View Full Version : Raffreddamento a immersione della Moterboard con Fluorinert™
Che ne pensate?
Io un esperimento lo farei, anzi sto progettando un contenitore stagno per la motherboard.
Visto che oramai il funzionamento e' noto e per questo vi rimando qui:
http://www.octools.com/index.cgi?caller=articles/submersion/submersion.html
L'idea di avere la mobo a -45 gradi mi apre nuovi orizzonti :)
E' un po' da pazzi, ma chissa'...
em
http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif
:eek: :eek: Un giorno arriveremo anche a questo!!! :D :sofico:
Originally posted by "SPhinX"
:eek: :eek: Un giorno arriveremo anche a questo!!! :D :sofico:
Io me lo costruisco prima :D
superato qualche problema, come il costo del Fluorinert :muro: :muro:
1000 dollari al gallone :muro: :muro:
comunque sto valutando l'utilizzo di altri liquidi come l'HFE e il silicone liquido :cool:
speriamo bene :mc:
em
Originally posted by "ENDer"
1000 dollari al gallone :muro: :muro:
Sti Caxxi!!! Caruccio :D :D io magari aspetto che calano i prezzi ;) :D
Originally posted by "SPhinX"
Sti Caxxi!!! Caruccio :D :D io magari aspetto che calano i prezzi ;) :D
Si il Fluorinert lo produce solo la 3M, e ti chiedono anche dei documenti :confused:
chissa' se serve anche per confezionare bombe atomiche :D
em
Vabbe' ragazzi, io sto andando all'universita' :)
se vi viene qualche idea, postate... :muro:
Bello lo voglio anhe io! Solo che oltre ad essere costoso non è duraturo come sistema...
magoronzo
12-06-2003, 13:07
il fluorinert della 3m mi pare proprio che venga usato per raffreddare il cray x1 :D :D
forse e' anche per quello che costa un pochino :confused:
CIAO!
Originally posted by "the_Law"
Bello lo voglio anhe io! Solo che oltre ad essere costoso non è duraturo come sistema...
Ehm in che senso?
Originally posted by "magoronzo"
il fluorinert della 3m mi pare proprio che venga usato per raffreddare il cray x1 :D :D
forse e' anche per quello che costa un pochino :confused:
CIAO!
hehe si ma le due cose non sono necessariamente legate :)
Il discorso del raffreddamento del Cray 1 e' diverso... io parlo di immerisone (penso al cray t90), mentre il cray 1 usa un particolare vaporizzatore sul processore...
comunque sto valutando anche il Midel 7131, se ha le caratteristiche giuste la scelta potrebbe ricadere su di lui..
http://www.midel.com
Asianwarez
12-06-2003, 15:16
Bekkkatevi kuesti invece:
http://www.muropaketti.com/artikkelit/cooling/r300_ln2/index.phtml
NO COMMENT!!!
Ehm in che senso?
beh nel senso che di quel materiale ne devi comprare di nuovo ed aggiungerne ogni tanto, quindi devi sempre stare dietro a spendere dei soldi
beh nel senso che di quel materiale ne devi comprare di nuovo ed aggiungerne ogni tanto, quindi devi sempre stare dietro a spendere dei soldi
Hmm e perche'?
Io sto pensando di isolare nel miglior modo possibile il contenitore.. e poi se anche dovesse "evaporare" non succederebbe in un mese :rolleyes:
oddio almeno spero...
em
xcdegasp
13-06-2003, 05:40
Io aspetto che me lo porti babbo natale... oppure faccio come un tipo di una news di qualche settimana fa che è andato sull'everest con un portatile... ora ho capito il perchè lo ha fatto!!! ;) :sofico:
Originally posted by "xcdegasp"
Io aspetto che me lo porti babbo natale... oppure faccio come un tipo di una news di qualche settimana fa che è andato sull'everest con un portatile... ora ho capito il perchè lo ha fatto!!! ;) :sofico:
:D
Comunque se avete altre notizie, magari qualche schema del Cray, postate!!
em
Hmm e perche'?
Io sto pensando di isolare nel miglior modo possibile il contenitore.. e poi se anche dovesse "evaporare" non succederebbe in un mese :rolleyes:
oddio almeno spero...
em
perchè evapora
perchè evapora
si ma in che quantatita'?
e tutto li il problema....
e poi se si usasse il Midel 7131 che costa decisamente meno si potrebbe risolver il problema... anche se mi pare che ghiaccia a -48...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.