View Full Version : Come si fa ad aggirare firewall e proxy?
Raga, salve a tutti,
Insomma, la giornata si fa pesante e noiosa nel mio ufficio bolente.
Vorrei giocare online battlefield e americas army con il computer di ufficio collegato a internet attraverso LAN, ma a quanto pare ce' qualcosa che blocca connessione. Infatti, i giochi non riescono a scanerizzare online servers.
Come si fa ad aggirare questi blocchi?
Aiutatemi ad risolvere sto prob, se no, o mi butto da finestra o mi licenzio. :cry: :muro:
Grazie, e cordiali saluti.
Non ho mai provato i titoli di quei giochi. Molti giochi online si appoggiano sull'UDP.(magari pure questi).
Non so se si riesca ad aggirare il firewall x questi protocolli. La cosa + ovvia sarebbe entrare nell'inerfaccia del fw e far passare l'UDP.
Palesemente OT..http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif...avete anche voi problemi a postare? E' già la terza volta che mi loggo...rispondo e quando invio mi richiede login...peccato che facendolo non ti rimette il testo che avevi scritto ma ti ributta sul messaggio vuoto :muro:
Grazie per la risposta, ma ho capito solo la meta'.
Comunque, il problema esiste perche' internal ip address e external ipaddress sono diversi. quello dell'internal c'ha il port (es: 10.0.0.123:12345), molti dicono di abilitare questo port. E' giusto questo?
Ma come si abilita tale port?
ps. uso xp
E' un pò generico come consiglio. Prima di aprire porte e portoni accertati quali vengono usate effettivamente dal gioco. Se hai dimestichezza con programmini tipo portscan o iptools, vedresti i tentativi di chiamata fatta dal gioco. Anche se poi non passa non importa: la chiamata verso la porta ed il protocollo la fa e la puoi vedere.
Altrimenti apri una finestra di prompt di doshttp://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif e digita netstat 3
Il 3 indica i secondi di intervallo di scansione. Quando hai fatto, fai partire il gioco e vedrai le chiamate che fa verso internet. Preso nota del protocollo (TCP o UDP) segnati anche la porta. Questo è quello che ti serve. Da qui in poi il discorso è aprirle. Come dicevo prima sarebbe meglio entrare nel firewall e farlo da li. Se è settato bene e di default sono chiuse non penso che tu le possa aggirare da fuori.
Se l'amministratore di rete dell'azienda dove lavori sa il fatto suo non esci manco morto.
oltretutto se ci sono dei blocchi, non vedo perchè tu li debba superare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.