PDA

View Full Version : Come si fa ad aggirare firewall e proxy?

jin8k
11-06-2003, 13:47
Raga, salve a tutti,

Insomma, la giornata si fa pesante e noiosa nel mio ufficio bolente.
Vorrei giocare online battlefield e americas army con il computer di ufficio collegato a internet attraverso LAN, ma a quanto pare ce' qualcosa che blocca connessione. Infatti, i giochi non riescono a scanerizzare online servers.

Come si fa ad aggirare questi blocchi?

Aiutatemi ad risolvere sto prob, se no, o mi butto da finestra o mi licenzio. :cry: :muro:

Grazie, e cordiali saluti.

cova
11-06-2003, 14:05
Non ho mai provato i titoli di quei giochi. Molti giochi online si appoggiano sull'UDP.(magari pure questi).
Non so se si riesca ad aggirare il firewall x questi protocolli. La cosa + ovvia sarebbe entrare nell'inerfaccia del fw e far passare l'UDP.

cova
11-06-2003, 14:08
Palesemente OT..http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif...avete anche voi problemi a postare? E' già la terza volta che mi loggo...rispondo e quando invio mi richiede login...peccato che facendolo non ti rimette il testo che avevi scritto ma ti ributta sul messaggio vuoto :muro:

jin8k
11-06-2003, 14:10
Grazie per la risposta, ma ho capito solo la meta'.
Comunque, il problema esiste perche' internal ip address e external ipaddress sono diversi. quello dell'internal c'ha il port (es: 10.0.0.123:12345), molti dicono di abilitare questo port. E' giusto questo?
Ma come si abilita tale port?

ps. uso xp

cova
11-06-2003, 14:28
E' un pò generico come consiglio. Prima di aprire porte e portoni accertati quali vengono usate effettivamente dal gioco. Se hai dimestichezza con programmini tipo portscan o iptools, vedresti i tentativi di chiamata fatta dal gioco. Anche se poi non passa non importa: la chiamata verso la porta ed il protocollo la fa e la puoi vedere.
Altrimenti apri una finestra di prompt di doshttp://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif e digita netstat 3
Il 3 indica i secondi di intervallo di scansione. Quando hai fatto, fai partire il gioco e vedrai le chiamate che fa verso internet. Preso nota del protocollo (TCP o UDP) segnati anche la porta. Questo è quello che ti serve. Da qui in poi il discorso è aprirle. Come dicevo prima sarebbe meglio entrare nel firewall e farlo da li. Se è settato bene e di default sono chiuse non penso che tu le possa aggirare da fuori.

gd
11-06-2003, 14:42
Se l'amministratore di rete dell'azienda dove lavori sa il fatto suo non esci manco morto.

gohan
11-06-2003, 14:54
oltretutto se ci sono dei blocchi, non vedo perchè tu li debba superare.