View Full Version : Help filtri!!!!
Icaro Spallone
10-06-2003, 20:58
ciao ho un piccolo problemino:
ho una connessione adsl e ho messo un filtro solo sulla presa alla quale è collegato il modem.(in questo modo se qualcuno alza la cornetta di uno degli altri 2 telefoni mi cade la linea)
ho provato allora a mettere ancora una filtro su un'altra presa telefonica ma in questo modo la presa dell'adsl mi da sempre occupato!!! come mai??????
aiutatemi grazie!!!!! :rolleyes: :cry: :rolleyes:
i filtri adsl sono apparecchi nati per filtrare la fonia e vanno inseriti per ogni apparecchio telefonico (Telefono) stacca quello sul modem che non ci fa niente e vedi se ci sono comunque problemi.
Se il problema persiste potrebbe essere per il fatto che hai l'impianto telefonico realizzato in serie e non in parallelo..
Icaro Spallone
10-06-2003, 22:18
Originally posted by "PiloZ"
i filtri adsl sono apparecchi nati per filtrare la fonia e vanno inseriti per ogni apparecchio telefonico (Telefono) stacca quello sul modem che non ci fa niente e vedi se ci sono comunque problemi.
Se il problema persiste potrebbe essere per il fatto che hai l'impianto telefonico realizzato in serie e non in parallelo..
scusa ma se stacco quella sul telefono come faccio ad avere tutte e tre le prese con i filtri?
in effetti se io alzo un telefono interrompo chi parla con un'altro telefono!!!
allora come risolvo il problema????? :confused: :confused: :confused:
hai l'impianto realizzato in serie, il telefono a monte isola tutti gli altri telefoni, penso debba chiedere a telecom la modifica dell'impianto.
(sempre se è stata telecom ad aver realizzato il tutto).
ciao
chiedi al tuo elettricista di fiducia in base all'impianto che hai in casa e compatibilmente a come lo puoi modificare(grandezza delle forassiti nel muro etc.)di portarti la linea telefonica direttamente in prossimita' del computer.
da li' la linea dati al computer mentre quella filtrata ai telefoni di tutta la casa.
ciao
Dunque anche io come molti altri ho avuto questo problema e l'ho risolto così:
Devi mettere un filtro per ogni presa dove hai collegato un apparecchio telefonico, quindi es. 4 prese però una con il modem ed altre due con telefono, ti servono 3 filtri e la quarta presa la lasci tranquillamente senza niente.
Icaro Spallone
18-09-2003, 12:52
ho tre prese e tutte e tre con un telefono!!!
se metto i filtri su tutte e tre un telefono al piano di sotto mi isola un'altro telefono e quello della mansarda!!!
cosa devo fare???
se alzi un telefono per rispondere gli altri sono muti?
se si' hai l'impianto telefonico in serie
l'ideale sarebbe metterlo in parallelo
hai filtri tripolari o rj11(plug) ?
Icaro Spallone
18-09-2003, 17:43
risolto!!! ho messo l'impianto in parallelo e adesso funziona!!!
Originariamente inviato da hylis
se alzi un telefono per rispondere gli altri sono muti?
se si' hai l'impianto telefonico in serie
l'ideale sarebbe metterlo in parallelo
hai filtri tripolari o rj11(plug) ?
Scusate l'intromissione.
Io invece mi trovo in questa situazione:
La presa "principale" telecom è in salotto, poi le "secondarie" sono una in camera da letto e una in cameretta.
In salotto non c'è attaccato nulla, in camera da letto c'è un sirio e nella cameretta c'è un cordless. Sono tutte tripolari.
Il modem attualmente è in cameretta dove ho messo una tripolare che sù porta un rj e quindi su questo rj ho messo uno sdoppiatore a " Y " dove su c'è il cordless e il modem 56k.
Ora ho richiesto alice free e mi trovo anche io a mettere i filtri.
L'unica cosa che sò di sicuro che se prendo al linea con il cordless e altrettanto con il sirio entrambi posso parlarsi, infatti quando chiama/o qualcuno a volte facciamo conversazione a "3".
Quanti filtri devo mettere? Dove? Grazie! :)
Originariamente inviato da PiloZ
hai l'impianto realizzato in serie, il telefono a monte isola tutti gli altri telefoni, penso debba chiedere a telecom la modifica dell'impianto.
(sempre se è stata telecom ad aver realizzato il tutto).
Io ho l'impianto in serie, ed usando il filtro sul telefono a monte nn ho mai avuto problemi...
x giufor
se tu potessi passare (forassiti permettendo) un nuovo cavetto a 2 coppie dal salotto(dove hai la presa telecom principale) alla camera(dove hail pc)potresti usare una coppia per portare la linea dal salotto direttamente al pc e l'altra coppia (uscendo dal filtro per il telefono) per riportare la linea filtrata per tutti i telefoni della casa.In questo modo faresti tutto con un filtro.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.