View Full Version : Ulead dvd workshop...UN AIUTINO!
Cristina 23
11-06-2003, 00:05
In EDIT inserisco il file mpeg2 nella sezione video, ma come faccio ad
inserirci il relativo audio wav?
Se ce lo "draggo" sopra non me lo inserisce!
Aiuto please
Ciao
Non conosco il programma però qui dovresti trovare una guida esauriente:
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=176&mode=&order=0&thold=0
ciao :)
uraganello
11-06-2003, 10:25
Guarda se non sbaglio con Workshop devi utilizzare i video multiplexati che in poche parole sarebbero i .mpg con al loro interno già l'audio!
Quindi non puoi inserire i vari m2v mp2..etc..etc...
Cristina 23
14-06-2003, 14:07
Grazie a tutti e due
Ciao
uraganello
14-06-2003, 16:14
Io rispetto alla guida del link però non tolgo il check nell'opzione "convert compliant file" dove praticamente se lo si toglie il programma rielabora da capo il file mpg, il tutto è totalmente inutile in quanto si calcola due volte la stessa cosa ed in più si ha un decadimento della qualità.
allora, andiamo per ordine....
per inserire un file wave, devi selazionare in basso a sinistra la sezione relativa ai file audio, poi li potrai inserire quelli che ti interessano, e col drag&drop applicarli ai file video del tuo porgetto.
x uraganello.
nell guida si parla progetti con file avi, quindi sia che lo spunti, sia che tu non lo faccia la conversione avviene comunque.
ovvio che se utilizzi file in formato mpeg con le caratterateristiche corrette la casellina è da spuntare per evitare un un'inutile perdita di tempo di qualità.-
uraganello
15-06-2003, 13:26
Ah scusami non avevo visto che erano file AVi....cmq sia è meglio sempre lasciarlo il check...perchè poi magari quando si mettono gli mpg...qualcuno può scordarsi di cambiare impostazione....
Cristina 23
16-06-2003, 03:43
x Bilbo
Ciao, io lo faccio il drag&drop del file wav sul file mpeg, ma non mi si inserisce, mi compare il simbolo col cerchio barrato.
Perché? :muro:
blue.eagle
16-06-2003, 07:26
Avete aggiornato WS alla patch 1.3 ?
Solo in questo caso WS accetterà i file m2v e wave separatemente.
;)
uraganello
16-06-2003, 10:12
Io ho messo la 1.3 ma come faccio a mettere nel filmato l'audio???
TU ci sei riuscito? facci sapere grazie!
blue.eagle
16-06-2003, 10:32
dalla cartella Video general importi il file video m2v, dalla cartella Audio general importi il file audio wav e poi con il drag'n'drop metti il file video e di seguito quello audio in "new title".
Cristina 23
16-06-2003, 13:34
Ma è proprio così che faccio, inserisco il file mp2, ma il file wav in new title non me lo fa inserire
Ciao
non devi inserei il file audio in new title, ma metterlo sopra al filmato che hai appena inserito.
blue.eagle
16-06-2003, 14:25
specifichiamo...il video (In formato .m2v ) lo si mette in new title, l'audio ( in formato .wav ) lo si trascina sopra il video appena inserito.
Cristina 23
18-06-2003, 01:13
Faccio così, il file mp2 in new title e l'audio lo draggo sopra ma non me lo prende, mi compare il segno cerchio barrato... comunque, se voi lo fate vuol dire che si può, allora c'è qualcosa che non va nel mio software.
Grazie comunque
Ciao
blue.eagle
18-06-2003, 07:14
Scusa una cosa cristina,
i file .m2p ( program file video + audio ) a differenza dei file .m2v ( elementary video separato da audio ) hanno già l'audio, perchè vuoi aggiungercene un altro?
Cristina 23
18-06-2003, 13:51
Questo è vero, ma perchè se inserisco solo il file mp2 e faccio play nella finestra anteprima in dvd workshop non sento l'audio?
Già che sei così gentile, se lo sai, puoi spiegarmi perché, se i file mp2 hanno già l'audio, premiere li esporta in coppia ad una traccia wav?
Grazie
Cristina 23
19-06-2003, 00:05
In attesa di Blue...
blue ha pubblicato una guida su Workshop su www.videomakers.net
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.