PDA

View Full Version : Preso SLK900......Un MOSTRO!!!

emiliotot
10-06-2003, 22:59
Capperi che dissi.......Il mio P4 sarà contento......

Solo non ho capito perchè secondo loro le ventole da 92 mm non monterebbero ( solo 70 e 80 ).....Io ho messo su una Vantec Tornado e vivo felice......

Test di temperature a breve......!

diafino
10-06-2003, 23:15
anche i a breve lo prendo! :cool:

Magazziniere
11-06-2003, 01:01
Originally posted by "emiliotot"

Solo non ho capito perchè secondo loro le ventole da 92 mm non monterebbero ( solo 70 e 80 ).....Io ho messo su una Vantec Tornado e vivo felice......

Mi sa che ti sei confuso.
L'slk 900 nasce per montare le 92x92

emiliotot
11-06-2003, 04:39
Scusa, sarà che sono diventato orbo, però sia sul sito di overclockmania :" questo dissipatore è infatti compatibile sia con sistemi P4 Socket478 (solo con ventole 70 e 80mm montate) che con sistemi AMD Socket A" sia sullo stesso sito della Thermalright :" Remark: Limited by clearance within retention module, only 80mm and 70mm fans can be installed in this application. ( riferendosi al montaggio per socket 478)...

Ecco il link: http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermalright/slk900u/slk900u_nofan.shtml

http://www.thermalright.com/slk900u_new.html

Ecco perchè chiedevo lumi, mica mi sogno le cose.....!

;-)

fgiova
11-06-2003, 20:32
io ce l'ho su un barton 2500 @ 2075 con una tornado da 92mm e va da dio. con questo caldo in full load sono a 48 - 49°C dopo 15min di cpu burn-in e in casa mia non c'è un gran fresco ;-)

ciao

devis
11-06-2003, 20:59
Ma come diavole fate a resistere alla tornado 92x92? Io dopo 30 sec ho dovuto toglierla perchè rischiavo di impazzire dal rumorehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif

Biohunter
11-06-2003, 21:02
Originally posted by "devis"

Ma come diavole fate a resistere alla tornado 92x92? Io dopo 30 sec ho dovuto toglierla perchè rischiavo di impazzire dal rumorehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif

eh eh non lo dire a me... :cool:

emiliotot
11-06-2003, 21:09
Resistere al rumore è possibile, a patto di utilizzare un sistema per la regolazione della velocità della ventola tipo questo che ho io: http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/product_detail.asp?pID=132

Vi garantisco che le temperature rimangono basse quanto serve e le orecchie ringraziano...

devis
11-06-2003, 21:13
eh già,ma per avere un rumore accetabile perdi parecchio in performance. Da 12 a 7V si aumentava di 5C°. A quel punto preferisco una tranquilla Sunon a 12V fissi

emiliotot
11-06-2003, 22:47
Non sono d'accordo.....Con un buon sistema di regolazione della velocità si mette la ventola a manetta solo quando serve ( per esempio mentre si gioca o mentre si impegna il Pc in calcoli estremamente gravosi ), mentre quando si naviga in internet la si può tenere ad un basso numero di giri....

Come sempre in queste cose è una pura questione di portafoglio....

devis
12-06-2003, 12:02

Non sono d'accordo.....Con un buon sistema di regolazione della velocità si mette la ventola a manetta solo quando serve ( per esempio mentre si gioca o mentre si impegna il Pc in calcoli estremamente gravosi ), mentre quando si naviga in internet la si può tenere ad un basso numero di giri....

Personalmente preferisco sempre avere un rumore accettabile in tutte le situazioni, non solo in quelle più gravose. Poi ognuno fa quello che vuole

Per me è pura questione di sopportazione al rumore di una turbina :D Poi per regolare i giri della ventola basta un banalissimo trimmer da 50 cents

Biohunter
12-06-2003, 12:10

si ma imho se prendi slk900 + regolatore di velocità delle fentole arrivi quasi ai 100€...non converrebbe metterne n'altra 20ina e passare a liquido?

tutto questo imho... ;)

