View Full Version : A 495€ ha senso prendere un Nec e606 di 3?
Stoi cercando un camera-phone e mi sono imbattuto nell'offerta rottamazione di 3.
Ho provato a comparare il nec e606 con i gsm con fotocamera integrata e mi sembra abbastanza conveniente, considerato che fra l'altro non e' piu' un telefonino appena uscito e quindi anche l'affidabilita' dovrebbe essere buona.
Nec e606 495€ + 30€ di traffico 3 da acquistare obbligatoriamente.
Confezione:2 batterie + possibilita' di acquistarne altre 2 per 10€ (se il centro 3 ne ha disponibili); cavo dati USB; carica batteria standard e da auto; auricolare stereo
Pregi: Oltre al GSM ha l'UMTS, bel display, 2 video-fotocamere, linea
Difetti: batteria che durano poco in videochiamata (ho letto che con schede gsm durano molto di piu').
Non ha il displey esterno.
Samsung SGH-V200 459€ di importazione; 519€ italia
Confezione:2 batterie; cavo dati seriale; carica batteria standard; auricolare
Pregi: Bel display, confezione completa, fotocamera ruotabile
Difetti: niente Java
Sharp GX-10i 374€ confezione Vodafone con 10€ + cavo dati seriale 65€
Confezione: 1 batteria; carica batteria standard
Pregi: Bel display, leggero
Difetti: Irda bloccata, telefono e soprattutto cavo difficilmente trovabile e costoso
Nokia 3650/7650 sui 400€
Confezione: 1 batteria; carica batteria standard
Pregi: sistema operativo, ottima fotocamera (3650)
Difetti: display appena sufficenti, peso(7650), dotazione scarna
Panasonic GD87 574€ Vodafone 499€ importazione
Lo escludo per via della fotocamera imbarazzante e del costo fuori mercato vista anche la dotazione scarna.
Nokia 7250 399€ a Bologna
Confezione: 1 batteria; carica batteria standard; auricolare
Pregi: radio; rivendibilita'
Difetti:Display imbarazzante, dotazione scarna
Conclusioni: secondo me i tre che se la possono giocare secondo i miei gusti ed esigenze sarebbero il Nec, il Samsung e lo Sharp, a favore del Nec c'e' sicuramente la dotazione, se senza videochiamate la durata della batteria e' discreta a questo prezzo mi alletta parecchio.
A favore del Samsung c'e' la dotazione anche se il prezzo e' un po' piu' alto,anche se non mi piace moltissimo
Lo Sharp mi piace molto e costa meno pero' serve comprare a parte il cavo seriale ammesso che si trovi che fa lievitare il prezzo,alla fine costa poco meno del Nec che ha il pregio di essere gia' UMTs nel caso questo standard si diffonda capillarmente.
Che ne dite e cosa mi consigliate?
Kola_Gurra
11-06-2003, 21:35
dove le hai trovate ste comparazioni?????????????
è da un secolo ke cerco un sito dove confronti i cell e dice anke i pregi e difetti ma ne ho trobvati solo si vekki nn aggiornati dove gli ultimi modelli nn ci sono :(
Mi sono fatto una ricerca su dotazioni ecc, sono andato a vedere un po' di cellulari e poi ho tratto le conclusioni.
duchetto
13-06-2003, 01:13
il display del 7250 non è per niente imbarazzante
Beh, l'ho visto di fianco a un Samsung SGH-V200 e a un Sharp Gx-10 e fa veramente schifo a confronto.
certo se lo paragoni a un 256 colori sara' anche buono.
Originally posted by "Kola_Gurra"
dove le hai trovate ste comparazioni?????????????
è da un secolo ke cerco un sito dove confronti i cell e dice anke i pregi e difetti ma ne ho trobvati solo si vekki nn aggiornati dove gli ultimi modelli nn ci sono :(
telefonino.net e cellulari.it mi sa che sono abbastanza aggiornati
Sul Nec e606 ci sono poche recensioni purtroppo.....
Un altro limite mi pare che i commenti siano poco distaccati e quindi o entusiastici o distruttivi in base alla soddisfazione di chi lo scrive, avrei preferito recensioni "piu' professionali" tipo quelle di Gsmbox anche se a volte sembra che siano un po' spinti da verso giudizi positivi e per esempio tacciono qualche magagna(tipo l'IRDA bloccata sui telefonini Vodafone)
Fra l'altro la rete UMTS di 3 dovrebbe espandersi prima del previsto, mentre per TIM almeno fino alla prima meta' del 2004 non dovrebbe entrare nell'UMTS.
Kola_Gurra
15-06-2003, 20:46
Originally posted by "Loregux"
telefonino.net e cellulari.it mi sa che sono abbastanza aggiornatisi quello di telefonino.net è il migliore...solo ke nn me ne ero accorto ke c'era ^_^
Per me è presto per l'UMTS.
Dire poi che il display del 3650/7650 è appena sufficiente... significa non averlo mai visto in funzione. Piuttosto si esagera dicendo che la qualità della fotocamera del 3650 è ottima. In realtà nessun videofonino ha una fotocamera che può definirsi ottima, ma solamente meno peggio...
Consiglierei di restare su videofonini GPRS appunto come i due Nokia citati (più che dei telefonini sono dei piccoli PDA) oppure, avendo disponibilità, andare sul P800 della Sony.
Kola_Gurra
16-06-2003, 21:41
Originally posted by "MarcoM"
Dire poi che il display del 3650/7650 è appena sufficiente... significa non averlo mai visto in funzione. Piuttosto si esagera dicendo che la qualità della fotocamera del 3650 è ottima. In realtà nessun videofonino ha una fotocamera che può definirsi ottima, ma solamente meno peggio...
