View Full Version : asus p4p800 f???
ho preso x montare un pc ad un amico questa mb tutto funge bene ma cosa strana da bios non ci sono settaggi x vcore fsb ecc.ecc
sul sito asus non viene neppure menzionata lòa versione f di questa mb.....
e da un po che sono fuori da queste cose ma che la asus abbia fatto un mb senza queste features????
qualcuno la possiede o puo darmi delle delucidazioni in proposito???
grazie mille a tutti
up.........
nessuno ne sa nulla????
pivelloo
10-06-2003, 23:28
ecco perchè costa 50€ e rotti in meno.. :D :cry:
ma è quella in vendita a 100€ al c@mputersh@p della tua città? :eek:
ecco spiegato l'arcano.. :muro: :p
vedendo le caratteristiche dovrebbe essere la p4p800 liscia, sul sito asus non esiste una p4p800-f, le altre main con meno features (le serie x) sono tutte presenti
fossi in te flasherei l'ultimo bios della p4p800 liscia, tanto se non è quello giusto asus update non ti permette di upgradarlo ;)
i voltaggi per variare il vcore e vmem ci sono anche con il bios originario..
probabilmente questa "-f" è una versione economica, e magari dedicata al mercato oem, chissà..
fatto sta che il prezzo di quella scheda (106€) era troppo basso per poter essere una P4P800 normale (che viene sui 150€ di media..)
P.S. esistono varie versioni della P4P800: la P4P800D, P4P800GD (con gigabit lan) e ora è apparsa questa P4P800-F :eek:
Probabilmente su quella mobo non ci saranno proprio i componenti per poter variare i parametri da bios,altrimenti non mi spiegherei il costo troppo basso.
L'asus usa produrre versioni non contemplate nei cataloghi ufficiali e semplificate per assemblatori oem o per vendita diretta tramite canali non ufficiali.
CIAO!!!
swarzy85
11-06-2003, 08:06
ora mi spiego tante cose :rolleyes:
e io ke avevo in progetto d comprarla :cry:
vabbè ho capito, mi farò la MSI 865PENeo2 :cry: :cry:
Originally posted by "Dwayne"
vabbè ho capito, mi farò la MSI 865PENeo2 :cry: :cry:
Vista la riuscita dell 875pneo2 avrei seri dubbi su quella...
Originally posted by "gabry24"
Vista la riuscita dell 875pneo2 avrei seri dubbi su quella...
:cry: :cry: :cry: stamani ce l'avete con me :cry:
la mia scelta si riduce a :
- p4p800 f
- MSI 865PE Neo2 (o versione Neo)
- Intel D865PERL
quale è la meno peggio gabry?
swarzy85
11-06-2003, 09:08
scusa ma il tuo amico overclocca?
- p4p800 f
- Intel D865PERL
Se fai queste scelte credo tu non debba ov. per cui vanno bene ognuna delle tre e la scelta si riduce alla dotazione di accessori.
CIAO!!!
Originally posted by "gabry24"
Se fai queste scelte credo tu non debba ov. per cui vanno bene ognuna delle tre e la scelta si riduce alla dotazione di accessori.
CIAO!!!
non è che non devo overcloccare, è che devo cambiare la mia p4pe (maledetto cold boot :mad: ) e nel negozio dove la riporto hanno solo queste :(
ero sicurissimo per la p4p800 prima di leggere questo messaggio, aspetto a vedere cosa dice k9 sul bios, se non va quello della versione liscia prenderò la MSI
non è che non devo overcloccare, è che devo cambiare la mia p4pe (maledetto cold boot :mad: ) e nel negozio dove la riporto hanno solo queste :(
ero sicurissimo per la p4p800 prima di leggere questo messaggio, aspetto a vedere cosa dice k9 sul bios, se non va quello della versione liscia prenderò la MSI
Vabbè,conta che la intel non possiede nessun comando o jumper per variare bus,vcore,vdimm e altro la asus p4p800-f sembra nemmeno,puoi sempre vedere se hanno una p4p800 deluxe oppure devi prendere per forza la msi...
CIAO!!!
Dirty_Punk
12-06-2003, 06:24
ragazzi, la scheda è perfettamente identica alle P4P800 lissie
caricando il bios di una P4P800 infatti si attivano tutti i valori per l'overclock, tranne uno.... il cpu vcore infatti resta solo su default
ci sto ancora lavorando, devo provare con una procedura particolare, cmq a mio parere il tutto è abilitabile senza alcuna fatica ;)
PS: cmq per ora non prendetela a meno di voler fare overclock con vcore default :D :p
Dirty_Punk
12-06-2003, 07:36
per ora l'unico bios che permette di variare il vcore è il 1005, che permette di salire fino a +0.2v rispetto al vcore default, cioè nel range 1.675-1.725 con i northwood
adesso cerco di fare la voltmod così magari anche se il bios 1008 non permette variamenti di vcore (come il 1006 e 1007) me ne frego :D :p
mitico dirty :D
mi raccomando, fammi sapere ;)
Dirty_Punk
12-06-2003, 08:17
l'integrato che varia il vcore l'ho trovato, adesso sento nella gabbia se mi confermano ciò che penso bisogni fare o se cmq mi sanno dare una mano ;)
a presto e speriamo basti una vmod senza stagnature và ;) :p
swarzy85
12-06-2003, 08:20
ciao Dirty....praticamente anke con la P4P800-F si può alzare FSB e V-core aggiornando il bios alla versione 1005, giusto?
