PDA

View Full Version : Lettori Barcode??

folken
11-06-2003, 12:44
Salve a tutti,
ho la necessità di dover acquistare un lettore di codici a barra, da interfacciare ad un software gestionale che mi faccia da carico e scarico merce.
Sarebbe comodo utilizzarne uno con memoria, ma mi hanno detto che tali apparati memorizzano il codice e poi lo trasferiscono alla centralina del lettore barcode, codificandolo in un file di testo, dovrei poi a manina.. inserire gli articoli dalla centralina al pc..
Quindi da questo punto di vista mi converebbe prenderne uno con il filo, che immetta i dati direttamente sul pc...
Sono informazioni orrette?
Inoltre con un lettore a fascio laser che sono + costosi dei normali lettori, otterrei sensibili miglioramenti?
Grazie :rolleyes:

folken
12-06-2003, 11:37
UP

folken
14-06-2003, 12:50
Nessuno conosce sti benedetti lettori di codici a barra?
Helpp

naso
14-06-2003, 13:19
io purtoppo sono di savona.. e li vendo i codi ci a barre...
è come di ci tu comunque.. ;)
poi il fatto che tu debba o no immeterli a mano dipende solo dal prg.. con quello che produce la mia (dove lavoro...) società.. basta fare la scansione con il codice a barre e poi dire alla base di quest'ultimo di passare i dati al pc e il prg fa tutto il resto...

tra le altre cose... forese puoi cercare conun motore di ricerca la datalogic.. (mi sembra...)
nn sono io che personalmente li tratto.. quindi nn so dirti con certezza dove poterli cercare...

consiglio...

prima cerca da alemno 5 fornitori differenti.. i prezzi sono molto differenti!!! puoi passare dai 200 euro a 500 o ai 100... ;)
BAU! :cool:

folken
15-06-2003, 10:21
Ciao naso :)
Perfetto adesso ho le idee più chiare, cercherò qualcosa che non si atroppo costoso e mi permetta di trasferire i dati cpmpdamente dalla centralina al pc.. solo che non so se il programma open che sto provando facdcia questa operazione , il programma si chiama mosaico non è proprio su misura per me .. ma ha il vantaggio di essere free...
Grazie.
bye