PDA

View Full Version : AIUTO NON NE POSSO PIU!!!!

Pancaro
11-06-2003, 20:26
Ennesimo problema inspiegabile con mio Pc(athlon XP 1800+ priam versione).
Poco fa stavo giocando online(dunque cpu fortemente stressata)......ed il mio Pc si riavvia da solo(vabbe saraà il solito problema software)....invece al riavvio la mia mobo( ASUS a7v333 prima verione) mi avverte che c'è un errore e di controllare nel bios(versone 1007)...apro il bios e scopro che la temperatura della CPU è di BEN 75-76 gradi(ovvero secondo la mia mobo in zona rossa..quindi pericolosa)....vabbe accendo lo stesso il pc e con un terribile DIsgusto noto che L'asus probe(ver.2.18.02) mi segnala una temperatura della cpu di 50 gradi!!!! ovvero ben 25 GRADI IN MENO!!!!!!.....questo è vermanete troppo anche perchè tale disparità c'è ancora(siamo sempre sui 23-24 gradi di differenza)....ed ho apura che il Pc si spenga per le temperature troppo alte della cpu(il bios le considera alte da 75 gradi in su)...EBBENE di chi fidarmi ora???...del mio BIOS o DELL'ASUS PROBE????

SPhinX
11-06-2003, 20:34
Prova a toccare il dissi se è caldo! Comunque a scanso di equivoci dovresti migliorare il raffreddamento!!

Pancaro
11-06-2003, 21:00
Ho appena cambiato Dissipatore per miglioralo!!!!!...MA i 20 e più gradi di differenza come sono POSSIBILI????????

SPhinX
11-06-2003, 21:05
Originally posted by "Pancaro"

Ho appena cambiato Dissipatore per miglioralo!!!!!...MA i 20 e più gradi di differenza come sono POSSIBILI????????

Ho sentito sempre dire dai ragazzi del forum con le Asus che quel programma ( asus probe) scazza parecchio, ma sinceramente mi sembrava che segnasse di + e non molto di meno come fa a te!!! Ti consiglierei di aspettare qualche aiuto di qualcuno con la tua stessa mobo, ma comunque cerca di fare ordine all'interno del case e aggiungi qualche ventola!!

+liquid
11-06-2003, 21:25
Io per comodità quando avevo ASUS come mobo ,usavo il pannello di controllo esterno (sempre ASUS ) che essendo connesso con la madre , visualizzava le temp. come da bios (naturalmente sballate anche da bios ).Molto comodo !!!

Pancaro
11-06-2003, 22:48
Gradirei un feedback da qualcuno di voi che ha mia stessa mobo e miei stessi problemi...ho aggiornato Pc probe all'ultima versione ma mi segna sempre più di 20 gradi in meno di quello che mi segna il BIOS!!!....ragazii di ventole ne ho a iose nel case ma non serve a nulla si vede!!!!

Pancaro
12-06-2003, 09:04
up

TrusterDesa
12-06-2003, 10:18
ormai i sensori di asus si sanno come sono gia da qualche scheda madre a sta parte.....un consiglio vai su www.bow.it c'e' un panenllino da mettere nello spazio 3.5" che ha due sensori o ancora meglio un hardcano dell thermatake.....con quello sei sicuro di non sbagliare dato che è una sonda(termomentro)che metti tu sotto il procio.....e scazza davero di poco!

Pancaro
12-06-2003, 17:57
COntinuo a non capirci più nulla.
Dunque ho fatto una prova giusto 2 minuti fa.
Da bios continua a segnarmi temperature di circa 73-74 gradi......allora ho provato a selezionare da bios la temperatura di spegnimento del pc(la famosa funzione C.O.P.)che dalla versione 1007 del bios è selezionabile e l'ho messa a 70 gradi.....al riavvio il pc si sarebe dovuto spegnere ed invace nada de nada:l'ho riavviato 2 o 3 volte aspettando invano il suo spegnimento che in TEORIA DOVEVA AVVENIRE se avevo selezionato temp. massima a 70 gradi quando Bios ne segnava costantemente 73-74!!!!!..........CHE DIRE???...cosa ne pensate voi?????

Maxzero
14-06-2003, 13:41
Apri il case leva la ventola del processore estrai il processore prendi un po di spirito ed uno straccio pulito imbevilo con un po di spirito pulisci accuratamente il die del processore finche non vedi le scritte sul die chiaramente prendi uno straccio asciutto pulisci il die comprati una ventola cazzuta da almeno 6500 rpm completamente in rame prendi il processore e mettici sul die un leggerissimo strato di pasta a base di argento semiconduttiva e montaci subito dopo con attenzione la ventola nuova io uso la globalwin ska 2 38 in rame da 7500 rpm è una belva e può supportare fino all'xp 3000+ comunque ce ne sono tanti modelli e marche se non cala cosi prova con il raffreddamento a liqiudo mi raccomando la ventola prendila buona è fondamentale ciao :muro:

Gig4hertz
14-06-2003, 14:47
io ho asus probe e mi segna temperature uguali a quelle del bios