View Full Version : chi si ricorda POD??
Chi si ricorda quel bellissimo gioco chiamato POD?
Corse futuristiche su macchine fantastiche, piste ASSOLUTAMENTE FAVOLOSE con scorciatoie e acrobazie di ogni tipo.... io avevo POD gold, la versione con qualche circuito in più mi pare... girava come una scheggia su un PII 350 con una matrox G200 8mb.... purtroppo mi è rimasta solo la scatola :cry: :cry: !!!!
AndreaFx
11-06-2003, 21:36
POD?? Wow io lo ho ancora..........me lo hanno dato in ragalo appena ho presi ai tempi il P200 MMX nuovo di zecca!! Questo gioco utilizzava proprio le istruzioni aggiuntive x migliorare le performance........bei tempi!!
Mi ricordo anche che l'ultima patch era sorprendente!!.........cambiava completamente la già splendida grafica e migliorava tutti gli effetti!!.........................poi è uscita la 3dfx ed il 3D è cambiato radicalmente :eek:
Ciauz
Originally posted by "rxd8s"
Chi si ricorda quel bellissimo gioco chiamato POD?
Corse futuristiche su macchine fantastiche, piste ASSOLUTAMENTE FAVOLOSE con scorciatoie e acrobazie di ogni tipo.... io avevo POD gold, la versione con qualche circuito in più mi pare... girava come una scheggia su un PII 350 con una matrox G200 8mb.... purtroppo mi è rimasta solo la scatola :cry: :cry: !!!!
Con Revolt il più bel gioco di corse arcade a cui abbia giocato.
Mitici!
Ciao
TheMarker
11-06-2003, 22:15
Bei tempi, lo ricordo con la mia vecchia voodoo2 su di un P133Mhz, tutto fluido, era ottimizzato per i glide di 3dfx...
Devo averlo da qualche parte :confused: ...chissà se funzia con le moderne configurazioni.
Bye
Marco2000
11-06-2003, 22:29
a me piace StarWars RACER !!!
FICHISSIMO Pod.. me l'ero preso appena arrivato il fiammante p233mmx.. Grafica della madonna, nemici veramente bastardissimi (vi ricordate quando si fermavano in mezzo alla strada z bloccarvi??), bellissime le stradine nascoste, i mega salti.. peccato che non so perchè non mi va sul mio pc di adesso :( :(
Che ricordi
iooo cel'hoooo :eek:
lo ritengo ancora il miglior gioco di corse di tutti (sempre del genere cmq), l'unico dove veramente trovo sfida a migliorare i settaggi della macchina ed i tempi di gara, mi ricordo le gare con la ghost car e i miglioramenti anche si soli centesimi di secondo!! :D che bello che bello!!! Perchè non funziona con win XP perchèè :cry: :cry:
ci sono anche quintalate di macchine e tracciati da scaricare, ma non c'è multiplayer!!!! :cry:
daidai troviamo un modo per giocarci!!!
X-ICEMAN
11-06-2003, 22:41
Originally posted by "spk"
iooo cel'hoooo :eek:
lo ritengo ancora il miglior gioco di corse di tutti (sempre del genere cmq), l'unico dove veramente trovo sfida a migliorare i settaggi della macchina ed i tempi di gara, mi ricordo le gare con la ghost car e i miglioramenti anche si soli centesimi di secondo!! :D che bello che bello!!! Perchè non funziona con win XP perchèè :cry: :cry:
ci sono anche quintalate di macchine e tracciati da scaricare, ma non c'è multiplayer!!!! :cry:
daidai troviamo un modo per giocarci!!!
ai tempi avevo vinto dei tornei non ufficiali di Pod in italia :) Lambo pod Italian page se qualcuno si ricorda oppure c'era :D :D :D
la prima edizione si era svolta con i ghost di utenti da tutta italia ( e svizzera :D)
la seconda edizione con sfide online ( lag rulez con i 33k )
lo voglio
:cry:
ma riuscite ad installarlo su XP,,,nn installa mika le dx 3.0 :D
TheMarker
11-06-2003, 23:02
Originally posted by "emax81"
lo voglio
:cry:
ma riuscite ad installarlo su XP,,,nn installa mika le dx 3.0 :D
e anche il mitico INDEO ??? :D:D
Bye
lol il primo gioco che ho visto su una voodoo umiliò la mia matrox :D
Supersubway
11-06-2003, 23:23
fantastico!! comprai la 3dfx voodoo Diamond Monster 3D appena uscita, la prima arrivata a milano, a 510.000 lire... e quando i miei amici videro POD e GL QUAKE... la comprarono pure loro!
duchetto
12-06-2003, 00:10
Originally posted by "Marco2000"
a me piace StarWars RACER !!!
anche a me :)
POD POD...
