View Full Version : Dell Inspiron 8200 e 8500: pro e contro
Luca0568
11-06-2003, 11:40
Ciao a tutti, sto valutando la seclta tra uno di questi due portatili.
Qiualcuno mi sa dire i pro e contro di ciascuno?
Grazie a tutti color che risponderanno.
Luca
beh... l'8200 non lo fanno più :)
ho un 8200 da tre mesi e mi trovo molto bene... dell'8500 non mi ispira lo schermo panoramico, o meglio mi sembra che sia adatto per guardare i film più che per lavorare... però non ho avuto modo di vedere il pc se non sul sito, quindi non so dire l'impressione che faccia :-)
Ciao!
---
mkkcx
Originally posted by "Luca0568"
Ciao a tutti, sto valutando la seclta tra uno di questi due portatili.
Qiualcuno mi sa dire i pro e contro di ciascuno?
Grazie a tutti color che risponderanno.
Luca
pro dell'8200: schermo, espandibilità, connettività
contro dell'8200: plastiche non bellissime
Ce l'ho da 6 mesi e mi trovo veramente bene.
Anche a me dell'8500 non ispira molto lo schermo panoramico che dovrebbe essere comodo per lavorare con più applicazioni in contemporanea, ma non fa per me, non riuscirei a disegnarci.
Ciao
Luca0568
12-06-2003, 14:07
Grazie, mi sapreste dire se le ventole entrano spesso in funzione e se sono rumorose?
Grazie a tutti
Luca
Io ho l'8200. Un difetto sono le porte USB che non sono 2.0.
Le ventole partono a seconda dell'uso: se usi ad esempio word non si accendono quasi mai, mentre se giochi sono sempre accese al massimo.
Originally posted by "Luca0568"
Grazie, mi sapreste dire se le ventole entrano spesso in funzione e se sono rumorose?
Grazie a tutti
Luca
Le ventole sono abbastanza silenziose e, come già detto, entrano in funzione a seconda dell'utilizzo: ad esempio a batteria viene permesso un riscaldamento superiore della cpu prima che entrino in funzione, così da risparmiare sull'autonomia.
Comunque se non viene sfruttata la cpu entrano in funzione poco e per poco tempo.
Se come regola la dissipazione il notebook non ti piace, c'è una bellissima utility (sia per l'8200 che per l'8500) che ti permette di regolare la velocità delle ventole e impostare dei "profili di raffreddamento" in modo che si accendano e si spengano alle temperature che vuoi tu.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.