View Full Version : Prendere il pc a botte!
Salve a tutti...ho un problema irrisolto da molto tempo!
Spero mi possiate aiutare!
E' normale che il pc se subisce degli urti...anche non esagerati...si spegne...o abbia come un rapido mancamento di tensione e si resetti?!?!?!
Ho provato a cambiargli l'ali...400w...ma il problema mi è rimasto...non vorrei aver la scheda madre da buttare...può essere!?
lucadeep
11-06-2003, 13:13
controlla che non ci sia un contatto tra case e scheda madre.
Scusami l'ignoranza...ma non riesco a capire!Contatto!?!?
I cavi sono disposti ordinatamente..tutti attaccati bene!!!
Non è che quache attacco è un po difettoso?
Propendo con lucadeep: potrebbe essere che alla scheda madre si è allentato un supporto (distanziatore) per cui balla un poco finendo per toccare ogni tanto il bordo interno del case; il contatto può provocare quel difetto...non ti resta che bloccare ben salda la mobo (se è quello il probl.)
Ciao
si è colpa del distanziatore sicuramente, concordo. C' così un contatto tra scheda madre e case :rolleyes:
Ecco il problema che peggiora...è normale che adesso mi si spegne di botto anche se non ci tiro le botterelle?!?!
La cosa che ho notate è che si spegne solo poco dopo che accendo il pc...non fa in tempo a entrare in win e PPPUF si resetta...come se mancasse la corrente!
Dopo non si spegne più...come se si stabilizzasse...
A voi la parola...aiutatemi! :muro:
Originally posted by "NarcH"
Ecco il problema che peggiora...è normale che adesso mi si spegne di botto anche se non ci tiro le botterelle?!?!
La cosa che ho notate è che si spegne solo poco dopo che accendo il pc...non fa in tempo a entrare in win e PPPUF si resetta...come se mancasse la corrente!
hai controllato bene le viti alla mobo e se fa contatto come ti hanno detto sopra? :confused:
hai controllato anche la temperatura della cpu? che il dissipatore sia ben messo e che le varie ventole girino correttamente?
ps
scusa ma xchè gli tiri i pugni? anche io mi inca..o con il pc ma al massimo lo insulto o schiaccio reset così di punto in bianco (è capitato 2 volte in 2 anni...)
Beh, è facile che qualche distanziatore si sia allentato se lo prendi a pugni :rolleyes: dai una controllatina ;)
Saldatura a freddo difettosa. ;)
Una volta riscaldata si espande e migliora il contatto.
E' perfettamente distanziata dalla piastra a cui è attaccata...ho provato a staccare tutti i componenti..ma con una botterella il pc si riavvia...e a volte anche senza...quindi il problema dovrebbe essere nella scheda madre...mi toccherà sostituirla?!??!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.