PDA

View Full Version : 9700, possibile che scaldi tanto?

Grezzo
11-06-2003, 01:21
Ho preso una 9700, sta che c' era prima, ho messo una dho levato il dissi ho messo dell' artic silver3 ho rimontato il dissi, mi sembrava che collimasse, anche vedendo la pasta che c' era prima. ho messo una 60x60 black label (DELTA) a regime di 30 cfm sopra il dissi invece di quella ventolina che c' era pima, ma se tocco il retro della scheda sopra la GPU, mi scotto il dito, è veramente molto molto più caldo della mia 8500, per non parlare delle memorie, scaldano tantissimo.

è la mia scheda che è particolare o anche le vostre scaldano così ?

pagghi
11-06-2003, 08:20
tranquillo,è normale, gli r300 scaldano veramente tantissimo. Dietro alla gpu è praticamente impossibile metterci il dito già sulla scheda in default... immagina se fai un poco di oc.

se si fa un lavoro fatto bene, un aiuto può essere dato da un dissy passivo posteriore (tipo hercules... ma applicato meglio)

OverClocK79®
11-06-2003, 08:39
al massimo prova a mettere una 8x8 sul fianco del case che raff il tutto :)

BYEZZZZZZZZZZ

Grezzo
11-06-2003, 10:13
Si ci ho pensato. ad ogni modo ho visto che il dissi è abbastanza caldo quindi dovrebbe esserci una buona aderenza con il core della GPU, ed è questo che mi preme prima di tutto.

Per il retro, ho pensato di metterci un dissi passsivo con della psta allo zinco nel retro della gpu, tanto non conduce elettricità.

seccio
11-06-2003, 11:15
o un po' di PAD termoconduttivo....che mi è mai riuscito trovare a giro.....io un piccolo dissi di 11mmx11mm ce l'avrei ma.....nn so come piazzarcelo sul retro...!!

io per la garanzia mi fiderei moolto di più di un PAD...che si rimuove senza lasciare segni....

PSYCOMANTIS
11-06-2003, 12:58
Anche io ho avuto problemi di surriscaldamento con la mia 9700pro. Vuoi un consiglio? Lascia perdere i dissipatori e la pasta termoconduttiva, piazza semplicemente una ventola con le p@lle sul lato opposto a quello della piastrina. Io l'ho messa in verticale in modo che il flusso coinvolga praticamente tutta la scheda, adesso anche giocando intensamente i dissipatori rimangono a temperature decenti. Naturalmente anche un paio di ventole in estrazione-soffio non possono che migliorare la situazione.

Luzz
11-06-2003, 13:11
Anchio sono preoccupato, secondo voi questo eccessivo calore può incidere sulla vita della scheda??? :(

PSYCOMANTIS
11-06-2003, 13:22
Originally posted by "Luzz"

Anchio sono preoccupato, secondo voi questo eccessivo calore può incidere sulla vita della scheda??? :(

Sono convinto che se non fossi intervenuto a raffreddare la scheda con queste temperature sarebbe sicuramente successo qualcosa. Lo ripeto, per evitare brutte sorprese piazzate un ventolone che coinvolga tutta la scheda.....prevenire e' meglio che curare.

pagghi
11-06-2003, 14:22
Originally posted by "Luzz"

al massimo credo che ti sarebbe diventato instabile il sistema.... insomma, ok il caldo, ma da li a fare danni...

pagghi
11-06-2003, 14:23
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

.....prevenire e' meglio che curare.

poco ma sicuro ;)

Grezzo
11-06-2003, 14:28
Ho già pronti 2 forsi nel pannello sinistor del case dove ci piazzo 2 ventole 8x8, la prima perpendicolare alla scheda che immette aria buona, la seconda in alto che immette fuori l' aria calda. Così dovrebbe andare.

Poi ho pensato di utilizzare i centesimi di euro, quelli da 2 e da 1 per dissipare i chip memoria, li metto in verticale alternati, e li incollo con la colla termoconduttiva, dovrebbere andare bene come dei normali dissi, ed in più sono in rame. Che dite ?

Sell
11-06-2003, 14:51
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Sono convinto che se non fossi intervenuto a raffreddare la scheda con queste temperature sarebbe sicuramente successo qualcosa. Lo ripeto, per evitare brutte sorprese piazzate un ventolone che coinvolga tutta la scheda.....prevenire e' meglio che curare.

io ne ho piazzate 2 ( 1 da 8x8 x athlon xp e 1 molto + grande ke va a 2700 rpm circa) sul fianco della skeda tenute ferme da 2 natri quelli plastificati ke si stringono e nn pox levarsi +a meno ke nn li tagli :D :D non ricordo come si kiamano cmq raffreddano direi........ma forse nn abbstanza!!! i dissi superiori delle ram direi ke hanno una temperatura sopportabile ma quelli sotto la skeda scaldano talmente tanto ke posso cucinarci la carne !!! :D :D :D

Grezzo
11-06-2003, 18:16
Io overclock, nonostante tutto quel caldo che produce, è bollito il chip arrivo fino a 370Mhz, sopra non ho provato per paura.