Consiglierei di restare su videofonini GPRS appunto come i due Nokia citati (più che dei telefonini sono dei piccoli PDA) oppure, avendo disponibilità, andare sul P800 della Sony.si infatti è meglio aspettare i nuovi terminali UMTS...questo è molto scarso poi ha una fotocamera che fa ridere ai polli :rolleyes: :D e ha una forma e design che proprio fa :eek: :eek:
aspetta il sonyericsson Z1010 :cool: :cool: :cool:
Originally posted by "MarcoM"
Consiglierei di restare su videofonini GPRS appunto come i due Nokia citati (più che dei telefonini sono dei piccoli PDA) oppure, avendo disponibilità, andare sul P800 della Sony.
Beh il display dei Nokia 3650 e 7650 a me e' parso molto piu' brutto di quelli a 65000 colori a matrice attiva, un mio amico ha preso il 3650, l'abbiamo confrontato a lungo con uno Sharp GX-10 e non era proprio paragonabile.
Poi dipendera' dai gusti.
La fotocamera dei due Nokia e' la migliore a disposizioine sui telefonini in vendita in Italia certo non e' una macchina fotografica digitale.
Piu' che altro tolti i 2 Nokia gli altri hanno tutti la stessa risoluzione, e non mi sembrano brutte le foto del Nec(viste sul pc rispetto ai vari Samsung V200, Nokia 7250.... che hanno la stessa risoluzione).
Premesso che di scaricare giochi, applicativi ecc... non mi frega un granche' quindi non mi interessa per esempio il Symbian dei Nokia, quello che cerco era una fotocamera e un bel display mi chiedevo se puo' aver senso lo stesso prendere uno dei primi UMTS che avendolo visto non mi pare cosi' scadente come dice Kola-Guerra(a parte i due Nokia la video-fotocamera non e' inferiore agli altri), la linea mi piace molto(e' una questione di gusti comunque) oppure spendere gli stessi soldi per prendere un GSM.
Guardando in giro(io non compro mai on-line) ho notato che i Vari Nokia sono risaliti sui 380-400€ il 3650 e 410-430€ il 7650 ai quali vanno aggiunti circa 60-70€ per il cavetto per collegare al pc.
A parita' di prezzo e assodato che per un bel po' di tempo(almeno 2-3 anni) non lo cambio il Nec UMTS ha una migliore dotazione e un display piu' bello, assodato che il GPRS e' troppo lenta come connessione(non me ne farei nulla) almeno con l'UMTS quando si attiva la linea e parte un po' di concorrenza potrei avere un collegamento internet veloce.
Poi non ho guardato i pesi ecc... pero' tenendolo in mano il Nec mi ha soddisfatto come peso e dimensioni mentre i 2 Nokia mi sembravano pesanti, li ho scartati quasi subito anche per questo, il 3650 devo dire anche per la tastiera, mi piaceva molto ma provando a usare quello del mio amico a mandare un sms ci vuole un secolo.
Altro elemento a favore di 3 e' l'unica tariffa a 15 centesimi di euro per tutti che e' migliore di Vodafone che chiede mi pare 20 o 22 centesimi.
Figurati le foto degli altri cellulari se già ti paiono belle quelle del 3650...
La fotocamera del cellulare la vedo più come un gadget utile per farsi qualche foto simpatica con gli amici o per fotografare qualcosa d'interessante e non si ha dietro la macchina digitale, ma siamo ancora lontani dal chiamarla macchina fotografica.
Tornando la display, devo dire che personalmente trovo ottimo quello del 3650 (anche se in piena luce, effettivamente, c'è qualche difficoltà a leggerlo) però è anche vero che non ho visto quelli a 65000 colori per cui mi fido di quello che dici.
Ovviamente la macchina fotografica di un cellulare e' un giochino, secondo me e' utile in quanto la macchina fotografica digitale non si ha sempre dietro mentre il cellulare si.
Fra l'altro ho guardato peso e dimensioni e il Nec e' si piu' piccolo ma come peso siano li.
Invece a tenerli in mano i due Nokia mi davano noia mentre il Nec mi pareva accettabile.
Certamente il fatto delle dimensioni è questione di comodità personale. Io mi ero stancato di cellulari piccolissimi con display invisibili e tasti irragiungibili ed inadatti alle dimensioni delle mie mani (grandìne in verità). Finalmente con il 3650 ho un cellulare giusto per le dimensioni delle mie mani ed un display ampio e bello nitido dove riesco a leggere senza difficoltà (sì, perchè anche la vista a forza di stare tutto il giorno davanti ad un monitor comincia a scarseggiare...).
A me invece da fastidio un cellulare troppo grosso, sto verificando se il Nec ha dei blocchi messi da 3, dovrebbe avere qualcosa simile ai blocchi imposti da Vodafone anche se in misura molto minore.
schifachu
17-06-2003, 21:27
io ho provato 3650 7650 e nec 606 il miglior display è del 606 come foto da pc i migliori sono 3650 e 606
per quanto riguarda i pesi si avvicinano molto tutti e tre
per il rapporto qualità prezzo il migliore è il nec
non è vero che con una sim normale dura di più la batteria .... è l'illuminazione che fa durare di più la batteria del 606
L'avevo letto su una recensione su Mondo 3 mi pare.
A me basterebbe che garantisse le 50 ore di stanby che dichiara la Nec cioe' almeno 2 giorni spegnendolo la notte pero' mi hanno detto che in base all'uso si riesce a fare dalle 10 ore a 15 ore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.