View Full Version : Radeon 9800PRO e FX5800 ULTRA: Quale scalda di +?
Allora, ho già ordinato la Hercules 9800Pro, mi è poi venuto il dubbio sul calore generato dalla sudetta scheda...
La domanda è quella dl topic!
Mi sapete dire se hanno protezioni contro il surriscaldamento? So che la FX5800 ha un sistema tipo P4 che abbassa il clock in fase di surriscaldamneto eccessivo...
Cmq mi arriverà una 9800PRO e penso di mettere qualche ventolina nel case in più.
Grazie per le delucidazioni :D
Hanamichi
11-06-2003, 11:40
Originally posted by "Zevin"
Allora, ho già ordinato la Hercules 9800Pro, mi è poi venuto il dubbio sul calore generato dalla sudetta scheda...
La domanda è quella dl topic!
Mi sapete dire se hanno protezioni contro il surriscaldamento? So che la FX5800 ha un sistema tipo P4 che abbassa il clock in fase di surriscaldamneto eccessivo...
Cmq mi arriverà una 9800PRO e penso di mettere qualche ventolina nel case in più.
Grazie per le delucidazioni :D
le 9800 nn hanno protezione contro il surriscaldamento...visto che scaldano sicuramente meno di una 5800! :eek:
Il chip che scalda di piu' sicuramente e' il Geforce FX.. poco ma sicuro.. ti basti valutare la grandezza del dissipatore che prende sicuramente quasi mezzo slot pci di fiano per raffreddare chip e memoria.. :rolleyes:
Che poi anche il 9800 sia cocente su quello non ci piove ma se non ha bisogno di grande dissipatori vuol dire che lavora dentro le sue specifiche.
Hanamichi
11-06-2003, 11:45
e poi la geppo fx durante gli screen saver,.cioè operazioni 3d in cui la ventola nn gira (era un bug della 5800) le temperature raggiungevano i 140° :mad: nn sto esagerando l'ho letto da qualche parte ! :rolleyes:
Secondo voi la FX5600 ce l'ha il sensore di temperatura? Lo chiedo perché sto per montare quella su un PC e la Radeon 9800Pro sull'altro (appena arriva).
Curiosità: con i Catalyst viene fornito anche un rilevamento della temperatura? Se no, posso trovare una utility che mi fa questa funzione (sempre che la scheda abbia un sensore)?
Grazie di nuovo, immensi le persone sul forum!http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Sapere la temperatura è giusto uno sfizio...
PS La bistecca viene grigliata bene sulla FX5800 Ultra? :D :D :D
ChristinaAemiliana
11-06-2003, 12:18
Originally posted by "Simon82"
Il chip che scalda di piu' sicuramente e' il Geforce FX.. poco ma sicuro.. ti basti valutare la grandezza del dissipatore che prende sicuramente quasi mezzo slot pci di fiano per raffreddare chip e memoria.. :rolleyes:
Che poi anche il 9800 sia cocente su quello non ci piove ma se non ha bisogno di grande dissipatori vuol dire che lavora dentro le sue specifiche.
Ciao amore... :)
Stasera, appena torno a casa, monto la termocoppia del thermaltake sulla 9700 pro...m'hai fatto venire la curiosità... :p
Hanamichi
11-06-2003, 12:49
Originally posted by "Zevin"
Sapere la temperatura è giusto uno sfizio...
PS La bistecca viene grigliata bene sulla FX5800 Ultra? :D :D :D
si dovrebbe venire bene :D
cmq con le radeon nn c'è nessun sensore:D
webmaster22wright
11-06-2003, 16:13
D'accordo la Fx 5800 scalda di sicuro di +, ma con quella belva che gli hanno messo non la tocchi, con la 9800 preparati ai salti mortali per raffreddare il case.
Quindi vero che in termini assoluti la 5800 scaldi + della 9800, ma in termini di calore che rimane nel case la 9800 scalda + della 5800
Hanamichi
11-06-2003, 16:15
Originally posted by "webmaster22wright"
D'accordo la Fx 5800 scalda di sicuro di +, ma con quella belva che gli hanno messo non la tocchi, con la 9800 preparati ai salti mortali per raffreddare il case.
Quindi vero che in termini assoluti la 5800 scaldi + della 9800, ma in termini di calore che rimane nel case la 9800 scalda + della 5800
si è vero che la 9800PRO scaldi di più ma prova a mettere il dissy che ha messo ati sulla NV30... vedrai il dissipatore sogliersi all'istante! :sofico:
webmaster22wright
11-06-2003, 16:39
Completamente d'accordo, intendevo solo fare una precisazione che non mi sembrava fosse emersa prima, lo dico perchè un mio amico non si era informato prima e appena montata la 9700 è rimasto disorientato, chiaro cmq che sia come dici tu core e ram della 5800 lavorano + su mi sembra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.