PDA

View Full Version : Non mi vede più il cdrom..

curci
11-06-2003, 09:22
Ciao a tutti!! :)
Ho un portatile con installato WIN ME (strano a dirsi ma mi ci trovo pure bene eheh :p )
Dopo due anni di uso, ieri ho avuto il primo problema: in risorse del computer non appare più il cdrom, scomparso anche dal pannello di controllo tra le periferiche.
Se inserisco un cd con autorun, si sente il rumore del lettore che lo legge, ma poi non parte.
Se provo a riavviare e ad eseguire il boot da cd, in questo caso invece viene riconosciuto :confused:
Cosa può essere successo? E come posso risolvere il problema? :)

Straniero
11-06-2003, 09:49
Ciao
Prova a rimuovere i canali IDE e poi riavviare in modo che te li rilevi... Più di una volta per me è funzionato... :D :D

Dardalo
11-06-2003, 11:42
Già...anche x' il cd rom funziona a livello hardware, dato che il boot lo fa...

Xò...esiste il tasto cerca ;) e questa domanda, con relativa identica risposta era già stata data :D

curci
11-06-2003, 12:01
Originally posted by "Dardalo"

Già...anche x' il cd rom funziona a livello hardware, dato che il boot lo fa...

Xò...esiste il tasto cerca ;) e questa domanda, con relativa identica risposta era già stata data :D Sorry ma.. non è facile trovarla.. tu con quali parole l'avresti cercata?

Dardalo
11-06-2003, 12:06
Ad esempio potevi provare con:

cd rom invisibile (campo di ricerca: windows & directX)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=449131&highlight=cd+rom+invisibile

Oppure altri criteri...
abbi pazienza, ma non è che posso fare tutte le prove: era solo un suggerimento, per far si che il forum funzioni meglio.

Quando il motore di ricerca (per i motivi che Paolo Corsini ha sipegato benissimo) non ha funzionato per settimane la situazione è rapidamente degenerata...adesso che c'è, usiamolo :)