View Full Version : Questo modem è compatibile con linux?
GokuSSY5
11-06-2003, 22:00
il modello è l'U.S. Robotics 3Com V90 aggiornato a V92 sapete se è compatibile con linux....il modem è una la versione seriale....che io sappia i seriali dovrebbero andare su linux......ma vorrei avere la conferma......
non so il modello preciso ma mi pare che mio padre girasse con un V90 con linux Debian senza problema! :cool:
Io quando usavo mdk avevo proprio un (fax)modem USRobotics 3com 56k, V90,
che mi era stato automaticamente e senza il benche' minimo problema
riconosciuto durante l'installazione di mdk.
Guldo
p.s.: ora ho l'ADSL :D
Originally posted by "GokuSSY5"
il modello è l'U.S. Robotics 3Com V90 aggiornato a V92 [..]
Dipenderebbe anche dalla distro che vuoi usare.
Comunque la US Robotics che io sappia è una azienda che rilascia tranquillamente i driver per linux.
Sicuramente se vai sul sito inerente alla distro che vuoi installare, troverai sicuramente una sezione dedicata all'HW supportata da essi.
Io so di sicuro che questa banca dati c'è l'ha sia la Mandrakesoft, sia la SuSE.
Originally posted by "GokuSSY5"
il modello è l'U.S. Robotics 3Com V90 aggiornato a V92 sapete se è compatibile con linux....il modem è una la versione seriale....che io sappia i seriali dovrebbero andare su linux......ma vorrei avere la conferma......
Se e' esterno (da collegare alla seriale) non dovrebbero esserci problemi (al massimo non sfrutti il v92); se e' interno (pci) o usb sono sempre problemi (si e' legati al driver, cambiando il kernel i driver potrebbero non funzionare ecc.)
Gira su tutte le distribuzioni.
Non c'è da installare niente.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.