Il primo gioco di cui scaricai la demo su Internet (12Mb mi sembra, o anche meno... in 3 giorni per non spendere troppo...).
Fu anche il primo gioco con aggiornamenti gratuiti "veri".
Patch, auto, piste... a quintali...
Che tempi :cry:
andreamarra
12-06-2003, 11:05
Mitico POD :D
Il primo gioco per pc che mi ha fatto spendere circa due milioni in telefono per scaricare le miriadi di nuove piste e le vagonate di macchine :cool:
Ricordo che era uno dei primissimi giochi a "sfruttare" l'MMX e poi le 3dfx... :pig:
lorenzo999
12-06-2003, 12:58
pod troppo rulezzzzzzzzzzzzzzz...... :D :D :d
Il mio gioco di guida preferito, ho ancora qui il The Games Machine che diete 3 voti:
- 94 a chi non aveva le MMX e senza VooDoo
- 96 a chi aveva le MMX
- 98 a chi aveva MMX e Voodoo (IO :D)
166MMX e Voodoo 1 stupendo! sono mesi che lo sto cercando dappertutto ma non riesco piu' a trovarlo, avevo scariao una macchina e l'avevo personalizata si chiamava ElDiablo, era incontrollabile ma facevo dei record pazzeschi!
Chi sa dove reperirlo me lo puo' dire in PVT!!!!
Grazie
dopo provo a reinstallarlo e a giocare un po' con le impostazioni e con google per farlo andare, poi vi dico :)
sto topic mi ha acceso la lampadina :D
ragazzi mi sono commosso :cry: :cry: :cry:
Hey ora ho tentato di installarlo, ma mi ha fatto errore alla fine mentre voleva installare qualcosa tipo indeo.....allora ha disinstallato il tutto (mica come ora che se l'installazione finisce a metà ti lasciano su tutta la fogna ;) ) però il gioco lo si può partire da cd, è ENTRATO!!! :eek: :eek:
Mi ricordo che con la gf2mx si vedeva male e con errori, ora invece si vede bene, solo che dopo pochi secondi di gara è uscito a windows :)
daidai raga qui ci vuole impegno!!! :D
hey ma nel menù c'è l'opzione sia per giocare in lan che in internet!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:sofico: :sofico: :sofico:
Ma non è che stiamo parlando di 10 anni fa nè!! :cool:
Si parla di 4/5 anni fa mica della preistoria (anche se in termini informatici poco ci manca) ;)
Se lo faccio partire tramite l'icona podwin da cd FUNZIONA!!!! :eek: :eek: :eek:
Grazie ATI!!! :)
Originally posted by "pompone"
Ma non è che stiamo parlando di 10 anni fa nè!! :cool:
Si parla di 4/5 anni fa mica della preistoria (anche se in termini informatici poco ci manca) ;)
6 anni fa per la precisione :D
mo lo sto installando in versione NON mmx, cioè quella base + scarsa di tutte, ma così funziona, almeno a me :sofico: dopo lo riprovo con la nvidia che ho sull'altro pc e provo a giocarci in rete :)
AndreaFx
12-06-2003, 13:33
Originally posted by "spk"
Hey ora ho tentato di installarlo, ma mi ha fatto errore alla fine mentre voleva installare qualcosa tipo indeo.....allora ha disinstallato il tutto (mica come ora che se l'installazione finisce a metà ti lasciano su tutta la fogna ;) ) però il gioco lo si può partire da cd, è ENTRATO!!! :eek: :eek:
Mi ricordo che con la gf2mx si vedeva male e con errori, ora invece si vede bene, solo che dopo pochi secondi di gara è uscito a windows :)
daidai raga qui ci vuole impegno!!! :D
Hai provato con le ultime patch disponibili??
Vai qui http://www.patches-scrolls.de/ c'è di tutto di +!!
Se mi gira provo pure io ;)
Ciauz
Originally posted by "AndreaFx"
Ciauz
c'è la patch per pod per usare la dx5!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek:
scaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascaricascarica :eek: :eek: :eek:
daidai :sofico:
Ataru_Moroboshi
12-06-2003, 13:56
Azz io ce l'avevo regalato col P200mmx ma qualcuno me l'ha fregato... un mito!!! c'ho perso giornate intere....