Luca.sampei
12-06-2003, 12:37

Ciao caro ...... finalmente ti becco su HW :D
Dj mi aveva aggiornato sul tuo nuovo acquisto....io ho provato il volcano 7+.... UNA DELUSIONE TOTALE!!!! MOLTO MEGLIO il mio X-DREAM HAC-V81 ... ben 7° di differenza tra i 2 dissy .... forse il volcano 7+ è sottodimensionato x il mio mega OC :sofico: ..... aspetto ke su OCM gli arrivi il Volcano 10+ o vedo x il tuo dissy ... anke se il montaggio non mi esalta troppo...bisogna smaontare tutta la MoBo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ci becchiamo dal Dj .... >S@Luz< ;)

Luca.sampei
12-06-2003, 12:45
cmq x la cronaca: 18 € ...... :D

http://www.radiativenz.com/reviews/coolermasterhac-v81/images/hacv81.jpg http://www.radiativenz.com/reviews/coolermasterhac-v81/images/base3small.jpg

logicamente il fondo del mio X-DREAM è lappato a specchio ;)

emiliotot
12-06-2003, 12:47
Ueeeeeee Sampei, alla fine ci siamo ritrovati......! :D

Guarda il Volcano 7+ è un buon dissi, certo non al livello dell' SLK900 che può tranquillamente competere con alcuni kit a liquido, però fa bene il suo lavoro ed è SICURAMENTE migliore del dissipatore Intel originale.... :cool:

Consiglio il Volcano a tutti quelli che hanno le CPU fortunate che salgono senza overvolt, perchè non scaldano... ;)

All'amico che mi consigliava per 120 € di prendere il kit a liquido: da quanto ho visto per un buon sistema completo bisogna spendere almeno 160-170 (tutto compreso) senza contare le difficoltà di montaggio e la manutenzione che tali kit richiedono..... :muro:

Sampei ci vediamo dal Porkozz.... :pig:

Luca.sampei
12-06-2003, 12:53

Sampei ci vediamo dal Porkozz.... :pig:

Kapa Roggero :D :D Oggi x le 20.00 / 20.30 passo a lasciargli il volcano 7+ se ci 6 ci si becca lì ;)

V|RuS[X]
12-06-2003, 12:59
Originally posted by "Biohunter"

si ma imho se prendi slk900 + regolatore di velocità delle fentole arrivi quasi ai 100€...non converrebbe metterne n'altra 20ina e passare a liquido?

tutto questo imho... ;)

sei sfffizzerooo? :D

Ci sono i regolatori che costano anche 5€ se è per questo :)

Biohunter
12-06-2003, 13:03

All'amico che mi consigliava per 120 € di prendere il kit a liquido: da quanto ho visto per un buon sistema completo bisogna spendere almeno 160-170 (tutto compreso) senza contare le difficoltà di montaggio e la manutenzione che tali kit richiedono..... :muro:

questa mi è nuova...e per il "difficile montaggio" :rolleyes: e per la "manutenzione" :rolleyes: (1 volta ogni 6 mesi!) e per il prezzo (170€)... :muro:

non facciamo disinformazione please...specialmente se parliamo a sproposito e senza avere cognizione di causa...un kit FULL (wb/aggancio/pompa/tubi/rad/ventola) viene IVATO e nuovo 127.9 € sul sito di un noto rivenditore online...qui non manca nulla, poi se vuoi ke vengano a casa a montartelo sono problemi tuoi.

Ciao

Biohunter
12-06-2003, 13:04
Originally posted by "V|RuS[X

"]

no NOVI :sofico:

cmq io parlavo del regolatore sopra citato (quello di fluct)

Ciao

gabry24
12-06-2003, 13:04
Originally posted by "V|RuS[X

"]

Infatti per tali ventole ci vogliono potenziometri a filo che reggano almeno 15w e a parte la difficoltà a trovarli,costano...

Luca.sampei
12-06-2003, 13:21
Originally posted by "gabry24"

Infatti per tali ventole ci vogliono potenziometri a filo che reggano almeno 15w e a parte la difficoltà a trovarli,costano...

grande coolermaster e i suoi mitici potenziometri di regolazione :D :D :D

emiliotot
12-06-2003, 13:22
Allora riguardo i kit a liquido, io parlavo naturalmente di KIT validi, non della prima schifezza che ti propongono....E quando parlo di kit validi NON intendo il thermaltake aquarius II per esempio, che comunque costa
119 €+IVA+Spedizione, bensì:

LC2 che costa 129+IVA+spedizione

Kit Ybris 1.6 HFE complete Intel che costa ivato 159,50+spedizione

Informarsi prima di parlare please...

