View Full Version : A-Data PC3200 da Fl*ctus... problemi
{SaKuRaGi}
11-06-2003, 00:22
Salve a tutti... il quesito che vi pongo è il seguente: ho acquistato un banco di ram da 256 Mb di pc3200, che fl*ctus era indicato come oem certificato cas 2 a 400 mhz, invece quando lo vado scartare mi accorgo che è un banco di ram a-data (su ogni chip c'è scritto a-data) e dietro vedo pc3200 cas 2.5 ... Il problema è che con la mia GA-7VA, con cas 5-2-2-2, addirittura a 333 mhz, il pc nemmeno si avvia... Sono riuscito a farlo avviare stabilmente con cas 5-2-2-3, ma mi preoccupa il fatto che me le hanno certificate a 400 mhz cas 2, e con tali timings stenta già a 333 mhz... inoltre, se abilito l'opzione TOP PERFORMANCE dal bios (chi ha una gigabyte sa cos'è, cmq è un piccolo boost ai timings del chipset) il pc si avvia solo con timings molto alti... che c'entra la top performance con la ram??
Ora, la mia domanda è: è possibile che tali memorie vadano bene a 400 mhz cas 2 solo sotto nforce 2 e non su kt400? Perchè sennò sono sempre in tempo a farmene mandare 1 altro banco per sostituzione...
Se qualcuno di voi ha esperienza in merito, per favore mi dia 1 mano... grazie!! :D
{SaKuRaGi}
11-06-2003, 00:26
la mia sk madre permette di aumentare i volt delle ram di 0.1, 0.2 o 0.3 volts... dici che overvoltando reggono timings più bassi?
OverClocK79®
11-06-2003, 00:41
prova a sentire Fluc cosa ti dice
è strano cmq
BYEZZZZZZZZZZ
contatta fluc e fattele cambiare .
Non ci sono mai stati problemi , è una persona molto seria e corretta e non tira pacchi.
Originally posted by "{SaKuRaGi}"
la mia sk madre permette di aumentare i volt delle ram di 0.1, 0.2 o 0.3 volts... dici che overvoltando reggono timings più bassi?
Allora,quando si dice cas2 senza specificare altro,si intende cas 2 solo per il primo numero dei quattro e tutti possono anche essere 2-4-4-8,è una pratica comune per tutte le case,anche le mie corsair pc3500 sono dichiarate cas 2-3-3-6 433mhz,sono pochissime le pc3200 dichiarate 2-2-2-5 come ad es. le corsair pc3200 LL(low latency)con ben altri costi.
Cmq quasi sicuramente overvoltando a 2.8v che è il tuo max dovrebbero tenere.
Quelle che hai preso per quel che costano vanno bene.Può anche darsi che sul tuo sistema rendano meglio altre,con le mobo l'accoppiamento è importante.
P.S.:sinceramente dire "fregatura"da una persona come fluc mi sembra azzardato e scorretto,ti consiglio prima di informarti meglio.
CIAO!!!
Il fatto che Fluctus te le abbia garantite cas2 a 400mhz non vuol assolutamente dire che le ram reggano impostazioni da "Corsair"...esempio 5-2-2-2...io ho delle ram uguali identiche alle tue,a 200mhz stanno 5-3-2-2 con 2,8V...io in dual le tengo a 5-3-2-2,5 a 218mhz...
Originally posted by "axel78"
Il fatto che Fluctus te le abbia garantite cas2 a 400mhz non vuol assolutamente dire che le ram reggano impostazioni da "Corsair"...esempio 5-2-2-2...io ho delle ram uguali identiche alle tue,a 200mhz stanno 5-3-2-2 con 2,8V...io in dual le tengo a 5-3-2-2,5 a 218mhz...
Metti il 5 a 6,tanto è uguale,conta solo in minima parte per il canale ide,ma rende il pc più stabile.
CIAO!!!
prima di chiedere info qui manda una mail a Fluctus che sicuramene ti trova la soluzione giusta, lavora in modo molto serio e non penso che ci tenga a fregare la gente, capisci che aprendo un post con quel titolo rovini un pò l'immagine che si è creata con il tempo?
Chiedi a lui è sempre disponibilissimo a cambiare la merce che non va!
a me fluct ha mandato le twinmos (un po meglio) quando avevo chiesto le a data, ma alla fine sono uguali :) (418@cas2)
Philsecond
11-06-2003, 10:37
Non tira pacchi?
A me ha mandato un procio completamente diverso (in overcloccabilità) da quello reclamizzato!
Originally posted by "Philsecond"
Non tira pacchi?
A me ha mandato un procio completamente diverso (in overcloccabilità) da quello reclamizzato!
anche a me..infatti invece di andare a 2400+@1.75V va a 2600+@1.66V!!!!
NULLA DA DIRE ALLA SERIETA' DI FLUCTUS!!!!
{SaKuRaGi}
11-06-2003, 12:10
allora, devo delle spiegazioni:
innazitutto ho cambiato il titolo del post perchè non volevo assolutamente intendere che quelli di fluctus danno fregature, anzi confermo che sono molto seri e precisi nelle spedizioni, molto curate anche negli imballaggi... volevo solo sapere se queste ram magari viaggiavano a meno di quanto mi si diceva... comunque forse avete ragione voi per quanto riguarda i timings, ora sento fluctus e poi magari vi faccio risapere...
mi scuso di nuovo se il tono del mio post è sembrato anche solo in minima parte polemico... volevo solo chiedere! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.