PDA

View Full Version : FUJIFILM A303

f@brizio
11-06-2003, 20:32
ciao a tutti
ho bisogno di un favore, se possedete questa macch DGT, mi potete inviare il manuale della macchina in italiano. Sul sito mica l'ho trovato.
Io la macch l'ho presa a TENERIFE e mi hanno dato i manuali in spagnolo e in inglese.
Capisco che non è un lavoro bello scannerizzare tutto il manuale, ma almeno inviatemi le pagine che parlano della funzione EV in manuale e della funzione WB (bilanciamento bianco). Quello che ho letto in inglese, non riesco a farlo corrispondere alla pratica. forse non capisco bene qlcosa.

Vi chiedo queste funzioni, perchè mi sembra di aver notato che escono meglio le foto in manuale se si configura la macch correttamente.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

ciao
Fabrizio

f@brizio
13-06-2003, 09:01
dai dai, possibile che nessuno ha questo modello di macch dgt!

CoolMo
13-06-2003, 10:48
mi dispiace ma anche io sono nella tua stessa situazione con la mia s304 (in realta' sono messo peggio perche' la mia l'ho acquistata in germania e ha il manuale in tedesco).

Per fortuna non ho pb. con l'inglese e ho scaricato il .pdf del manuale dal sito UK.
Se qualcuno di fuji italia mi fa avere il file .doc da cui sono partiti per fare il pdf lo traduco io e a gratis!, poi lo posto qui! :o

Per quanto riguarda l'EV in manual mode il funzionamento e' facile: valori positivi se c'e' molta luce, negativi altrimenti. Io sono riuscito a fare foto decenti a teatro con F=2.8 e EV=-1.5

saluti,
KMo[/b]

f@brizio
13-06-2003, 11:41
grazie
sulla tua, puoi regolare il bianco? WB?
se si, a teatro l'hai messa sul simbolo della lampadina? giusto?

scusa ma con F cosa intendi?

CoolMo
13-06-2003, 12:29
Originally posted by "f@brizio"

grazie
sulla tua, puoi regolare il bianco? WB?
se si, a teatro l'hai messa sul simbolo della lampadina? giusto?
scusa ma con F cosa intendi?

quello che si puo' fare è "bilanciare il bianco" ma non ho capito ancora bene (non ho voglia di leggemi tutto il manuale e non sono un esperto di fotografia) come funzia e non lo ho modificato dalle impostazioni di default.

F e' la focale. Piu' bassa = piu' luminosa.

Ciao
KMo

f@brizio
13-06-2003, 12:54
èèè la focale sulla mia non c'è
grazie x le info
ciao

CoolMo
13-06-2003, 13:58
l'ho impropriamente :cry: chiamata focale, ma stiamo parlando di F = APERTURA DIAFRAMMA A303 : f 2.8-f4.8/ f 7.0-11.6

la A303 sceglie in automatico il valore corretto, nella s304 ho anche un meno che mi permette di forzare un valore.

Ciao
KMo