View Full Version : DISINSTALLAZIONE di Linux Mandrake 9.1 (con Lilo)
Ho un problema... ho creato una partizione per metterci il file di swap di Windows XP, posizionandolo tra la partizione di Windows e quelle 3 di Linux... risultato mi dà un errore quando faccio partire Linux e non si avvia, ma cmq mi interessava sapere come eliminare in maniera INDOLORE Linux e Lilo... un mio amico per eliminare Linux ha cancellato le partizioni di linux (3) col Partition Magic da Windows..... non gli partiva più manco windows :eek: Ho Windows XP e Linux Mandrake 9.1 (con Lilo)
Aiuto! :confused: Come procedo?
Basta che ripristini il master boot record con fdisk /mbr.
Con win XP personalmente uso fare il boot da CD e caricare la console di ripristino. Poi digito fixmbr.
Questo ti elimina lilo...
Allora, il boot da CD non riesco a farlo, nel mio disco di Avvio di Windows non c'è FDISK... qualche idea? :cry:
si...
1))ti fai prestare un disco di ripristino da un amico
2)Entri in XP e te lo fai. (nn ricordo, si può fare?? :D)
3)Vai su www.bootdisk.com e te lo, scarichi.
Grazie, il problema è che XP il disco di avvio te lo fa in maniera molto spartana... non ci sono comandi extra come fdisk... ora però mi scarico quello di Windows 98 completo di ogni ben di Dio... un'altra cosa... io ho una ASUS A7N8X (chipset Nforce 2 quindi) quando installai Mandrake 9.1 non entrava in funzione l' hub USB e ovviamente tutto ciò che vi era connesso... (mouse, tastiera e modem) coi primi 2 ho risolto connettendoli PS/2... ma il modem Alcatel Speedtouch USB no! mi puoi aiutare... perchè non mi vede l'usb? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.