View Full Version : 9500 vs ti4800!!
domandona:
meglio una Sapphire Radeon 9500 64 mb a 170 € o
una Gainward Geforce4 TI 4800 SE 64 mb a 180€?!?
Della 9500 c'è scritto 270 Mhz core e 540 DDR, è una liscia o una pro?
Della Geforce non c'è nulla sulle frequenze..
Comunque entrambe sono su CHL
fatemi sapere!!
ciao!!
quella 9500 è liscia (si capisce dal prezzo (il clock non c'enra perchè la pro ha solo 4 pipeline di redering im + dlla 9500 liscia)(che fanno la differenza)
io ti consiglierei la 9500 Pro (si trova a 205€)
guarda , la 9500...di per se....è una mezza sola...avevo una Ti200 prima e quando montai la 9500 (senza fare il modd) nn è che ho visto poi una grandiosa differenza...sicuramente la 4800 va di più...(senza filtri), cmq davvero mi associo a Dieg, prenditi una 9500pro, sono una 30ina di € in più....ma meritano , visto che le due schede che hai citato sopra per quello che danno costano a mio parere troppo....
scusate, volevo dire dove a 205€?
Originally posted by "dieg"
"ci acca elle" ;)
http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
:sofico:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
da da "ci acca elle" ;)
ma dai?!? non sono andato a vedere + avanti!! :D
il fatto è che tutti parlano di sto ottimo rapporto prezzo/prestaz per la ti4200 che ho trovato intorno ai 150€... questa 4800 dovrebbe essere un po' meglio, no?
si (è una 4600 con agp 8X)
comunque la 9500 pro è superiore (soprattutto con i filtri attivati :cool: )
ma la 9500 liscia fa davvero così "schifo"?
io ho un pc non certo prestante:
duron 1000 su ecs K7S5A e 284 mb ddr266 e ho una TNT2!!!
Con una 9500 liscia ad esempio a UT2003 come risucirei a giocare secondo voi? Ora riesco a 640 x 480 con tutto la minimo!
Il fatto è che 200€ sono un po' troppi, pensavo di stare attorno ai 150...
grazie a tutti!!
il problma non è tanto la scheda video...è che sei cpu limited ;)
comunque la 9500Pro costa 205€ ;)
per 150€ ci sono le ti 4200, però col tuo procio non so quanto la sfrutteresti.... ;)
beh, a prescindere da quello che prenderei e dal fatto che sono conscio in futuro di dover cambiare anche processore, le cose dovrebbero comunque cambiare da una TNT2!!!!!!!!!!
Originally posted by "ste78"
le cose dovrebbero comunque cambiare da una TNT2!!!!!!!!!!
indubbiamente....io ho fatto prima l'esempio , ma venivo da una GeForce3 (che nn è priorio una TNT...senza offesa ovvio)....
in tutti i casi cmq saresti CPU limited....con una 9500 meno che con le altre suppongo....!
swarzy85
11-06-2003, 12:44
prendi la 9500Pro a 197€ ;)
se vuoi t dì il link in vpt. Rulla ke è una bellezza ;)
le Geffo 4 hanno prestazioni nettamente inferiori con filtri attivati ;)
Originally posted by "swarzy85"
prendi la 9500Pro a 197€ ;)
se vuoi t dì il link in vpt. Rulla ke è una bellezza ;)
le Geffo 4 hanno prestazioni nettamente inferiori con filtri attivati ;)
visto la CPU che ha...visto che ha fatto finora con una TNT....credo proprio che nn sia un videogiocatore incallito....forse fargli risparmiare per una 4200 sarebbe ancora meglio....tanto più si sale di potenza della scheda più che nn la sfrutta....
Hanamichi
11-06-2003, 12:52
Originally posted by "seccio"
visto la CPU che ha...visto che ha fatto finora con una TNT....credo proprio che nn sia un videogiocatore incallito....forse fargli risparmiare per una 4200 sarebbe ancora meglio....tanto più si sale di potenza della scheda più che nn la sfrutta....
si ma se lui un giorno decide di cambiare procio che fa? poi dovrà cambiare pure scheda... secondo me gli conviene la 9500PRO anche se nn la sfrutta...più avanti quando cambierà procio la sfrutterà!
nn penso voglia rimanere con un 1000 in eterno :Dhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
swarzy85
11-06-2003, 12:54
si, scusa nn avevo visto il post della CPU, cmq magari spende 50€ ora e se li ritrova per il futuro (cmq la 9500Pro reggerà bene ancora per un pò, nn credi?).
