View Full Version : ati 9100 meglio saphire o powercolor?
Ciao a tutti sono da tempo intenzionato all'acquisto di una radeon 9100, ma propio oggi che mi sono deciso ho notato che sta via via scomparendo dai listini in forza della 9200 ( meno performante ).
Il modello da 64mb saphire con le ram + veloci rispetto al modello da 128 non si trova + :muro:
Il mio dubbio dimane sulla saphire da 128 250/200 che conosco come marca e so che qualitativamente è buona ( primo produttore associato ad ati) oppure power color 250/250 dichiarati, su questo prodotto non so assolutamente niente, se qualcuno già ce l'ha e vuole commentare, oppure conosce specifiche tipo tempi di accesso della ram oppure se i 250 della ram sono reali o solo dichiarati mi faccia sapere.
A presto grazie a tutti
Ho fatto quasi la tua stessa domanda ieri... solo che io ho trovato la Sapphire da 64Mb (90€) e RAM da 4 ns (quindi sicuramente a 250Mhz ci arrivano) e potrei trovare anche la PowerColor da 128Mb (98€) ma chi conosce questa marca?. Tu cos'hai scelto .... :confused:
Io penso che oggi pomeriggio mi vado a prendere la Sapphire (magari visto che dove la vado a prendere ne hanno 3 vedo se per caso http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif ce n'è una con RAM migliori ... non si sa mai....).
Ciao
Grazie per il consiglio, ma credo che farò uno sforzo economico e andro a puntare sulla 9500/9600 (nuovo dubbio!!! :confused: ).
Ieri ho ricevuto una nota di accredito dal mio negoziante per una scheda difettosa che avevo consegnato a dicembre (8500le) e visto il tempo trascorso mi sono fatto prendere dalla foga da acquisto.
Comunque ho avuto difficolta a trovare la 9100 sapphire, in pratica non ci sono riuscito.Mentre ho scoperto che la powercolor da problemi con la visualizzazione in 2 monitor e quindi ho rinunciato all'acquisto.
Ciao e grazie per la risposta.
Vedi che è un BELLO sforzo in più, soprattutto qui in Italia. Cmq 9500 - 9600 se non ho capito male è ancora meglio la 9500 (oltre tutto la puoi moddare a 9500Pro e se hai http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif anche a 9700). Io ho trovato un sito in Germania che la vende (la 9500 64mb, quindi suppongo quella non moddabbile) a 125€ mentre la 128 mi pare sia sui 160€. Peccato che vogliono altri 66€ per spedirla :D . Se puoi, fai bene a prendere la 9500 io non ci arrivo altrimenti già ci starei "smanettando" :(
io ho questi prezzi, vedi un pò se ti interessano:
9500 128ddr 166euri da www.chl.it
9600 128ddr 153euri da www.essedi.it
9500pro 205euri da www.chl.it
9600pro 202euri da www.itslogic.it
ByeZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.