View Full Version : Samsung 191N
delphiguru
24-05-2003, 09:39
Ciao
Ho appena preso un Samsung 191N LCD
Ma ho un problema di qualita' di immagine,
E' MOLTO evidente un problema di ombre , fantasma
Ogni riga verticale ( il bordo denstro di ogni finestra windows )
ha verso destra a 3-4 mm , una riga verticale un po' trasparente
ma molto visible.
Spesso vedo anche alcune scritte di testo , che
hanno sfasate una specie di ombra visibile.
Cosa devo fare ?
ho installato CLEARTYPE di MS. , ma e' lo stesso
Ho Windows XP SP1 con una GF 4 4200 creative.
Non sto' usando il cavo VGA--VGA originale della samsung
che non ho per vari motivi...
Sono andato a comprarne uno nuovo stamattina.
Puo' essere quello ?
bluscuro
24-05-2003, 18:05
io ho preso quel monitor proprio oggi pomeriggio
e non ho nessu problema che dici tu, almeno per ora
speriamo bene
ciao
In questi giorni, ho provato e mi sono documentato sul monitor samsung 191n perchè ero intenzionato a prenderlo, visto il prezzo poco più di 700 euro x un 19. Io possiedo un samsung 172 t 17 pollici e sono contentissimo, lo avrei cambiato solo perchè 19. Estetica sicuramente accattivante cornice sottile, ma pixel pitch 0,29 contro il 172 t o,26 e si vede!!! poi ho notato il famoso effetto ghosting (fantasma). A questo punto mi tengo il mio samsung 172 t. ciao a tutti.
mcHorney
24-05-2003, 20:58
Io ho il suddetto monitor da circa 3 settimane e non ho notato alcun difetto anzi è un acquisto ottimo, nitidissimo e molto bello esteticamente.
L' effetto fantasma non l' ho notato però considerate che lo uso solo per programmare e vedere dvd.
Ciao, Mc
Originally posted by "nory12"
ho provato e mi sono documentato sul monitor samsung 191n perchè ero intenzionato a prenderlo, visto il prezzo poco più di 700 euro x un 19. Io possiedo un samsung 172 t 17 pollici e sono contentissimo, lo avrei cambiato solo perchè 19. Estetica sicuramente accattivante cornice sottile, ma pixel pitch 0,29 contro il 172 t o,26 e si vede!!! poi ho notato il famoso effetto ghosting (fantasma). A questo punto mi tengo il mio samsung 172 t
Inoltre il 172T e' superiore anche come contrasto al 191N.
La serie T poi e' quella di punta rispetto alle altre di Samsung (N, S, P, ecc). Il 191N mi ha deluso quando l'ho visto: l'angolo di visualizzazione verticale e' decisamente inferiore a quello di modelli di altre case come LG1810 e al Philips da 18'. Sarei pero' curioso di vedere acceso il 191T.
Peccato che quella bella cornice di colore panna del 191N la Samsung non l'abbia resa disponibile anche sulla serie T.
mcHorney
24-05-2003, 22:51
Scusa ma il contrasto è 500:1 e l'angolo di visione 170°, io lo vedo perfettamente dalle posizioni più sfortunate.
Ciao, Mc
Maximilian77
02-06-2003, 00:19
ciao
sicuramente il responsabile delle ombre che vedi sul monitor è il cavo vga che stai usando.
posso dirtelo con sicurezza perchè ho avuto lo stesso problema utilizzando un prolungo vga con il mio monitor.
sono riuscito a risolvere l'odiosissimo problema solo comprando un cavo vga a tripla schermatura (che oltretutto mi è costato una barca di soldi).
non so quale sia il motivo ma i cavi vga che vendono nei negozi nel 90% dei casi fanno pena e non rispettano affatto lo standard vga.
spero di esserti stato d'aiuto
ciao max
delphiguru
02-06-2003, 00:31
Ho provato ieri , con il cavo originale Samsung
ed e'......
TUTTO PERFETTO !!!!!
Il monitor e' BELLISSIMO
senza difetti.
COMPRATELO !
Saluti.
mcHorney
02-06-2003, 15:42
Mi sembrava strano..........è un prodotto eccezionale, mi fa molto piacere che grazie al consiglio di Maximilian77 tu abbia risolto il tuo problema.
Ciao, Mc
Maximilian77
04-06-2003, 00:55
sono contento che tu abbia risolto
goditi il tuo monitor............ :cool:
Ciao a tutti!
Ho appena ricevuto in regalo il monitor Samsung SyncMaster 191N....veramente fantastico....
Rispetto a i 17" CRT che usavo solitamente è tutta un'altra cosa...almeno per me :-)
Mi serviva un chiarimento e per questo disturbo tutti gli esperti del forum...
nella confezione,oltre al software PIVOT per ruotare il monitor è presente un cd contenente i driver del monitor..
Ora mi chiedevo se conviene o meno installare i suddetti driver visto che il negoziante che me l'ha consegnato mi ha detto che non sono indispensabili...
Cosa mi permetterebbero in più con la loro installazione?
grazie a chiunque vorrà prendersi la briga di rispondermi...
:D
Nessuno che può gentilmente rispondermi?
Grazie ;)
bluscuro
13-06-2003, 12:04
ho il tuo stesso monitor e ho installato
i driver del cd in più ti installa anche il
natural color che ti permette di fare tanti
aggiustamenti tipo la luminosita in base
a quanta luce c'è nella stanza
e altre cose, io ti dico di installare il cd che
è molto utile.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.