E' anke giusto però, dire ke sia una ti4200, sia una 9500Pro, sarebbero poco sfruttate su quel sistema
Originally posted by "Hanamichi"
si ma se lui un giorno decide di cambiare procio che fa? poi dovrà cambiare pure scheda... secondo me gli conviene la 9500PRO anche se nn la sfrutta...più avanti quando cambierà procio la sfrutterà!
nn penso voglia rimanere con un 1000 in eterno :Dhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
nn tutti stanno dietro ai PC...... :rolleyes:
Hanamichi
11-06-2003, 13:00
nn tutti stanno dietro ai PC...... :rolleyes:
si ma sempre meglio tenersi una scheda video potente nel pc (anche se cpu limited),se poi un giorno cambierà cpu allora la sfrutterà! dipende da lui...
http://www.smiliegenerator.de/s16/smilies-7318.png
Originally posted by "swarzy85"
si, scusa nn avevo visto il post della CPU, cmq magari spende 50€ ora e se li ritrova per il futuro (cmq la 9500Pro reggerà bene ancora per un pò, nn credi?).
E' anke giusto però, dire ke sia una ti4200, sia una 9500Pro, sarebbero poco sfruttate su quel sistema
io con un Duron 1000 facevo 5500 con la
[email protected] 6100 con la 4200 di un mio amico....
le prestazioni con una CPU poco performante, si allineano molto anche con schede video di fascia molto diversa...in quest'ottica forse la 9500pro e la 4200 si assomiglierebbero ancora di più.
in fondo lui vuole cambiare scheda video....e in quest'ottica a me viene più da consigliare una 4200....visto che è palese che nn è un tipo che sta molto dietro la tecnologia...
è vero, non sono assolutamente un giocatore incallito, però cmq mi piace parecchio giocare!
fino a ieri ho giocato tranquillamente a UT e quake3 a 1024 x 768, ovviamente senza effetti visivi eccezionali, ma cmq + che dignitosamente.
Anche ora riesco a giocare bene a fifa2003 a 800 x 600 e UT2003 a 640 x 480. Siccome però quest'ultima risoluzione comincia a essere già scarsa e ho provato altri giochi che addirittura scattavano anche così ho pensato fosse ora di cambiare qualcosa, ma cmq sempre senza cercare il top, non mi interessa la perfezione, vorrei solo giocare in modo decente, tutto qui...
penso cmq che il primo passo giusto sia cambiare la sk video, poi penserò al processore...
ciao a tutti!!
cippa lippa
11-06-2003, 13:51
si (è una 4600 con agp 8X)
comunque la 9500 pro è superiore (soprattutto con i filtri attivati :cool: )
perchè dovete aprir bocca se n nsapete?confondete solo le idee!la 4800 è una 4200 con agp8x,per cui una 4200 in tutto e per tutto!
Megli ola 9500 eddai per favore,non prendete i ngiro le persone!se uno piaza due filtri già la 9500 lissia le dà alle nvidia!
davvero?!? :eek:
grazie mille per la dritta!!!
ciaooo1!!
Hanamichi
11-06-2003, 13:55
davvero?!? :eek:
grazie mille per la dritta!!!
ciaooo1!!
no guarda si è sbagliato...
sono sicurissimo che sia così:
4800=4600 con AGP 8x
4800se= 4400con AGP 8x
quindi caro cippa lippa nn aprirla tu la bocca se nn sai nulla :P
Originally posted by "cippa lippa"
perchè dovete aprir bocca se n nsapete?confondete solo le idee!la 4800 è una 4200 con agp8x,per cui una 4200 in tutto e per tutto!
