View Full Version : DISPERATO CON OUTLOOK!! AIUTO!!
Ragazzi non so più che pesci pigliare!!!
Ho questo problema: da poco sono passato all'ADSL ma ho seri problemi a configuare la posta elettronica.
Ovvero in OUTLOOCK 2002 ho configurato due indirizzi di posta elettronica e una volta inseriti tutti i dati eseguo la prova con il tasto di prova predisposto nella window.
Tutto OK ricevo.
A questo punto tento di inviare i messaggi con outlook.
Non ci crederete, ma non va una S**a!! :muro: :muro: :muro: :muro: :confused:
sapete darmi un'idea di come fare. Ho un'abbonamento FLAT con virgilio.it.
I campi userID, password, pop, smtp sono corretti. :confused: :confused:
Quando accedo invece da internet riesco ad inviare tutto.
con Outloock riesco solo a ricevere.
Dispongo di firewall software di PANDA ANTIVIRUS e di FIREWALL integrato sul modem router US ROBOTICS.
Se qualcuno sapesse aiutarmi gli sarà infinitamente grato
devi usare il server mail di tin per madare le mail.
Nella voce SMTP Server metti mail.tin.it
Scusa, ma non mi è chiaro dove:
Sotto informazioni server c'è Server di posta in arrivo e qui ho messo in.virgilio.it, oppure server di posta in uscita e ho messo out.virgilio.it.
infatti il mio indirizzo di posta è USERID@virgilio.it
P.ho copiato le impostazioni come nelle guida
se sono quelli i server che ti dicono di usare, usa quelli.
Ma che errore ti da?
invio in corso (0X8004210B): tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per l'ivio (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio contattare l'amministartore del server o il provider dei servizi internet (ISP)".
:confused: :confused:
non è che hai un firewall che ti blocca l'accesso a quel server?
Ho pensato anche questo, ma ho bisogno del tuo aiuto, se fosse quello integrato nel router non so proprio da che parte accedervi per le impostazioni, se invece è quello software, mi sai dire quale porta non gli devo fare controllare?
Allora c'è la possibilità di configurare il firewall, ma ti chiedo un grande aiuto,
C'è una voce "protezione permanente firewall"; entro li.
A questo punto outloock è abilitato come programa che ha libero accesso, ora però penso che devo specificare le "regole di connessione avanzate". Ho la possibilità di specificare il protocollo tra UDP, TCP, servizi ICMP, tipo IP e anche la direzione di comunicazione.
hai qualche suggerimento?
Va be ora vado a dormire, ma ho provato a adisabilitare ogni tipo di protezione e nulla è cambiato.
Se qualcuno ha altri suggerimenti si accettano di cuore.
Per ora grazie comunque gohan!!! notte..
Ehi raga non mi abbandonate, tanto so che con il vostro aiuto qualcosa si riesce sempre a cavare.
Ora la situazione è questa: Sul computer ho 4 utenti distinti di cui 1 root.
Mi sono accorto che con questo riesco ad entrare nell'email di virgilio e tiscali e da li inviare e ricevere mail.
quando vado agli utenti con restrizione non riesco ad accedere ai rispettivi mail-server (suppongo che si chiamino così).
Comunque per tutti gli utenti , quando tento di inviare messaggi con Outlook non ci riesco, mentre la prova dei parametri di settaggio da sempre esito positivo.
Non sarà che c'è qualcosa da modificare nei diritti degli utenti o dei programmi che possono accedere ai mail-server?! Vi supplico non abbandonatemi... :muro:
controlla i permessi sui file che vuoi mandare!
se gli utenti con le restrizioni non possono leggere quei file, sarebbe normale che non venissero inviati.
fatti dare il server SMTP esatto per il tuo abbonamento ADSL, ricordati che non sempre coincide con quello che avevi già (se avevi abbonamenti precedenti)... o ad esempio se hai altri domini tipo libero wind etc.. devi mettere sempre SMTP server del tuo abbonamento... io ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto così.
X Bagias
I parametri sono giusti anche del server smtp, amtrimenti nelle prove che si possono fare con outlook non ci sarebbe stato esito positivo.
X gohan, ma come ti spieghi che neanche il root può inviare messaggi?
non so che dirti.... non m'è mai capitata quesa cosa.
Non è che hai modificato le impostazioni di sicurezza? oppure non è che stai cercando di mandare dei file eseguibili? hai provato a zipparli prima di mandarli?
Non ho mandato alcun file, solo messaggi con al massimo 10 caratteri del tipo "prova".
Da completo ignorante, mi viene da sospettare che outlook non riesca a connettersi con il mail server all'atto che gli viene richiesto di inviare un nuovo messaggio, mentre tutto fila liscio quando deve riceverli.
Quando parli di impostazioni di sicurezza ti riferisci alle impostazioni modificabili sotto preferenze internet del browser "Internet Explorer"(Ho reimpostato quele di defoult). Secondo te è possibile qualche problema a livello di server mail?.
Quasi quasi sono tentato di disinstalare solo Outlook e quindi reinstallarlo.
Avresti qualche suggerimento su qualche prova da effettuare per poter individuare dove intervenire?
puoi scirvere l'errore giusto che ti da?
Errore dell'attività Daniele- invio in corso (0X8004210B):" Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per l'invio (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio contattare l'amministratore del server o il providere dei servizi internet (ISP)".
Daniele rappresenta l'identificativo della posta elettronica, potrebbe starci qualsiasi nome significativo per l'utente.
Grazie gohan ;)
ercolino
16-06-2003, 18:32
Prova a leggere qui(in Inglese)
http://support.microsoft.com/?kbid=304008
Ercolino mi hai dato un'ottimo suggerimento, ;) , quando ho iniziato a leggere l'informazione non credevo ai miei occhi, forse ho trovato la soluzione.
Ma.........il mio office Xp è aggiornatissimo, quindo non funge una m****a!! :muro: :muro: :muro:
Perchè sono così sf***to?
grazie comunque
Ora accedendo dal server mail direttamente tramite internet non riesco ad inviare sempre messaggi. Va raramente.
Questa ADSL mi sta causando più danni che benefici! Tutto mi funzionava a meraviglia con il 56 k. Ora difficilmente riesco a comunicare!!! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.