PDA

View Full Version : Aiutoo!!!

MaNgUsTaModD
11-06-2003, 22:02
Ragazzi, ho un grosso problema:
ho appena effettuato il mod del mio computer. Ho montato un neon blu e una ventola bicolore e fin qui tutto ok. Ho acceso la macchina e tutto normale, ma ora, alle 22.50 ho provato ad accendere il pc con le varie cose collegate e nn mi riusciva ad avviarsi, praticamente sembrava come se non avesse abbastanza corrente per avviarsi. Per risolverlo ho dovuto spegnere il neon con lo switch che ho montato. Tengo presente che ho un neon con il circuito di intermittenza al suono. Cosa può essere successo???? Come posso risolverlo???? Vi prego AIUTATEMI!!!!

PiloZ
11-06-2003, 22:06
da quanto è il tuo alimentatore?
io per passare all'overclock e al modding ho dovuto perforza cambia ali :cool:

MaNgUsTaModD
11-06-2003, 22:12
me sembra da 80watt o qualcosa del genere. Cmq ce sta un modo per appassare la potenza del neon????? Senza spendere altri soldi. Calcola che per modificare tutto il computer ho speso un 100 di euri!!!!

PiloZ
11-06-2003, 22:19
se il tuo Ali era da 80W neanche i le luci sulla mobo si accendevano:D:D:D

Se mi dici che disattivando il neon hai risolto quasi sicuramente è l'Alimentatore che non regge tutto attaccato.
Soluzione: Installa un software tipo: MBM che ti dice i valori della +12 e del +5.

L'Aria che esce fuori dalla ventola dietro è molto calda?

N.B. se non sei esperto elettronico penso proprio che non sia possibile abbassare l'assorbimento del NEON.

MaNgUsTaModD
11-06-2003, 22:35
allora con il neon spento il voltaggio a +12 è normale anche quello a +5, l'ho controllato dal bios ora provo ad installare asus pcprobe e provo ad accendere il neon, xchè accendendolo da pc acceso mi ha sempre funzionato mo vediamo

MaNgUsTaModD
11-06-2003, 23:02
ho trovato la soluzione: utilizzo un alimentatore esterno e lo collego al neon!!!!!!

SirKhaas
11-06-2003, 23:04
Non vorrei dire una stronzata, ma al momento dell'accensione il PC non necessita mica di una corrente maggiore??? Forse è x quello che l'ali non ci stà dietro... Attaccando il neon a pc acceso parte no???

MaNgUsTaModD
11-06-2003, 23:17
non mi ricordo quali sono il + e il - di un molex

MaNgUsTaModD
11-06-2003, 23:47
ora funziona tutto collegato con neon acceso e collegato con il molex del pc. Boohh me sa che il mio pc se fatto qualche canna de troppo!!! :D :D
Speriamo che non risuccede se no stavolta dio me sente!!! :o

MaNgUsTaModD
11-06-2003, 23:48
ora funziona tutto collegato con neon acceso e collegato con il molex del pc. Boohh me sa che il mio pc se fatto qualche canna de troppo!!! :D :D
Speriamo che non risuccede se no stavolta dio me sente!!! :o