Biohunter
12-06-2003, 13:27

Allora riguardo i kit a liquido, io parlavo naturalmente di KIT validi, non della prima schifezza che ti propongono....E quando parlo di kit validi NON intendo il thermaltake aquarius II per esempio, che comunque costa
119 €+IVA+Spedizione, bensì:

LC2 che costa 129+IVA+spedizione

Kit Ybris 1.6 HFE complete Intel che costa ivato 159,50+spedizione

Informarsi prima di parlare please...

io dovrei informarmi... :rolleyes:

Kit Ybris 1.6 HFE Complete Intel 129.50EUR questo è anke una skifezza eh? e come differenza non ha la vasketta (reperibile in casa) e la Y (idem come prima)...

:muro:

Vabbè ciao.

Luca.sampei
12-06-2003, 13:29
milio mi ha detto il :pig: Porkozz :pig: ke ha l'esclusiva x Lecce dei Tt Xaser III .... ke dici ci faccio un pensierino???? io adesso ho un case ENERMAX CS-3181L-BBS

gargasecca
12-06-2003, 14:04
Potresti dirmi dove hai comprato slk-900 e se sai dove acquistarla su internet?
Grazie

emiliotot
12-06-2003, 16:09
Scusa Biohunter, ma te compri la roba senza IVA e senza spedizioni??
Un bel kulo, lasciatelo dire.....Noi poveri mortali invece dobbiamo pagare sia l'uno che l'altro....

X Luca Sampei...
Luca io sinceramente mi sono modificato il mio Big Tower anonimo con ventolazze da 12x12 e mi va da Dio..Non sono favorevolissimo a spendere tanto per un case, specie se già ne hai uno valido, comunque se hai i dindi e la passione....Compra che la vita è una!!

Gargasecca il dissi lo trovi su overclockmania.net...

CIAUZZ

Biohunter
12-06-2003, 16:12

Scusa Biohunter, ma te compri la roba senza IVA e senza spedizioni??
Un bel kulo, lasciatelo dire.....Noi poveri mortali invece dobbiamo pagare sia l'uno che l'altro....

non perdi mai occasione per non rispondere e fare bella figura....(l'iva è compresa!) c'è scritto a caratteri cubitali!... :muro:

invece uno ke prende l'slk non le paga le ss vero? ke discorsi fai...! :rolleyes:

Zak84
12-06-2003, 16:25
Che ne pensate di questo? (http://www.cooltech.it/ctengine.php?lang=IT&cat=idra&page=features.html) :)

andreamarra
12-06-2003, 16:29
E di questo?

http://www.zalman.co.kr/english/product/cnps6000Cu.htm

Luca.sampei
12-06-2003, 16:36
Originally posted by "Biohunter"

invece uno ke prende l'slk non le paga le ss vero? ke discorsi fai...! :rolleyes:

NO il NOSTRO rivenditore di fiducia nn se le paga le SS xke prende la roba a pachi ..... ed in + ci fa pure lo sconto ;) :D ......

Biohunter
12-06-2003, 16:40
Originally posted by "Luca.sampei"

NO il NOSTRO rivenditore di fiducia nn se le paga le SS xke prende la roba a pachi ..... ed in + ci fa pure lo sconto ;) :D ......

idem pctuner a me :D

emiliotot
12-06-2003, 18:50
Vabbè Biohunter smettiamola con questa diatriba inutile.....

I kit a liquido sono più performanti ma più costosi e fastidiosi da montare...

Per chi vuole andare ad aria, questo rimane senza dubbio il TOP ( che comunque preciso io ho pagato 44+iva e SENZA SPEDIZIONI...)

CIAUZ

Zak84
12-06-2003, 19:50
Originally posted by "Zak84"

Che ne pensate di questo? (http://www.cooltech.it/ctengine.php?lang=IT&cat=idra&page=features.html) :)

Ci avete dato un'occhiata? :)