b?

ZZR1100
12-06-2003, 13:57
Scusate l'intromissione,
io ho la rete wifi della roper e va da paura. Quindi te la consiglio anche operchè se hai qualche problema basta che chiami al numero verde (credo) e sono gentilissimi e t'aiutano a configurare il tutto.
Ho letto dei due standard...
ho controllato le mie schede e su ognuna c'è scritto 802.11b ....
quindi???? devo comprare solo altre schede .11b????
Oppure comperando le .11g non riscontrerò problemi con le altre .11b?
Ciao
Claudio

Sweetmonkey
12-06-2003, 14:20
Originally posted by "Bonny"

Capisco..
Ma ipoteticamente se non riuscissi ad aspettare fino dopo l'estate (sono proprio un bambino :D ) mi converrebbe prendere schede con standard .11g o .11b?

Le schede con standard 11g di solito sono compatibili anche con le periferiche che si basano sul protocollo 11b
Io ho appena comprato ieri una scheda sparklan 54mbps (nn avevano altro e avevo urgente bisogno di una scheda wi-fi) e va veramente da dio
Inoltre l'ho pagata 53 euro, vai sul loro sito www.sparklan.com vendono di tutto, compresi apparati già fatti per l'outdoor.
Mi sento di suggerirti questa marca. Intanto ti ritrovi anche una scheda con protocollo .11g, mal che va la usi con i vecchi apparati in attesa che si standardizzi la situazione
Ciao!