TheMarker
12-06-2003, 14:01
Originally posted by "AndreaFx"
Ciauz
va bè !!!....operazione rispolvero :D
Bye
nooo ho giocato coi setup di indeo ed ora non mi entra + in pod dicendo che devo installare indeo!!! noooo :cry:
spettaccolo quel gioco..l ho giocato alla morte :D ..uno dei primi tra l a ltro a sfruttare le librerie mmx e le mitiche prime voodo 1 ;)
avevo letto tempo fa che la ubisoft farà uscire un nuovo capitolo di POD nel 2004..sperem :cool:
ok son riuscito a farlo andare, ora sto provando le patch, anche se nessuna funziona, sempre a quanto pare per i vari problemi col sistema windows xp :(
fattostà che il gioco funziona alla grande!
sul pc con la gf2mx il gioco presenta sempre lo stesso errore, una strana serie di righe verdi orizzontali sullo schermo :cry:
qualcun'altro può confermare?
TheMarker
12-06-2003, 20:58
Se c'era un modo di poter saltare il filmato iniziale il gioco sarebbe fatto...
Quindi niente nemmeno con le patch ?
Bye
nono ora funziona, solo che (parlo sempre in ambito win xp) installando una qualsiasi patch il gioco non parte, quindi lo posso tenere solo puro software (winpod.exe) o mmx (podmmx.exe) ma non di + :)
pero il gioco funziona alla grande, ma quantè bello :D
TheMarker
12-06-2003, 21:17
Allora funziona solo via software...peccato :(
mi ricordo quant'era bello quando beccava i glide...uno spettacolo.
Bye
nessuno qua che ha win 98 può provare? Magari smanettando un po' si può far andare ;)
Non l'ho mai provato su Win 2000 e XP ma su 98 e ME funziona, purtroppo la procedura è lunga e complicata ma appena lo reinstallo mi prendo nota di tutti i passaggi e vi faccio sapere.
cazz qualcuno non è che me lo vende o me lo passa "sotto banco" (mod non uccidetemi!!!) :cry: ??
Ragazzi io in questo gioco ci sono stato qualcosa come 2 anni ininterrottamente (intendo che ci giocavo quasi ogni giorno :eek: )!!
LO RIVOGLIOOOOOOOOOOOOO
Originally posted by "rxd8s"
cazz qualcuno non è che me lo vende o me lo passa "sotto banco" (mod non uccidetemi!!!) :cry: ??
Ragazzi io in questo gioco ci sono stato qualcosa come 2 anni ininterrottamente (intendo che ci giocavo quasi ogni giorno :eek: )!!
LO RIVOGLIOOOOOOOOOOOOO
t comprendo, nn sei l'unico :muro:
quindi confermate ke funzika anke sotto xp in modalità 98 solamente in sw??? nada emulatori glide x geffo e raddy???
:sofico:
fin'ora non ho provato programmi esterni :)
che intendi per emulatori glide? :eek: Esistono programmi che ti emulano una 3dfx su una ATI o Nvidia? :eek:
In pratica se installi una qualiasi patch per portare la versione pod 2.1 (che io ho già in bundle) alla versione per D3Ddx3, o D3Ddx5, o per schede ATIrage,S3 quando si fa doppio click sull'eseguibile non succede nulla :cry: neanche impostando la compatibilità :(
Cmq ho visto che "funziona" in modalità podmmx o winpod su schede ATI, su schede Nvidia invece mi ritrovo con lo schermo pieno di righe verdi orizzontali, ma mettendo il gioco in finestra si vede bene :confused:
ditemi di più su questi glide emulator :eek:
Ataru_Moroboshi
13-06-2003, 10:18
Lo rivoglio ancfh'io!!!
qualcuno che dispone di una bestia da soma? :rolleyes:
Originally posted by "sanford"
Non l'ho mai provato su Win 2000 e XP ma su 98 e ME funziona, purtroppo la procedura è lunga e complicata ma appena lo reinstallo mi prendo nota di tutti i passaggi e vi faccio sapere.
ti prego facci sapere :p
magnifico Pod !!!
io ce l'ho ancora :D provo ad installarlo .. anch'io però ho ati ed xp ...
sperem :rolleyes:
vi faccio sapere !!!
cia :sofico:
pod che gioco quanto ci ho giocato.. mmmmmm al tempo avevo visto che c'era una patch per il d3d... pero' nn so se funziona...