Megli ola 9500 eddai per favore,non prendete i ngiro le persone!se uno piaza due filtri già la 9500 lissia le dà alle nvidia!
allora io la bocca la apro quando mi pare 1 e poi la 4800 è una 4600 con agp 8X e la 4800 se è una 4400 con agp 8X ;)
cippa lippa
11-06-2003, 13:57
figurati!mi raccomando informati bene cmq tu,altrimenti prendi delle cantonatone!lo so che la politica di nvidia è incredibile,e tutti potrebbro pensare che la 4800 sia IN OGNI CASO + potente di una 4600...ma nn è affatto così!
vai di 9500 liscia che ti assicura ottime performance con filtri attivati,e,soprattutto,è directx9.0,che la cosa davvero + importante....prendere una 4200 aesso è come prendere un p2000 williamette con scheda mamma apposita.....bè è meglio prendere un northwood 2ghz con magari un 845pe!costa 1 pò di + d'accordo,però è su un altro pianeta e come futuro...bè nn credo ci siano dubbi tra i due!
Hanamichi
11-06-2003, 13:58
allora io la bocca la apro quando mi pare 1 e poi la 4800 è una 4600 con agp 8X e la 4800 se è una 4400 con agp 8X ;)
ah il mio caro alievo come sa molte cose :D :sofico:
ah il mio caro alievo come sa molte cose :D :sofico:
:sofico:
ah si???? davvero....??da quello che dicono su nvidia.com nn risulta proprio come dici te....
strano vero..?? :rolleyes:
dopo chi è che apre bocca senza sapere? :muro:
figurati!mi raccomando informati bene cmq tu,altrimenti prendi delle cantonatone!lo so che la politica di nvidia è incredibile,e tutti potrebbro pensare che la 4800 sia IN OGNI CASO + potente di una 4600...ma nn è affatto così!
non ho detto che la 4800 è + potente della 4600 :mad:
infatti è una 4600 con agp 8X (che non serve a niente) ;)
Hanamichi
11-06-2003, 14:00
vai di 9500 liscia che ti assicura ottime performance con filtri attivati,e,soprattutto,è directx9.0,che la cosa davvero + importante....prendere una 4200 aesso è come prendere un p2000 williamette con scheda mamma apposita.....bè è meglio prendere un northwood 2ghz con magari un 845pe!costa 1 pò di + d'accordo,però è su un altro pianeta e come futuro...bè nn credo ci siano dubbi tra i due!
siamo addirittura in 2 a dire che la 4800 è una 4600
e la 4800se è una 4400.
io sono sicuro...:D :p
Hanamichi
11-06-2003, 14:01
ah si???? davvero....??da quello che dicono su nvidia.com nn risulta proprio come dici te....
strano vero..?? :rolleyes:
dopo chi è che apre bocca senza sapere? :muro:
ah grazie seccio... finalmente qualcuno che ci ha dato corda...:D
cmq io lo dicevo dall'inizio :sofico:
quanto sono professionale :D :sofico: :o :p
va bene ragazzi non picchiatevi!!! :sofico:
tanto non ho intenzione di prendere NVidia!!!
prendo 1 scheda sola per marca, quindi per NVidia ho già dato!! :D
siamo addirittura in 2 a dire che la 4800 è una 4600
e la 4800se è una 4400.
io sono sicuro...:D :p
già ...diciamo pure con riscontro della tabella....chissà perchè quei modelli hanno valori uguali!! :D
già ...diciamo pure con riscontro della tabella....chissà perchè quei modelli hanno valori uguali!! :D
ma chissà.... :D :D :D
Hanamichi
11-06-2003, 14:03
va bene ragazzi non picchiatevi!!! :sofico:
tanto non ho intenzione di prendere NVidia!!!
prendo 1 scheda sola per marca, quindi per NVidia ho già dato!! :D
nn è un fatto di picchiarsi o altre cose del genere ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare è come ha risposto al mio caro alievo :D:D
gli ha risposto in quel modo senza motivo ed oltre tutto ha sbagliato :muro:
nn è un fatto di picchiarsi o altre cose del genere ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare è come ha risposto al mio caro alievo :D:D
:eek: :D :D :D :sofico:
(comunqe non sono il tuo allievo :D )
Hanamichi
11-06-2003, 14:06
ci credi che nn saprei proprio?? :D :muro: :p
Hanamichi
11-06-2003, 14:07
(comunqe non sono il tuo allievo :D )
dai nn c'è bisogno di essere timidi: lo sanno tutti che sei un mio allievo;:D:D:D
vabbè dieg, oggi hai indovinato x' vedi di non cominciare a tirartela...
ok?
