PDA

View Full Version : Devo decidere per tenere il crt o prendere un lcd

Orsogrigio
11-06-2003, 23:06
Ho un crt sony g5oo 21"che inizialmente usavo come monitor per cad 3d ma siccome ho poco spazio in casa e di cad 3d ultimamente in casa ne faccio pochissimo vorrei sostituire il mio monitor crt con un lcd 17", ho letto molto bene del LG 170b quello digitale che ne dite sto facendo una cazzata? a vendere il crt per un lcd.
domani dovrei portre il crt alla persona che me l'ha chiesto
consigliatemi ciao grazie.

Pietro
12-06-2003, 12:21
L'idea di paasare all'LCD non è male se non usi il PC per fare cose particolari, dove i Crt hanno un vantaggio indiscusso e ampio (es. fororitocco). Il fatto è che passi da un 21" a un 17" ; forse è questa la cosa che a me (abituato al 21") darebbe + fastidio. Io prima di cambaire proverei a vedere qualche 17" LCD e poi deciderei. Anche io ho dovuto fare una scelta di questo tipo e alla fine ho ordinato un Mitsubishi 22" da affiancare all'ottimo Hitachi 21" scartando l'ipotesi LCD in quanto non mi piacciono proprio (ma io sono un caso particolare).
Ciao

Blind Guardian
13-06-2003, 00:31
pietro: dove hai preso il mistu?

Orsogrigio
13-06-2003, 00:51
Non faccio fotoritocco lo userei per fare cose normali.
Da quando faccio disegno 3d per professione, quando torno a casa la sera o due @@ che non ho piu voglia di impegnarmi sul pc :D l'unica perplessità rimane la dimensione :rolleyes: e penso che prenderò un lg 10170b ho sentito parlare molto bene :D grazie taante per la risposta

Orsogrigio
13-06-2003, 20:29
Deciso.
Ho preso LG L1710B ottimo veramente ottimo non mi sta facendo rimpiangere per miente il mio SONY 21" G500 io lo uso con una scheda video 3dlabs con uscita digitale.
nemmeno un pixel difettoso molto nitido e ben definito anche la risoluzione nativa 1280 x 1024 va benissimo per un 17" le icone son ben proporzionate.
i colori sono molto brillanti bello veramente pure con programma cad 3d
magari per fotoritocco non sara il massimo ma per il resto è perfetto.
DETTO DA UNO MOLTO ESIGENTE IN FATTO DI MONITOR....
Ciao