A me lo regalarono assieme al Pentium 200 MMX che acquistai nel lontano '97. Ricordo che era poco più di un demo (non era completo). Ci giocai un po' con la mia Mistique (all'epoca non era malaccio), poi ebbi occasione di andare al FutureShow a Bologna e di vederlo girare sulla mitica Orchid 3dfx: spettacolo!, la rivoluzione del 3d era sotto i miei occhi! Ovviamente acquistai subito la scheda ed il gioco completo e vi giocai per mesi, soprattutto in modalità ghost per cercare di abbasare i tempi sempre di più: una sfida veramente incredibile! Adesso vado a vedere se lo trovo e provo a vedere come gira (se gira...) con il mio bel P4 2.8 GHz 800 fsb e la Geffo 4 Ti 4200. Grazie all'autore del 3d per aver ricordato questo mitico gioco!
POD è stato il primo gioco a sfruttare l' accelerazione fornita dalle MMX (inutili) e delle 3dfx ;)
graficamente superbo, inutile dire che ci ho passato sopra diverse settimane ;)
disumano
14-06-2003, 14:14
Originally posted by "TheMarker"
Se c'era un modo di poter saltare il filmato iniziale il gioco sarebbe fatto...
Quindi niente nemmeno con le patch ?
Bye
mi pare di ricordare che c'era proprio uno dei link del menu avvio che faceva partire il gioco senza intro.
se non lo trovi crea tu un collegamento all'eseguibile e nella riga di comando scrivi "x:\x\pod\pod.exe -nointro"
mi pare che fosse così.
passo a un altra questione proposta: l'emulazione 3dfx.
esistono dei programmini che si chiamano glidewrapper e che servono a far girare le glide su schede non 3dfx. se ne diffusero alcuni all'epoca dell'uscita dell'ultraHLE (l'emulatore del nintendo ultra64) che funzionava solo con le glide. da allora non credo ne siano stati scritti altri, semplicemente perché non servivano. cmq provate su www.voodoofiles.com
per tornare pienamente in topic, pod era spettacolare!
lo presi per il mio vecchio 166mmx e in seguito lo rigiocai con voodoo graphics.
imho l'unico gioco che lo ha superato come grafica(per l'epoca), giocabilità e adrenalina è stato wipeout 2097.
No, no, ne esistono altri, solo che ora non ho sottomano i vari carteggi dove i sono segnati i siti... ne hanno fatti altri, per esempio, per poter giocare a Red Baron 3D che girava accelerato solo con schede 3dFX.
Pod, comunque... troppo bello. Lo recensimmo sul primo numero di GMC, come dimenticarlo. Se non sbaglio Bechini gli aveva messo un bel 9. Mi piaceva un sacco, anche io diventavo matto con le gare contro i ghost. Vi ricordate la pista in cui c'era un ragno gigante che abbracciava l'intera pista con le zampe? Epocale!
Comunque, fra gli addetti ai lavori, Pod è ricordato anche per le fantastiche magliette verde militare che Ubisoft fece realizzare a scopo promozionale. Riuscii a impadronirmi di due magliette, cotone freschissimo e allo stesso tempo resistente (a oggi sono ancora in ottime condizioni). Sono le magliette che preferisco d'estate. Mai trovata una migliore per combattere il caldo... :D
Qualcuno ricorda Ignition, di Virgin (altro arcade divertentissimo)?
Per esempio...
http://www.laserpoint.freeserve.co.uk/OpenGLide_v007b4.zip
E per una disquisizione più approfondita www.glidos.net. Ma il wrapper vero e proprio è quello linkato qui sopra.
TheMarker
14-06-2003, 19:47
Originally posted by "disumano"
mi pare di ricordare che c'era proprio uno dei link del menu avvio che faceva partire il gioco senza intro.
se non lo trovi crea tu un collegamento all'eseguibile e nella riga di comando scrivi "x:\x\pod\pod.exe -nointro"
mi pare che fosse così..
Grazie, proverò subito e farò sapere ;)
Bye
Provate con quello che traovate qui: http://download.guru3d.com/ati/
SergioStyle
22-06-2003, 23:57
edited
SergioStyle
22-06-2003, 23:57
io lo comprai assieme al mio primo pc nel ottobre 97, un 166 mmx, che gioco anni luce migliore rispetto ai giochi amiga ma cmq già quando installai win me gia mi dava problemi e nn partiva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.