View Full Version : Novità nVidia in campo chipset
Redazione di Hardware Upg
11-06-2003, 17:03
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10155.html
Con il lancio a settembre di Athlon 64, nVidia ha l'occasione di espandere ulteriormente la propria quota di mercato nel settore dei chipset
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
11-06-2003, 17:11
Mi pare strano che mettano 3 canali parallel e non la gigalan sul modello da workstation.
ma perchè usare ancora AC'97? Non è vecchio ormai?
Bene, bene si sta già materializzando il mio prossimo computer.
[EDIT] Ho scritto una corbelleria :D
cio significa che il 32bit si avvia lentamente verso il tramonto
che carino il nome crush!!!!
AnonimoVeneziano
11-06-2003, 18:26
Originally posted by "nikolis"
che carino il nome crush!!!!
Che schifo il nome crush, non da tanto un aria di affidabilità :rolleyes: :sofico:
Ciao
Apocalisse84
11-06-2003, 18:44
Originally posted by "Daitarn III"
Mi pare strano che mettano 3 canali parallel e non la gigalan sul modello da workstation.
3 canali paralleli sono comunque standard...
Jack Ryan
11-06-2003, 19:48
SP10 - K8 SoundStorm Audio
nVidia ha in progetto l'introduzione di un nuovo chip audio per i prossimi processori AMD K8. Questo chip, nome in codice SP10, sarà chiamato SoundStorm avrà la codifica Dolby Digital real time encoding, DSP, accelerazione 2D e 3D ed avrà le caratteristiche del MCP-T audio processing unit (APU) attuale.
altro che AC'97 :sofico:
pirolisi
11-06-2003, 20:01
o.t. ma intanto che ne pensano alla nvidia di darsi na mossa con i driver nforce 2 dopo la boi@t@ che hanno combinato qualche settimana fà.... :muro:
Che schifo il nome crush, non da tanto un aria di affidabilità
Ciao
Perché scusa? Crush significa "cotta". E' crash che significa "incidente "
Ciao
crush vuol dire: "schiacciare" "stritolare" :)
Fonte Babylon
rende molto l'idea... ovviamente martellante (hammer) ;)
Ormai cercano di farci il lavaggio del cervello
Mentre intel torna indietro col centrino della nonna
che tempi!
^_^
nicgalla
11-06-2003, 23:39
anche l'nForce2 ha il nome in codice Crush... x esempio Crush 18D si riferisce alla versione Ultra400...
Cmq ha ragione MaBru... si dice "I've got a crush on you", c'è pure una canzone di Jennifer Paige che si chiama così.. vabbè perdonate l'OT sembro Clive di RMC in "speak easy"...
Originally posted by "pirolisi"
o.t. ma intanto che ne pensano alla nvidia di darsi na mossa con i driver nforce 2 dopo la boi@t@ che hanno combinato qualche settimana fà.... :muro:
Quella boita di nvidia (2.42) fungono perfettamente nel mio computer da qualche settimana fa fino adesso. :cool:
-----------------
Un bel AMD K8
Una mobo nforce3 (no asus)
Una ATI 9900 o oltre.
Non potrei chiedere di meglio, metto da parte i soldi.http://forum.hwupgrade.it/faccine/58.gif
Ciao a tutti.....ho appena montato una Asus A7N8X deluxe.....dovrei fare l'aggiornamento del Chipset ma nn l'ho mai fatto! SO che è una operazione abb. delicata ......qualcuno potrebbe portarmi per manina e indicarmi cosa scaricare dal sito Nvidia??
Grazie per la collaborazione.....il mio indirizzo è:
papinius@hotmail.com
Cmq per quanto riguarda il nome di queste nome Skede....meglio che lo cambino.....e poi anche la scheda audio AC97 potrebbero sostituirla!!
Pinius
KAISERWOOD
12-06-2003, 07:11
Mentre intel torna indietro col centrino della nonna
che tempi!
non credo il centrino è una via di mezzo tra P4 e P3, una specie di prescott con meno pipe, ma che consuma di meno. Infatti il cache di 1°livello è di 16kbyte come il prescott e non come il P3 che ne aveva 32, inoltre l'fpu è una verione potenziata del P4 come Prescott ed ha 1 mega di cache l2 come prescott e non come Pentium 3 che ha raggiunto massimo 512, le pipe mi pare che sono 2 in + rispetto ad un p3 (come Athlon), tecnicamente i buoni risultati rispetto ad un p3 di pari frequenza li ottiene in virtù del quantitativo di cache l2 maggiore e del bus del P4 e anche grazie ai nuovi chipaset + efficenti di quelli vecchi. Il Prescott ha 2 stadi in + ma per far posto ad un fpu ed ad un alu + potente, infatti se qualcuno si ricorda Intel disse che le Alu interne del P4 erano 2 invece di 4 per motivi di spazio, ma tanto secondo intel viaggiavano al doppio della frequenza della cpu (una specie di ddr), quando fece sto P4 intel aveva sottovalutato AMd e commise parecchi orrrori, un pò come Nvida con la geppo fx, adesso sta rimediando metttendo le toppe qua e là. Il tejas pare che avrà 32kbyte di cache l1 e 2mb l2, + un'altra pompapatina alle alu e all'fpu, perciò credo che quando uscirà avrà superato abondantemente le prestazioni di un ipotetico P3 di pari frequenza, già con il Prescott. Perciò per andare avanti avvolte si deve fare uno o due passi indietro, la storia lo insegna. Avvolte per vincere un aguerra occcore fare una ritirata.Ormai credo abondantemente che Intel e Amd non si possono + confrontare, l'orientamento dell'acquisto dipende soprattutto dai soldi e dall'utilizzo.
[EDITATO] ho sccritto la c***ata del giorno :muro:
Mauritius
12-06-2003, 07:50
ho il sospetto che AMD ha qualche problema con l'athlon64, vedi il ritardo nella commercializzazione e la mancanza totale di chipset?
Io incrocio le dita :)
Sig. Stroboscopico
12-06-2003, 08:45
inutile mettere in vendita chipset senza che prima producano processori che li usino e al momento non sono previsti ritardi, pare
comunque sono già reperibili processori Opteron e motherbord che li usino perfino qui in Italia.
ciao!
x KAISERWOOD
la mia era solo una battuta ;)
hehehee
Il k8 è il vero banco di prova di nvidia....si vedrà se riuscirà a continuare il successo dell'nforce 2.......
Adesso che ci penso, visto che il successo dell'NFORCE2 è dato dal controller della memoria (dual channel), ma essendo integrato nel K8 codesto controller, che vantaggi avrà l'NFORCE3 dagli altri :confused:
BlackBug
12-06-2003, 15:33
It's very good 1.8x4! Ne ho già parlato una volta su un'altra discussione e vanno bene ormai il server di mio zio è on da 2 settimane e non ha problemi...
per me all'nvidia si drogano...
nonikname
12-06-2003, 23:45
Davvero un bel post, Complimentoni alla battuta!
E poi non dimentichiamocelo , drogarsi è un po come overklokkarsi o dawncklokkarsi il cervello , a seconda della sostanza usata , e questa e una pratica degli smanettoni e non dei costruttori di chipset , al max loro sono i Pusher sei tu che compri da loro!! quindi sei tu che ti devi mettere a posto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.