:D
Hanamichi posso partecipare anch'io a qualche tuo corso?!? :sofico:
Hanamichi
11-06-2003, 14:08
Originally posted by "pagghi"
ok?
infatti... nn incominciarti a gasare( mio misero alievo :D )
ok?
noooo mo ti ci metti anche tuuuuuuuuuuu :D :sofico:
a parte che il corso lo faccio io ;) se vuoi.... ;)
io te lo sconsiglio :mc:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif
infatti... nn incominciarti a gasare( mio misero alievo :D )
non sonooooooooo il tuooo allievooooooooooo http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif :D :sofico:
ma che corso fate... come si fa a fare gli sboroni?!?!? :sofico:
mi raccomando senza offesa!! :D
Anzi, vi ringrazio, non mi è mai capitato di aprire una discussione così lunga!!! :p
dai nn c'è bisogno di essere timidi: lo sanno tutti che sei un mio allievo;:D:D:D
coooooooooooosa??????? (non credetegli, è il cntrario ;) )
Hanamichi
11-06-2003, 14:12
beh se vuoi diventare una persona professionale come me nn c'è problema :P
per pagghi: tu hai partecipato ad alcuni miei corsi ma io sono una persona mortale... nn faccio miracoli :P :D :sofico:
Anzi, vi ringrazio, non mi è mai capitato di aprire una discussione così lunga!!! :p
:sofico: :sofico: :sofico: + o - :sofico:
beh se vuoi diventare una persona professionale come me nn c'è problema :P
per pagghi: tu hai partecipato ad alcuni miei corsi ma io sono una persona mortale... nn faccio miracoli :P :D :sofico:
professionale come teeeeeeeee????? :eek: :D
adesso pagghi si arrabbia :D
noooo mo ti ci metti anche tuuuuuuuuuuu :D :sofico:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif
approposito dieg, hai cominciato a tirare il collo alla tua piccina? visto che dicevi che ti avevamo coninto all'oc... dai che voglio veder quanto sale (la scheda)!!!
adesso pagghi si arrabbia :D
http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif
Hanamichi
11-06-2003, 14:15
ihihih :sofico:
sono profffffffeeessionaaaaaaleeeee :D :eek: :sofico:
PS: mi sto scompisciando dalle risate :D
http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif
approposito dieg, hai cominciato a tirare il collo alla tua piccina? visto che dicevi che ti avevamo coninto all'oc... dai che voglio veder quanto sale (la scheda)!!!
non ancora :mc: ho avuto da fare in questi giorni (come sempre) :D
però un giorno di questi mi metto sotto ;) :eek: :sofico: :sofico:
non ancora :mc: ho avuto da fare in questi giorni (come sempre) :D
:pig: ??
se è x quel motivo allora sei scusato :D
Hanamichi
11-06-2003, 14:18
però un giorno di questi mi metto sotto ;) :eek: :sofico: :sofico:
attento a nn fare BOOOOOOOOMMMMMMM :D :sofico:
però non avevo notato che siete tutti di parte!!!!!
avete tutti ATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sofico: :D :sofico:
:pig: ??
se è x quel motivo allora sei scusato :D
cos'hai capitooooo :sofico: :sofico: :pig: :pig: :pig:
:sofico: :sofico: ;) :D
nooo, io e Hanamichi siamo persone che ragionano
dieg vende 9500pro porta a porta :D
Hanamichi
11-06-2003, 14:20
ehehe facciamo tutti parte di un unica grande famiglia... anche se io sono il + professionale :D :sofico:
attento a nn fare BOOOOOOOOMMMMMMM :D :sofico:
Se fa BOOOM ti vengo a casa a prendere ;) :eek: :D
( http://forum.hwupgrade.it/faccine/1.gif )
Hanamichi
11-06-2003, 14:21
ma davvero dieg? :D mica lo sapevo !!!! :eek: :sofico:
ehehe facciamo tutti parte di un unica grande famiglia... anche se io sono il + professionale :D :sofico:
(dice lui di esserlo.... :eek: :sofico: )
orc...mi avete scoperto :eek: :eek: :eek:
Hanamichi
11-06-2003, 14:38
orc...mi avete scoperto :eek: :eek: :eek:
cmq...
io c'ero :sofico: [/siz]
ovviamente anche io[/siz]
Hanamichi
11-06-2003, 16:03
addio mio caro 3d :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.