PDA

View Full Version : Ram incompatibili?

eugenioturco
11-06-2003, 13:41
Caio a tutti.
Ho deciso di acquistare altre 256 mb di ram da aggiungere alle attuali.
Sicuramente ho quelle a 266 mhz perche nel bios c'è Latency 2.5 3.0.
Tuttavia quando metto il banco di ram appena acquistato (che è di marca diversa da quello che gia tengo) mi provoca instabilità del sistema. mentre senza va bene tutto.Per es. si riavvia il pc all'improvviso, mi da problemi col pacchetto office xp non riesce a farmi installare la patch 1 di win xp perche mi da errori in alcuii file dll mi si disattiva norton eccecc.
vorrei sapere se è un problema di incompatibilità tra i 2 banchi di ram oppure se ho proprio sbagliato a comperare.
Cmq sono delle ddr pc 2100 266 mhz quelle che ho comprato(c'è scritto sopra).
Come faccio ad essere sicuro che anche quelle che gia ho sono le stesse. Aiutatemi se no va a finire che ci perdo le 50€ che ho pagato...
Grazie a tutti

Spyto
11-06-2003, 14:53
Il problema di mettere banchi in più di memoria è che devono essere uguali tra loro altrimenti posso dare instabilità. Io voglio arrivare a 1Gb sono costretto a vendere le mie e comprare due moduli uguali.

eugenioturco
11-06-2003, 17:52
scusami perche dici cosi? e cosa intendi per uguali?
Non debbono avere le stesse caratteristiche e basta?
se fosse come dici tu(non vorrei contraddirti ma ...)allora qua nessuno potrebbe ampliare le ram visto ke ki se li compra quelle vecchie(diciamo vecchie). sono comunque 256 mb di ram a 266 mhz.-
Fateci sapere.

eugenioturco
11-06-2003, 18:04
vai a questo link per trovare conferma di quanto diciamo

http://www.hwupgrade.it/articoli/79/7.html

Ciao

Spyto
12-06-2003, 02:03
Non è che non puoi mettere 2 banchi diversi, ma se vuoi andare sul sicuro e non avere problemi di incompatibilità devo essere della stesso modello.
A me interessa un sistema stabile, cerco di prendere componenti che non vadano in conflitto tra di loro.