PDA

View Full Version : COPY:sicurezza che tutti i file/sottodirectory c siano?

dexterxx
11-06-2003, 21:52
Devo copiare una directory (comprendendo TUTTO il suo contenuto sottodir files...)....esiste un comando che controlli da se se ha copiato tutto alla perfezione??

in ogni caso....come fare per verificare siano stati copiati tutti?? (senza che controlli manualmente io uno ad uno ......ovvio :D)
ù

thx tante!

#!/bin/sh
11-06-2003, 22:25
cp -rfua
ma perchè non ti dovrebbe copiare dei files? puoi controllare facendo un du <nomedirectory> di ogni directory e vedere se hanno la stessa dimensione.

dexterxx
12-06-2003, 03:16
Originally posted by "#!/bin/sh"

cp -rfua
con cp -rfua fa quindi anche il 'test'..per controllare se abbia copiato tutto alla perfezione??

ma perchè non ti dovrebbe copiare dei files? puoi controllare facendo un du <nomedirectory> di ogni directory e vedere se hanno la stessa dimensione.

Ehm..dovrei copiare deii dati molto importanti da una partizione BeFs (chi me l'assicura che copi da li senza errori..ehehe)per poi cancellare la prima.....per cui devo essere sicuro al 1000% prima...:)

thx!

ilsensine
12-06-2003, 08:15
Originally posted by "dexterxx"

con cp -rfua fa quindi anche il 'test'..per controllare se abbia copiato tutto alla perfezione??

No. Per effettuare una comparazione,
diff -qr <dir 1> <dir 2>
Se diff termina senza stampare nulla, le due directory sono identiche.

dexterxx
12-06-2003, 13:12
Ehm...infatti ottengo come risultato dei path (sia della dir originale...che di quella dove ho fatto la copia)con accanto due punti e \'no such files or directory'

non ha copiato tutto presumo............right?
come posso fare?:(

thx!

ilsensine
12-06-2003, 13:55
Indaga su cosa si tratta, forse non sono file "regolari".

dexterxx
12-06-2003, 19:37
Uhm notato che la maggior parte son file di programmi (che devo cmq salvare)...
come posos fare per 'forzare' la copia anche di questi???:-/

thx!

ilsensine
12-06-2003, 19:40
Normalmente cp -a copia tutto...

dexterxx
12-06-2003, 22:13
Originally posted by "ilsensine"

Normalmente cp -a copia tutto...

e ma stavolta non mi copia tutto :/.....sarà per il filesistem ?boh!:/

dexterxx
16-06-2003, 13:57
uhmm...hjo provato anche da una partizione con fs ext2 ma è lo stesso.....
damn

ma voi se dovete fare dei backup (al di la di appositi programmi)su un altro disco...tramite linux...come fate?? :-O

Ikitt_Claw
16-06-2003, 14:15

ma voi se dovete fare dei backup (al di la di appositi programmi)su un altro disco...tramite linux...come fate?? :-O

faccio con cp -a, tar, bz2 e md5sum per stare sicuro. Sinora l'ho fatto 3-4 volte e ha sempre funzionato perfettamente.

ilsensine
16-06-2003, 14:54

uhmm...hjo provato anche da una partizione con fs ext2 ma è lo stesso.....
damn

Puoi verificare se, facendo la copia più volte (riavvia il computer a ogni prova), l'errore si verifica sempre sugli stessi file?