PDA

View Full Version : Foto Su Video-CD è possibile? come fare?

francescox87
12-06-2003, 09:19
Salve ragazzi dovrei fare un cd con circa 150/200 foto in formato VCD o SVCD in modo che possa essere letto da un lettore dvd che non legga le JPEG.
E' possibile? mi sapete dire come fare?
Ps: le fotografie sono quasi rutte a 1280*960 se non + perkè modificate nel vcd o svcd si perde la qualita?

Mi serve per stasera è per un regalo.
Grazie anticipatamente

MisterG
12-06-2003, 13:46
Guarda il thread dei link :p

+Benito+
12-06-2003, 13:56
non lo so e non l'ho mai fatto: a naso con un programma di montaggio che ti permette di importare delle immagini jpeg, ceri un filmato mettendo come frames le immagini, poi lo formatti nel formato video che ti serve

francescox87
12-06-2003, 13:58
Originally posted by "MisterG"

Guarda il thread dei link :p
grazie per la rispo, da una rapida okkiata ho capito che il sw che mi serve è WinOnCD giusto?
ma è gratuito? dove lo trovo?

+Benito+
12-06-2003, 14:08
Originally posted by "francescox87"

grazie per la rispo, da una rapida okkiata ho capito che il sw che mi serve è WinOnCD giusto?
ma è gratuito? dove lo trovo?

nnnno, non credo proprio, ti servirebbe qualcosa tipo...win producer, o...non lo so, non me ne intendo! Caspita, vorrei darti una mano, ma mi sa che di software free con i quali si possa fare montaggio video non ce ne siano :(

Non so se su qualche altro forum specializzato ti possono dare piu' info....tieni conto che winoncd l'ho usato nelle sue prime versioni, ma non gestiva il vcd. In pratica, mi sa che dovresti importare le foto nel programma di video editing una per una, e poi generare un file video composto delle foto seguendo uno degli standard che sono compatibili col tuo lettore standalone, con il solo programma di masterizzazione non credo che tu ci possa riuscire.

MisterG
12-06-2003, 14:11
Non ho mai provato ma nero dovrebbe avere l'opzione per creare cio' che ti serve, dai un'acchiata al prodotto ;)

francescox87
12-06-2003, 14:14
Originally posted by "+Benito+"

nnnno, non credo proprio, ti servirebbe qualcosa tipo...win producer, o...non lo so, non me ne intendo! Caspita, vorrei darti una mano, ma mi sa che di software free con i quali si possa fare montaggio video non ce ne siano :(

Non so se su qualche altro forum specializzato ti possono dare piu' info....tieni conto che winoncd l'ho usato nelle sue prime versioni, ma non gestiva il vcd. In pratica, mi sa che dovresti importare le foto nel programma di video editing una per una, e poi generare un file video composto delle foto seguendo uno degli standard che sono compatibili col tuo lettore standalone, con il solo programma di masterizzazione non credo che tu ci possa riuscire.
grazie per la risposta, vedi il fatto è che questo cd è un regalo che deve fare mio zio alla sorella della sua fidanzata che si è sposata (la sorella :D ) io inizialmente (ieri) gli ho fatto un cd con le foto in jpg, perkè mio zio mi ha detto che il lettore della "sposa" le leggeva ma purtroppo quando sono andati a provarlo non funzionava (è un lettore Samsung), mentre a casa mia funziona benissimo (ho un Amstrad)
allora mio zio mi ha chiesto di trovare un modo per far vedere le foto sul lettore dvd, e cosi ho pensato al vcd/svcd ma purtroppo non sò come fare :( .

e se provassi a fare il vcd con nero? funzionerebbe?

francescox87
12-06-2003, 16:03
up

causeperse
12-06-2003, 17:22
Io personalmente uso:
PictureToTv ver. 1.4
lo puoi trovare quì: www.picturetotv.com
Saluti!

ged78
12-06-2003, 20:56
Ulead DVD Picture Show e vaila con dios amigo....

scipione
12-06-2003, 22:34
Oramai di software che fanno Video CD ne trovi parecchi.
Le ultime versioni dei principali software di masterizzazione e anche di alcuni software di grafica permettono di fare Video CD.
WinOnCD è uno di questi.
Hai l'imbarazzo della scelta

Se vuoi qualcosa di quasi "free" ti puoi scaricare la versione Trial valevole 30 giorni di Paint Shop Photo Album 4. Questo programma della JASC (jasc.com) ti fa anche video CD di foto in maniera molto semplice.

CIAO