Dirty_Punk
12-06-2003, 08:30
yes, ha tutti i settaggi della P4P800 normale (tutti tutti) solo che con il bios 1006-1007 e 1008 non puoi variare il vcore (non capisco perchè) mentre con il 1005 puoi variarlo fino a +0.2v
Originally posted by "Dirty_Punk"
yes, ha tutti i settaggi della P4P800 normale (tutti tutti) solo che con il bios 1006-1007 e 1008 non puoi variare il vcore (non capisco perchè) mentre con il 1005 puoi variarlo fino a +0.2v
Ottima notizia.Anche se penso che qualche differenza di componentistica debba esserci,figurati che è diversa la versione che mandano per le rece figurati questa.Controlla se il winbond differisce.Se tiè possibile scambia con una p4p800 normale l'integrato del bios e prova.
Cmq per avere prestazioni buone ci vuole almeno il bios 1007,adesso sono al 1008.004.
Io non ho cercato troppo per il vcore visto che il max è già troppo,il procio oltre 1.875-1.9v peggiora,cmq quale è?
CIAO!!!
Dirty_Punk
12-06-2003, 10:36
il vcore del bios 1007 se non sbaglio sale a 1.95v da bios
per il resto non ho purtroppo una P4P800 lissia da vedere le differenze, cmq guardando in un'immagine cambia solo la parte vicina alla batteria, dove cmq manca il controller della deluxe, che nelle P4P800 hanno lasciato le piste mentre nella -f le hanno tolte, tanto erano inutili
per il resto guardando la disposizione dei componenti è la stessa, prob cambia la rom del bios e basta
Originally posted by "Dirty_Punk"
il vcore del bios 1007 se non sbaglio sale a 1.95v da bios
per il resto non ho purtroppo una P4P800 lissia da vedere le differenze, cmq guardando in un'immagine cambia solo la parte vicina alla batteria, dove cmq manca il controller della deluxe, che nelle P4P800 hanno lasciato le piste mentre nella -f le hanno tolte, tanto erano inutili
per il resto guardando la disposizione dei componenti è la stessa, prob cambia la rom del bios e basta
dal bios 1006 in poi
Vcore 1.95 max
vdimm 2.85 max
vagp 1.8 max
L'integrato del vcore quale è?
Hai cambiato il bios col 1006 da dos seguendo la procedura asus e il programmino apposito?
Ci dici non appena la spremi a quanto arrivi in overclok stabile, sotto stress ? cosi vediamo se i componenti sono buoni.
In oltre il raid per il S-ata e' incluso nel chipset (ICH5R?) o no ?
I bios metti quelli della liscia, facilmente sensa modifiche al file ? cioe come se avssi quella liscia, te li accetta come se niente fosse ?
Grazie ciao.
Originally posted by "Blade^R"
Ci dici non appena la spremi a quanto arrivi in overclok stabile, sotto stress ? cosi vediamo se i componenti sono buoni.
In oltre il raid per il S-ata e' incluso nel chipset (ICH5R?) o no ?
I bios metti quelli della liscia, facilmente sensa modifiche al file ? cioe come se avssi quella liscia, te li accetta come se niente fosse ?
Grazie ciao.
In quella normale c'è il ich5er ma può anche darsi che in quella "f" ci sia il ich5eb.
CIAO!!!
Dirty, se ci sei... batti un colpo (sulla tastiera possibilmente)
Qualche differenza pero' c'e'.
Stamattina ho guardato in un negozio il libretto di istruzioni.
E' una bulk, in busta e cavi non round.
Contiene il chip 1394 della deluxe.
Il chip lan 3com gigabit e' sostituito con un altro 10-100.
L'audio e' uguale.
Boh? ma sara' veramente Asus o e' un sottoprodotto rimarcato?
- p4p800 f
- Intel D865PERL
Intel è la migliore per l'utente che cerca stabilità e non fa overclock. La peggiore per gli altri
UP AIUTATEMI ANCHE IO DEVO CAPIRE QUESTE COSE!!!
Dove trovo bios 1005??!??!
Dirty_Punk
26-06-2003, 08:30
allora, bad news raga
il bios 1005 non varia il vcore, permette le impostazioni ma non fungono
l'impostazione overvolt lo aumenta di um 0.05v ma suona la sirena...
sto lavorando con l'integrato ma non ne vuole sapere
è l'ADP3180, si trova fra il chipset e l'attacco ausiliario della +12
datasheet (http://www.analog.com/UploadedFiles/Data_Sheets/129783535ADP3180_0.pdf)
dal datasheet sembrerebbe basti modificare il pin9 corrispondente all'offset con una res variabile da 470kohm ma non cambia nulla dopo la mod...
insomma si continua a cercare...[/url]
Grazie 1000...però sono incazzato nero con l'ASUS, sta merda di scheda non la spiegano mica in giro cosa sia...
Almeno mettetela sul sito per XXX!
Io pensavo fosse solo BULK...
daysleeper
26-06-2003, 13:45
Originally posted by "Blade^R"
Grazie ciao.
mancano quattro condensatori proprio sopra la cpu rispetto alla deluxe.
Ho dubbi che riesca a salire altrettanto bene...sempre che si riesca a cambiare i valori...
Io sono in OC...2.6@3.25
Sono a vcore base perchè la mobo non me lo fa alzare e + di così non posso salire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.