View Full Version : ancora form, problemi irrisolti
luana.neri80
11-06-2003, 19:20
ciao amici
è d'obbligo un ringraziamento a tutti gli amici che mi stanno aiutando nella mia impresa, primo progetto db con oracle+jsp+...qualcosa di js.
vorrei catturare in una variabile (int o string) il contenuto di una form senza dover premere il tasto submit, catturarla quindi nella stessa pagina per poterla usare nel resto della pagina.
avevo già esposto il problema ma forse troppo vagamente
se magari continuo ad esserlo non esitare a gridarmelo in faccia :rolleyes:
a presto :-*
alphacygni
11-06-2003, 19:24
uhm praticamente tu vuoi recuperare uno o piu' valori da un campo della pagina cliccando su un button o un href, ok, ma poi cosa devi farci esattamente?
luana.neri80
11-06-2003, 19:50
Originally posted by "alphacygni"
uhm praticamente tu vuoi recuperare uno o piu' valori da un campo della pagina cliccando su un button o un href, ok, ma poi cosa devi farci esattamente?
ad esempio ho una jpg a mappe e ogni area ha un link, detto id il testo che voglio catturare dalla form vorrei fare:
<a href="paginasuccessiva.jsp?codice=id> link </a>
lombardp
12-06-2003, 08:52
Originally posted by "luana.neri80"
ad esempio ho una jpg a mappe e ogni area ha un link, detto id il testo che voglio catturare dalla form vorrei fare:
<a href="paginasuccessiva.jsp?codice=id> link </a>
Dimmi se mi sbaglio: in pratica vorresti che le varie aree della mappa fossero un submit a tanti indirizzi diversi, usando come parametri quelli inseriti nei campi del form.
Se così è, dovrebbe bastare collegare al clic della mappa l'esecuzione di una funzione javascript che effettua il submit del form. Se confermi che è questo il caso, sicuramente altre persone del forum sapranno mettere su un esempio molto più in fretta di me.
alphacygni
12-06-2003, 23:50
se confermi che il problema e' quello che ha detto lombardp ti assisto :)
luana.neri80
13-06-2003, 08:30
perfetto! comfermo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.