PDA

View Full Version : Athlon xp 2000+:PALOMINO, THORO E STRANISSIME TEMPERATURE


Shaft
10-06-2003, 21:04
Vi sarei grato se qualcuno potesse kiarirmi alcuni dubbi.


Anzitutto, ieri pomeriggio, uno dei 2 pc del mio Studio, con Abit NF7-S rev. 2.0 e Athlon xp 2000+ /Winzoz Xp Home, ha iniziato ad emettere dal retro del case un cicalio identico al suono della sirena della polizia, nonstante ciò, non è comparso alcun messaggio video di errore o surriscaldamento e comunque tutto funzionava alla perfezione, a prima vista... :muro:

Oggi il problema si è ripresentato. Allora ho installato Sandra e Win Cpu ID: la CPU con PC appena acceso segnava una temperatura di ben
64°C !!!! :muro:

La cosa strana è ke il PC gemello in tutto e per tutto, appena acceso segnava una temperatura di "soli" 52°C. :confused:


Come me lo spiegate????? A me sembrano comunque temperature, in assoluto, alte considerando che sono state rilevate mentre nessun applicativo era in uso, neppure un semplice Winamp!!


Inoltre ho scoperto che il procio del PC sibilante è un PALOMINO, mentre l'altro è un Thoro, la differenza di tempertaura potrebbe derivare dal diverso processo produttivo?

Richiedo, URGENTEMENTE e CORTESEMENTE, il Vs supporto!


Grazie mille a TUTTI :)

maxpower4
10-06-2003, 22:48
Assolutamente si, il palomino scalda mooolto di più del thoro, anch'io prima avevo un palomino 1900+ che ho scambiato con un 1800+ thoro.
Inutile dire che le temperature sono scese di oltre 10°c.
Comunque 64°c mi sembrano troppi, anche se la tua abit (con bios mai aggiornato immagino) ha il sensore tarato male dal bios e ti segna dai 7 ai 10 gradi in più (ce l'ho anch'io l'abit).
Soluzione meno pericolosa: vai nel bios e disattiva la protezione della cpu alle alte temperature oppure imposta un valore +o- di 75°c.
Soluzione 2: aggiorna il bios.
Comunque una controllatina al dissipatore ed alla ventola io gliela darei...controlla che ci sia la pasta tra cpu e dissi, se smonti tutto.
Ciao!