PDA

View Full Version : Problemi con A7n8x deluxe

Skywalk3r
11-06-2003, 20:42
ho cambiato mobo dopo che la Jetway DB400 continuava a riavviarsi
se veniva usato l'altoparlantino interno...

Configurazione: Barton 2500, dimm 512 PC2700, GeForce4 MX440

Ora ho preso una costosissima asus a7n8x deluxe (rev 2.0) e ho avuto i seguenti problemi (premetto che ho reinstallato tutto da 0):

1) Win98 SE ci mette il doppio ad avviarsi... ma fin qui...
2) Linux Mandrake 9.0 non si avvia... o meglio l'installazione parte ma il video rimane nero (con la vecchia mobo lo avevo già installato).
3) l'installer di Win 2000 NT pro parte, carica i driver, poi torna il prompt del dos (o meglio, si vede il cursore in alto a sx che lampeggia) e così rimane...
4) ogni tanto, al riavvio del sistema, il PC non si resetta (il led dell'HD rimane acceso, il monitor è in stand by) e mi tocca "aiutarlo" premendo il tastino del reset.

Qualcuno con problemi analoghi o che saprebbe gentilmente come aiutarmi???

VOGLIO sperare che sia un problema di BIOS, altrimenti sto quasi pensando di farmi rimborsare tutto oppure denunciare il negoziante...!!

Grazie x l'attenzione!

Pandemonio70
11-06-2003, 21:10
ciao, io ho avuto i tuoi stessi problemi,,pero' con una revisione 1.04
ho risolto tutto tornando alla A7V8X che, tra l'altro e inspiegabilmente, mi consente FSB 180*12 con barton 2500 + 521*2 PC 2700...

Ho riscontrato problemi nell'installazione di WIN XO PROF, con schermate blu e riavvia improvvisi...
Per quanto riguarda il Bus non sono riuscito ad andare oltre 175*11.5
Le memorie che dispongo non sono il max ma nemmeno una fetechia (Twinmos)...

sono impazzito tutta la giornata con la a7n8x, ho aggiornato il bios all'ultima versione ma era molto instabile...comunque

quello che mi fa letteralmente incazzare è questo: se è noto che esiste una revisione 2.0 perchè vengono vendute ancora revisioni vecchie tipo la 1.04?
E' palase che una revisione 2.0 beneficia di problemi in meno quindi non capisco perchè asus distribuisca ancora vecchie revisioni...
FOrse sono rimanenze di magazzino...ma è comunque ingiustificabile...

In Ogni caso l'A7N8X è stata per me una delusione...
In molti snobbano ultimamente il kt400;
per quanto vale , secondo me, è decisamente stabile, molto stabile e consente anche di ottenere overclock dignitosi...

Rab80
12-06-2003, 10:02
"schermate blu con riavvii improvvisi"

E' il mio attuale problema, ho notato questo fenomeno durante l'uso di VIETCONG con effetto EAX attivato, immagino sia un problema di AUDIO integrato visto che disattivando l'EAX tutto funziona a dovere
(ho da poco provato ad installare i driver dell'NFORCE dal sito dell'NVIDIA ma non ho riscontrato migliorie sul mio problema).

Oggi provero' a montare una vecchia SB Live x vedere se riesco a raggirare il problerma dell'audio integrato (ovviamente disattivandolo dal bios).

Ho una ASUS A7N8X Delux rev. 1.04 con Bios 1004.
Non ho ancora effettuato alcun overclock x via delle memorie PC 2700 (con Barton 2500), x il resto nulla di cui lamentarmi.

IgorNet79
12-06-2003, 10:22
Anche io ho avuto questi problemi, problemi che ho risolto sostituendo la ram, l'installazione di windows si piantava inspiegabilmente a metà si riavviava ecc... Un'altra cosa, ti sconsiglio vivamente win 98 con un proc. 2500, perchè è ormai incapace di gestire tali frequenze.