PDA

View Full Version : ai guru della programazione con C++

robootx
12-06-2003, 01:42
mi serve un consiglio da voi che sapete veramente programmare:
ho intenzione di seguire un corso (anche a pagamento se necessario) basta che sia serio e che possibilmente rilasci qualche certificazione SERIA come Borland o Microsoft (correggetemi se già sto sbagliando).
abito in provincia di catania e un giorno mi sono rivolto al Cepu della mia città e una dipendente mi ha indicato un corso di C++ e relativa certificazione Microsoft ad un prezzo di €2000 (corso+certificazione), che ne pensate?
avete un'idea migliore?
voglio imparare davvero e l'idea di un corso mi sembra la strada più veloce.
Vi prego aiutatemi, aspetto un vostro consiglio...

lombardp
12-06-2003, 08:43
Originally posted by "robootx"

voglio imparare davvero e l'idea di un corso mi sembra la strada più veloce.
Vi prego aiutatemi, aspetto un vostro consiglio...

E' vero che un corso (ben fatto) rende l'apprendimento più veloce, però vorrei sottolineare che al termine del corso NON HAI TERMINATO l'apprendimento, hai solamente acquisito gli strumenti per INIZIARE ad apprendere. Lo dico perché ho un amico che fa l'insegnante in corsi di questo genere e spesso le persone si iscrivono credendo che al termine di qualche centinaio di ore di corso, sapranno tutto quello che c'è da sapere e sapranno fare tutto.

Sperando di non averti demoralizzato (il mio scopo era solo un consiglio), ti consiglio di informarti presso il comune, sedi di informa-giovani, etc. riguardo a corsi GRATUITI.