PDA

View Full Version : Aiutoooo per installazione interminabile (all Windows)

furbettina_74
11-06-2003, 16:55
Salve a tutti sono disperata...

Sto cercando di installare un qualche diavolo di SO su un IBM 6275....ma non è possibile...il tutto è di una lentezza disarmante.

In seguito all'ennesimo tentativo di installazione di un 2000 Prof mi è comparso il seguente errore:

setup had problems registering the following OLE control dll: WINNT\SYSTEM32\initpki.dll.

Mi viene consigliato, dal documento Microsoft, di aggiornare il BIOS.

Purtroppo anche dopo questa operazione nulla è cambiato!!!

Spero che qualcuno riesca a darmi un suggerimento in merito...

ciao e grazie

:cry:

nicscics
11-06-2003, 17:31
Temo che sia un problema su quell'IBM, se non erro.

Caratteristiche hardware?

furbettina_74
12-06-2003, 07:59
Originally posted by "nicscics"

Temo che sia un problema su quell'IBM, se non erro.

Caratteristiche hardware?

Dunque si tratta di un PIII 450 RAM 192 MB (128 + 64) chip video integrato (S3) scheda di rete 3Com Etherlink 10/100
La questione è che il Pc non ha mai dato problemi...c'era già un 2000 Prof installato e funzionante...si è deciso di ripulire la macchina per un altro utente e subito dopo la formattazione è insorto il problema...

Grazie per la risposta.
Spero che le indicazioni che ti ho fornito possano servirti.

A presto

nicscics
12-06-2003, 09:15
Il disco rigido è il suo o è stato sostituito con uno più grande?

Si tratta in ogni caso di un problema che si verifica durante la scansione dell'hardware ? (fase finale del setup).

Controlla la disposizione ed integrità dei cavi.

Io procederei con lo smontaggio di tutte le componenti non esseziali e (successiva pulizia con aria compressa) proseguirei quindi con il setup di Windows. Non escludo che sia la ram su banchi sporchi.

furbettina_74
13-06-2003, 08:59
Originally posted by "nicscics"

Il disco rigido è il suo o è stato sostituito con uno più grande?

Si tratta in ogni caso di un problema che si verifica durante la scansione dell'hardware ? (fase finale del setup).

Controlla la disposizione ed integrità dei cavi.

Io procederei con lo smontaggio di tutte le componenti non esseziali e (successiva pulizia con aria compressa) proseguirei quindi con il setup di Windows. Non escludo che sia la ram su banchi sporchi.

Il disco rigido è stato sostituito con uno da 40 GB ma purtroppo dava lo stesso problema con il suo vecchio HD (ecco il motivo della sostituzione dello stesso con uno nuovo).

I cavi li ho controllati e comunque cambiati...concordo con te che potrebbe essere un problema legato allo sporco...oggi procederò alla pulizia con l'aria compressa.

Ti riferisco ancora questo (e poi smetto di tediarti)...dopo aver fallito con l'installazione del W2K ho provato ad installare un W98....l'installazione è giunta al termine (a differenza del W2K) ma la macchina è ugualmente di una lentezza pazzesca...

Grazie ancora per i tuoi suggerimenti...ti terrò aggiornato sugli sviluppi.

Ciao

nicscics
13-06-2003, 09:53
Ciao! Ti rispondo di fretta perchè devo scappare...

Windows 2000 ed XP non supportano installazioni in FAT32 su partizioni superiori a 32 Gb.

Come mia abitudine... ti consiglio di dividere il disco in tre partizioni:

C: Sistema (Windows e programmi)
D: Archivio (documenti e dati critici)
E: System Save (File immagine del sistema integro)