PDA

View Full Version : Bios, 1 beep prolungato e strani comportamenti

curci
12-06-2003, 09:28
Buongiorno a tutti :)
Premetto che ho letto il 3D in rilievo ed eseguito 5 ricerche sul forum :o

Stavo cambiando HD ad un pc. Finito il lavoro, ho provato ad accendere: un beep prolungato, monitor spento, pc che comunque continua a lavorare (si accendono tutte le spie delle periferiche e, dando ctrl alt canc, si riavvia).
Se invece inserisco un floppy, al primo beep prolungato, dopo un pò se ne aggiunge un altro e dopo un altro pò il pc si spegne :confused:

La MB è questa http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/zx5.htm, ho visto dal 3D in rilievo che x i bios AWARD il beep prolungato indica problema di RAM.
Il fatto è che.. io ho solo cambiato HD.. La RAM non l'ho proprio toccata..
Ho provato a rimettere il vecchio HD, ma il risultato non cambia :(

Avete qualcosa da consigliarmi?

{SaKuRaGi}
12-06-2003, 11:22
si infatti un bip del genere è per via della ram... magari potresti provare a cambiare slot per la ram e vedere se il problema di ripresenta, oppure cambiare il banco e provare. Ciao!

curci
12-06-2003, 11:26
ah si? avevo letto che quei beep sui bios award non sono cosi attendibili e allora pensavo ad altri problemi..

ok allora proverò a pulire la ram. speriamo bene.. :rolleyes:

curci
12-06-2003, 13:22
Originally posted by "{SaKuRaGi}"

si infatti un bip del genere è per via della ram... magari potresti provare a cambiare slot per la ram e vedere se il problema di ripresenta, oppure cambiare il banco e provare. Ciao!
sul 3D in rilievo c' scritto che un beep lungo può anche essere un problema alla scheda video.
In effetti, il monitor non si accende neanche..
se fosse un problema video, cosa mi consigliate di fare?